Mammità secondo Licia

Sono giorni un pochino intensi, e poi, come avete visto, non è che sia presentissima qua sopra. Per questa ragione, vi comunico con un pochino di anticipo un paio di cose. In questi giorni, ho rilasciato un’intervista per Bebeblog, un blog su mammità e dintorni che ho frequentato molto in questi nove mesi. Mi ha fatto molto piacere rilasciare un’intervista che per una volta non girasse solo intorno alla mia attività di scrittrice, ma anche ad altri aspetti della mia vita. È che più passa il tempo, più mi rendo conto che la condivisione è la chiave della vita: ci aiuta ad andare avanti, ci permette di sconfiggere la paura.
L’intervista sarà in tre parti, e la prima dovreste trovarla online oggi, le altre due domani e dopodomani. Vi dico dovreste perché questo è un post in differita, lo sto scrivendo di domenica :P . Poi fatemi sapere che ne pensate.
Il sito, ve lo ripeto, è bebeblog.it.

40

40 risposte a Mammità secondo Licia

  1. Anna Maria scrive:

    Ke belloooooooooooooo !!!! ^x^
    Tantissimi Auguri Licia !!!!!!!!!
    Ben venuta Irene !!!! ^x^

  2. imp.bianco scrive:

    Congratulazioni! ^^

    X-Bye

  3. Eleonora scrive:

    Congratulazioni Licia e anche a tuo marito!!Sono Felicissima per voi e vi auguro tutto il bene possibile!!!So che è un pò in anticipo ma approfitto per farvi anche tantissimi auguri di buon natale e sono sicura che per voi questo sarà sicuramente un natale molto speciale!!!!
    Irene benvenuta tra noi!!!

  4. mary scrive:

    Auguri anche da mamma!!!!

  5. mary scrive:

    WOOOOOOOWOWOWOWOWOWOWOWOW è nataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D sono felicissima!io ho un sesto senso…In genere nn vado mai su questo blog alle 7.25 del mattino

  6. costanza scrive:

    irene è nata . evviva

  7. Marty J.C scrive:

    Ok,mi faccio decisamente prendere dal panico e nn ci ho nemmeno pensato…. se dovesse essere un falso allarme allora buon lavoro e il commento di prima vale per la prossima volta XD

  8. Marty J.C scrive:

    O mio Dio,nn è possibile…era un sacco che aspettavo e adesso nn pss crederci!!!!!se è vero in bocca al lupo,Licia,siamo tt con te
    bacionissimiiiiiiiiiiii

  9. mary scrive:

    Io sento che siamo agli sgoccioli per la nascita della cucciolotta!

  10. Francy scrive:

    Nei commenti di Bebeblog ho letto che sono alcuni giorni che sei in ospedale per il diabete (mi dispiace)…
    Ma dicono anche che ieri dovevi essere ricoverata per il parto! Se è così, buona fortuna Licia…!

  11. Daniela scrive:

    la tua assenza puo anke significare ke……mado liciaaaaaaaaaaa

  12. Fabio scrive:

    La tua assenza mi dice che stai lavorando molto… Non posso che essere felice :mrgreen:

  13. KiaKia scrive:

    Mi è piaciuta molto la tua intervista, molto interessante direi… Che bello stai scrivendo la Ragazza Drago! Non vedo l’ora di leggerlo!!! Sei una grande! Chissà quando nascerà Irene…

  14. Francy scrive:

    Ho aspettato di poter leggere l’intera intervista prima di commentare… l’ho trovata molto interessante, in particolare la seconda parte mi è piaciuta molto. Mi sono sempre chiesta come gli scrittori cercano ‘aiuto’ per le loro trame fra parenti e conoscenti, e sapere che tu ti appoggi molto su Giuliano mi ha fatto una strana sensazione. Da quello che hai detto, adesso percepisco i libri che scrivi in modo diverso, come se nel libro oltre a te ci fosse anche un pizzico di tuo marito.
    Nella terza parte non ho trovato molte novità, ma c’era una domanda (che al momento non ricordo precisamente) dove ti veniva chiesto se i tuoi personaggi influenzano in qualche modo i tuoi lettori… o, almeno, io l’ho interpretata così. Ebbene, direi che le tue protagoniste esercitano un’influenza non indifferente… c’è chi si rispecchia di più in Dubhe, chi in Nihal; e i tuoi, citando Einaudi, sono libri che “ti arricchiscono non solo nell’immediato, ma ti mutano nell’essenza”.
    Brava Licia, continua così! ;)

  15. Monica scrive:

    Intervista molto bella perchè semplice e sincera,sullo stile del tuo blog . Hai ragione a difendere la tua privacy e quella della tua piccola Irene.Un po’ ti invidio, torno indietro di 20 anni ( il mio primo figlio è nato il 18 dicembre)e rivivo le emozioni di quei momenti. A te, a lei e tuo marito auguri di ogni bene e felicità.

  16. Alissa scrive:

    Uhuh!!! Pensavo… Se magari nasce tra pochi giorni potrebbe anche capitare il giorno del mio compleanno.. Il 23 dicembre!!!!!! Ne sarei felicissimaaaa!!!

    P.s ho comprato il quarto fumetto… L’ho trovato nella fumetteria di via laurina mentre cercavo i poster di death note ( hehe) e l’ho letto…. Complimenti mi e’ piaciuto proprio!!!

