Ho caldo.
Mi sento addosso ore e ore di sonno arretrato, anche se, a voler essere buoni, al massimo avrò perso un’ora martedì sera.
Ho i polpacci di marmo e il collo che mi fa male, manco avessi fatto ore di palestra. Ho solo ballato un po’.
Soprattutto ho montagne, caterve di lavoro da fare un po’ su tutti i fronti.
Per cui davvero non ce la faccio ad affrontare i flame che di sicuro una mia recensione dell’iPad scatenerebbe. E allora passo. Per oggi. Domani torno back in action, sempre che la palestra di stasera, quella vera, non mi riduca troppo uno straccio. Volevo solo ricordarvi che domenica sera, alle 19:30, a Pietrasanta, in provincia di Lucca, e più nello specifico nella Sala Annunziata, potrete incontrarmi e sentirmi parlare un po’ delle Leggende del Mondo Emerso 3. La manifestazione si chiama Anteprime, ed è tutta dedicata ai libri da venire. Una cosa inedita e interessante, no?
Io nel frattempo penso a cosa posso dirvi e cosa debbo tenermi per me del prossimo libro. Il risultato delle mie riflessioni lo scoprirete, se vorrete, domenica sera.
SPOTLIGHT
Presentazione per la Libreria Spartaco ed eventi passati
19 novembre 2020, 11:30
Sono giorni complicati e pienissimi di cose. Settimana scorsa, come avete visto, ho fatto tanti eventi. Un altro ci sarà stasera; l’appuntamento è alle ore >>>
I miei prossimi appuntamenti
Venerdì 6 Dicembre – Sabato 7 Dicembre 2019 – Più Libri Più Liberi – Roma
Venerdì 6 Dicembre
h 16.00 – 17.00
Firma copie presso lo stand Comics&Science
h 17.00 – 18.00
Firma copie presso lo stand Tunué
Sabato 7 Dicembre
h 14.00 – 16.00
Firma copie presso lo stand Tunué
h 17.30
Presentazione de Il Re dei Rovi di Marcelo Figueras. Interverranno Francesco Troccoli e l’autore in collegamento da Buenos Aires.
@ Axelander
Mi riferisco ovviamente all’industria Tessile Cinese.(la più grande al mondo) Il resto credo si spieghi da solo…
Non potrò esserci a Lucca ç_ç Spero, come hanno già detto, che posterai le cose più salienti!
Per lo stress, ti capisco. Il mio è un po’ diverso, ed era dovuto alla scuola. Ieri quando è finita mi sono sentito stanchissimo, come se mi fossero arrivata tutta insieme la stanchezza di un intero anno. Comunque, oggi sto già meglio, quindi la cosa migliore è il riposo =)
E porc*** Ma perchè tutte le cose interessanti capitano quando io non posso esserci? Spero che dopo la serata di domenica anche i poveri abilitandi come il sottoscritto e altri reclusi possano trovare le anticipazioni senza scollarsi dalla sedia del PC (ehehehe) su cui VIVO da più di due settimane (a te, Licia, fa male il collo… capisci bene che sto condividendo un dolore… un po’ diverso).
Attendo con ansia notizie sul gran finale delle Leggende…
Per Lux,ma cosa vuol dire operai tessili? Perché gli altri si divertono? Questa me la devi spiegare.
A parte tutto Licia sto incominciando a leggere il primo volume della ragazza drago,all’inizio non mi convinceva ma adesso mi appassiona tantissimo. Sei la mia scrittrice preferita!
Ciao…sarò presente a Pietrasanta…e sto spargendo la voce a tutti quelli a cui piacciono i tuoi libri…credo ci sarà un pò di gente! Io non vedo l’ora di sentirti…devo solo capire quale sala è Sala Annunziata, ma non ti preoccupare che ti troveremo! Non vedo l’ora sia Domenica…
Non rivelare troppo! Se non non ti compro il libro! HEHEH
Oh poi voglio qualcuno che racconti per filo e per segno quello che dirà a Lucca !!!!
ps : i più che altro voglie le creature del mondo emerso 2 e 3… x il 3 ce tempo ma il secondo lo voglio subito…w p.barbieri !!
