A questo link
-
Iscrizione alla Newsletter
SPOTLIGHT
Disco Irene
8 febbraio 2012, 10:04
Quest’inverno si sta rivelando particolarmente difficile da gestire, in casa nostra. Irene è al suo primo anno di asilo, il che significa che sta prendendo >>>
I miei prossimi appuntamenti
Sabato 3 Dicembre 2011 – Roma
ore 16:00
Libreria Mondadori
Centro Commerciale Roma Est
Firma copie



Pingback: PianoInstrument
Ciao licia! sn la tua fan rompiscatole che ti contatta via mai….e ora sn qui ha rompertele di più!!!!! Sn qui che conto i giorni a ottobre!! Ciao
Ciao sono un ragazzo di 30anni, io ho iniziato al leggere con “la storia infinita” a 12anni di lì sono passato nella stessa estate al mio 2°libro: il SdA, non era famoso all’epoca, unica copia di una libreria polverosa di libri a metà prezzo o usati. Ieri ho comprato le cronache, durante la pausa pranzo lo inizierò. Se prestate attenzione scoprirete che sono i libri che vi chiedono di essere letti…e di solito trovano anche il momento giusto!
ma questo non era il sito di Ambra una volta? ha traslocato?
Guarda, mettono anche il Signore degli Anelli nei ragazzi circa delle medie, e a me fa ridere.
Può piacere o non piacere (a me non fa impazzire) ma non credo proprio che molti ragazzi delle medie riescano anche solo ad affrontare una mattonata simile, figurarsi a capirla ed apprezzarla.
beh… un mio amico e una mia amica lo hanno letto prima che uscisse il 1° film, sn del ’93, lo hanno letto, capito e apprezzato benissimo
beh… mi viene difficile considerare l’eslogia(esisterà?) del mondo emerso al di fuori delle categorie per ragazzi… Anche gli adulti possono (anzi devono!! lol) leggerli.
Ritornando in topic, concordo con Licia quando dice che la trilogia di Bartimeus di Stroud è fantastica, ed è certamente superiore ad hp… però preferisco le cronache!
ciao licia ho letto i tuoi 5 libri e sono meravigliosi…ma vorrei sapere quando esce il continuo delle “guerre del mondo emerso”. ti ringrazio.
ciao a tutti,
inanzitutto faccio i miei complimenti a Licia, sei troppo brava, i tuoi libri sono dei capolavori…
Giovedi ho preso la trilogia delle Cronache, e Sabato sera l’ho finito…
Non ho mai letto cosi tanto, questo è il primo libro che riesce a coinvolgermi fino a questo punto… Domani vado a prendermi gli altri 2 libri…
wow…licia hai fatto dei libri veramente stupendi…
solo tu saresti capace di costruire delle storie così
belle ed emozionanti!!
ma si….ormai Licia è ovunque!! Al Carrefour Le due guerriere è tra le novità…gli altri stanno nel reparto Avventura…..cioè hanno messo tutti i fantasy nel reparto avventura! Alla Feltrinelli spopoli….^___^
uffi….io non l’ho ancora letto il Nome dell Rosa (sottolineo non ancora…perchè lo leggerò)….al momento voglio farmi una scorpacciata di fantasy…stavo leggendo il Signore degli Anelli, ma poi mi sono resa conto che aveva più senso cominciare dalla Prima Era…quindi dal Silmarillion….e via di seguito!!
PS: uno dei miei libri preferiti è Il rosso e il nero di Stendhal…è stupendo!!
Secondo me la troisi farà – sta anche facendo- molto successo!!!!!!
Me piace
comunque ieri quando sono andato in Libreria il volumone della trilogia stava in bella mostra tra i fantasy. Poi oggi sono andato all’Eurospin e nel reparto dei libri (uno scaffale
) c’era sempre il volumone in primo piano!
X-Bye
No però sto diffondendo l’idea, spostare i tuoi libri nelle novità e nella sezione adulti
Val: ma abiti a Roma? Perchè due giorni fa alla libreria vicino casa mia ho visto le Cronache volumone in mezzo alle novità…
Francesco: fammi sapere che ne pensi!
ila: ssshhhh!!! È un piano top secret
VioVyB: mah, in effetti…
silvia & VioVyB: ammazza che serpi…
. Comunque è ovvio che ad un certo punto le domande si ripetono, il novero alla fine è quello
joseph: via mail nella maggior parte dei casi, a tel raramente, ci incontriamo da qualche parte rarissimamente
@joseph94: Non sto dicendo che non possa piacere o che non possa essere letto alla NOSTRA età (siccome io non ho ancora quindici anni, quindi siamo lì) ma mi sembra che il club degli editori lo consigli per un’età dai sette ai tredici anni o giù di lì… correggetemi se sbaglio. E io trovo che sia ridicolo, appunto perché un libro come il SdA può essere letto, anzi, magari viene compreso meglio (ho detto magari) da persone più adulte. Scusami se non mi sono spiegata.
@silvia: oppure potresti portare un registratore con le risposte alle domande “di rito” (che sono seeeempre le stesse) e farlo partire alla domanda giusta XD
VioBy= ehi vioby, io sto leggendo il signore degli anelli, ho tredici anni e mi piace UN SACCO! e alcuni compagni miei lo leggono quindi………
Infatti si. Ma dove te le fanno queste interviste? Vengono a casa tua dove?
ciao licia,
ma non ti stufi a rispondere sempre alle stesse domande?
se fossi in te cambierei almeno le risposte, per spiazzare questi intervistatori che non si documentano!!
buona giornata
Guarda, mettono anche il Signore degli Anelli nei ragazzi circa delle medie, e a me fa ridere.
Può piacere o non piacere (a me non fa impazzire) ma non credo proprio che molti ragazzi delle medie riescano anche solo ad affrontare una mattonata simile, figurarsi a capirla ed apprezzarla.
Tutte le volte che dici che il Nome della Rosa è il tuo libro preferito ho i sensi di colpa perché non l’ho ancora letto XD Ma visto che ho l’impressione che in prima ce lo faranno leggere, aspetto perché sinceramente non mi piace rileggere i libri, qualsiasi libro, anche il mio preferito.
carina l’intervista!!! Ormai ti vedo in tutte le librerie..dalle specializzate ai centri commerciali..ehheh..è davvero un piacere!
non è che stai pensando di conquistare il mondo??mmm..
Bella intervista! comunque oggi ho comprato il Talismano del Potere…
ancora non l’ho letto perché oggi era giornata di fumetti…ma credo che non resisterò per molto e lo leggerò fra poco….poi comprerò anche gli altri due libri
X-Bye
@Valberici: ahahaha che bell’idea!
Già, ‘sta faccenda che ti collocano nei libri per ragazzi non l’ho mai capita a fondo.
Comunque ho fatto un esperimento al centro commerciale, ho spostato sullo scaffale delle novità qualche tuo libro.
In una settimana ne son spariti quattro, rubati o comprati, chissà
Grazie a voi per la proposta
Grazie per l’intervista, Licia. Di cuore!
MS
(PS: Appena mi ricordo cosa volevo dire, ti faccio un commento sul post di Evangelion!
)