  17. mary scrive:

    Penso che se avessi una vita dentro che stà per prendere seriamente un posto nel mondo sarei l’eguale di un bambino di 5 anni il la notte prima di Natale :)
    Licia,manca così poco…Devi essere felicissima…Non so,il fatto che Irene stà per nascere mi fa venire voglia di coccole XD…Però dico sul serio…
    Ragazzi,che bello O.O

  18. Alissa scrive:

    Ma che bella intervista!!! Mi hai commosso!! Mi fa piacere aver saputo che in fondo ti senti bene… Ma… C’ e’ anche scritto che la nascita e’ prevista tra pochi giorni??? E’ veroooo????? Uhh non vedo l’ ora!!!

    Facci sapere facci sapere!!!! Voglio l’ altra parte d’ intervista!!

    P.s ma quella nella foto con te e’ colei che ti ha intervistato???

  19. KiaKia scrive:

    Bella intervista! Sn curiosa di vedere le altre 2 parti!

  20. mimi scrive:

    Licia davvero stupenda! :D non vedo l’ora di leggere le altre 2 parti ;)

  21. mimi scrive:

    hai ragione Licia è bello parlare di altri aspetti della vita oltre alla scrittura!! vado subito a vedere la tua intervista :P

  22. Crystal96 scrive:

    Letta la prima parte dell’intervista. Bella e significativa ;)

  23. mary scrive:

    Ho appena letto che P!nk vuole un figlio!!Prima Licia,ora P!nk…E’ meraviglioso,prima o poi tutte le donne che ammiro e rispetto vogliono un figlio!!So che questo intervento c’entra ben poco con con Licia,ma c’entra con la “mammità”…Scusatemi per questa mia entrata,ma sono proprio felice :)
    Per evitare cose,la mia era solo una parentesi che ora è CHIUSA,punto e basta

  24. Il Barone Rampante scrive:

    Grazie

  25. NIHAL97 scrive:

    Ke dolce! Ma la piccolina tra quanto arriva?

  26. Valberici scrive:

    Faremo sapere dopo la lettura dell’ultima parte. :)

    Ah, ricorda di fare un po’ di post programmati in modo da “coprire” il periodo della nascita. :P

  27. Giuli scrive:

    Ciao Licia! Ho una info da chiederti riguardo la prima trilogia ( le cronache): ci sono rimasto un po’ male quando ho finito di leggerlo x la seconda volta(non me lo ricordavo molto) perchè il tiranno ha bisogno di dominare tutte le terre per poi lanciare l’incantesimo che distrugge tutto?Non può semplicemente farlo senza unirle?

    La trilogia mi è piaciuta tantissimo come la prima volta!

  28. Ilaria scrive:

    l’intervista mi è piaciuta molto…. era diversa e diciamo speciale perchè abbiamo conosciuto qualcosa in più di te! =)

  29. ianel scrive:

    vado subito a leggerla! ciau =)

  30. Marty J.C scrive:

    Ho letto la tua intervista,Licia e mi sono praticamente emozionata….mi fa piacere che tu ti senta così aperta con noi che,in fondo,siamo degli sconosciuti,anche se siamo onnipresenti sul tuo blog. E’ vero che ti adoriamo,ma siamo giovani e adoriamo tante cose. E’ questo il ruolo di voi adulti :nsegnare a noi che siamo ancora inesperti!!!!!!!
    E chi meglio di te che sei così mitica e ci capisci così tanto ,e tra poco anche mamma! mi raccomando,impegnati a fondo,che ti riuscirà bene come il tuo mestiere.

  31. Arianna scrive:

    ciao, ho letto l’untervista, mi hai riportato indietro di 14 mesi… che bello avere il pancione. goditelo finchè puoi, sarà una delle tante cose che ti mancherà!!!

  32. San il Grande scrive:

    scusa: l’intervista

  33. MonyPurpa scrive:

    Che bella l’intervista!
    Sono davvero molto felice che hai raccontato a noi della tua gravidanza, come ha detto Francesca.
    vedi che bei fan che ti sei trovata?XD

    Ps. quando dovrebbe nascere Irene?

  34. San il Grande scrive:

    Già, visto che sono un maschio non rimarrò mai incinto, ma penso che sia una cosa bellissima. Non ho tempo per leggere l’ntervista, ma so che è sicuramente spettacolare

  35. Francesca scrive:

    Molto bella l’intervista! :P E poi credo di poter parlare anche a nome degli altri lettori del blog dicendo che siamo lusingati che tu abbia condiviso con noi un’esperienza così personale e intima come la gravidanza… Ed è comprensibile che alcuni aspetti della tua vita li tenga per te…
    Inoltre, come hai detto nell’intervista, ci hai toccato con le cose che hai scritto… E noi non possiamo far altro che ricambiare! ;)

  36. PaccoChica scrive:

    L’intervista e’ stata bellissima, Licia, mi ha davvero emozionato :)

  37. Puffadolceamara scrive:

    Veramente molto carina l’intervista.XD

  38. vanessa scrive:

    Bella l’intervista. Mi metterò il blog tra i segnalibri di Mozzilla!
    Sono davvero combattuta in questo periodo, tra la volgia di sposarmi e far bimbi e le realtà della mia vita. Tra queste la più frenante a ciò che vorrei è l’incertezza nel lavoro. Per ora sono assistente ricercatrice all’università, ma da marzo chi lo sa! Potrei intraprendere il dottorato ed avere tempo e spazio per realizzare i miei sogni, ma non sono sicura di questa scelta. Un altro lavoro mi porterebbe a rimandare una eventuale gravidanza a tempo da destinarsi. Vivo un momento un pò così, ma credo che la pazienza ed ascoltare storie di pancioni mi faranno bene! :-D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>