Lo so non c’entra.. però ho provato anche io un po’ la tua emozione… ^^
http://www.youtube.com/watch?v=9P25b94_yDQ&feature=related
2 CONSIGLI VELOCI.
1)Se ti senti stanca, stressata e stai per cedere ti consiglio un buon modo per rimetterti in piedi:
Pensa agli operai dell’industria tessile, se ce la fanno loro puoi farcela anche tu!
2)Riguardo alle anticipazioni per il prossimo libro io mi terrei sul vago. I veri amanti del genere odiano le “Spoilerate”.
BYE!
ciao Licia!! volevo sapere quando uscirà il terzo volume delle leggende, sei mitika ciao
Ciao Licia, mi dispiace molto non poter essere presente domenica ma credo che la mia piccola non gradirebbe tutta quella strada (sono di Perugia) spero che lunedì ci dirai alcune pari salienti anche a noi che purtroppo possiamo leggere solo il blog
Grazie e Ciao
Io sarò presente Domenica a Pietrasanta (essendo di Viareggio ^^), ma oltre all’anteprima cè anche la possibilità di una dedicuccia su un libro?
Così mi premunisco (o se nn fosse possibile evito di portarmelo appresso col rischio di rovinarlo ^^)
Anche io non vedo l’ora di domenica! Le Leggende mi hanno davvero preso e dato che anche a me piace molto scrivere mi stanno aiutando molto! Ciao Licia baci
nn vedo l’ora di sapere quello ke dirai nell’intervista, mi stanno piacendo troppo le leggende!! ma nn uscirà un libro illustrato sulle guerre tipo quelle delle cronache?? e ke fine ha fatto il videogames? se puoi rispondermi ti ringrazio in anticipo!!=)
Mi raccomando conto su di te per la recensione, non farci aspettare troppo!
Per quanto riguarda la conferenza, ma il terzo libro (scusa l’ignoranza) delle leggende l’hai già finito di scrivere? Oppure c’è qualcosa che potresti dire domenica che potrebbe venire cambiato nella versione finale? Semplice curiosità, per vedere come funzionano i meccanismi della scrittura. In ogni caso in bocca al lupo!
rossana: lo sto scrivendo per cui sì, potrebbero esserci cose diverse da quel che dirò domenica. Non credo però di cambiare qualcosa di sostanziale a livello di trama.
Pure io sono a pezzi dopo Milano; infatti non posso dire di aver dormito molto nella notte fra l’8 e il 10 ç_ç
Comunque sono curioso a proposito della recensione sull’ipad. E’ un oggetto di cui così, dall’esterno, non riesco a capire apieno i potenziali e i difetti…
Neanche io riesco a venire domani sera, che peccato
Comunque in bocca al lupo Licia.
Peccato non poter venire a Lucca, sarebbe stato sicuramente interessante… sono così curiosa per il terzo libro!!
Ps. ieri sera – dopo aver letto il post del concerto – ho ascoltato alcune delle canzoni che avevi menzionato e… mi sono totalmente innamorata di Unintended. Grazie per avermela fatta conoscere
CIAO! HO LETTO IL TUO POST SUL CONCERTO… CHE DIRE… CONDIVIDO GRAN PARTE DELLO SCRITTO E DELLE EMOZIONI… E IL MAL DI COLLO!!! ^_^
Bella Lucca *_____*
BTW io ho già prenotato per il Lucca Comic and Games, e quest’anno a un passo dalle mura. Tiè
Buona conferenza e buon week end fuori porta =)
Tranquilla! : )
Il consiglio che do sempre è:
inutile sentirsi affogare dai tanti impegni e oneri di lavoro, non dovrai mica fare la palestra durante l’incontro a Pietrasanta!
Una cosa per volta e tutto si dipana = )
(Goditi gli affreschi di Botero fatti nella chiesa principale di Pietrasanta riguardanti inferno e paradiso.. nell’inferno vi ha giustamente collocato un notebook!)
Immagino che sarà una recensione assai positiva.
p.s.: comincio fin da ora ad “istigare” il flame, dopotutto un minimo di riscaldamento ci vuole.