avviso dal mondo degli insonni

Stamane mi sono svegliata alle 7.30. Lo so. Essere svegli alle 7.30 del mattino di sabato, se non si deve fare qualcosa tipo prendere un treno o andare da qualche parte, è una cosa contro natura. È che ho scoperto il millesimo motivo per odiare l’estate: mia figlia non sopporta il caldo. Come farle torto. Comunque. Mentre facevo colazione ho scritto questo post. L’ho salvato, convinta di averlo pubblicato. E invece no. Per dire. Mi sono accorta dell’errore solo ora. Vabboh.
Volevo semplicemente dirvi che potrete seguire la mia presentazione di domani sera in streaming sul sito www.liciatroisi.eu, così anche se non potrete venire potrete godervi le anticipazioni epocali sul prossimo libro :P

48

48 risposte a avviso dal mondo degli insonni

  1. M. scrive:

    io domani mi devo svegliare a un orario simile…uff.
    giuro, dò questo maledetto esame e poi
    1. leggo il lunghissimo commento al concerto dei muse (di cui anche io sono orfana,sigh)
    2. guardo l intervista, anche perchè fremo per le leggende :)

  2. Alissa scrive:

    Nikki: noo davvero? Anche io ho il tema d’esame domani! Speriamo mi capiti qualcosa di cui posso parlare di te, Licia!!!
    Anche se veramente qualche tempo fa avevo fatto un testo argomentativo con una tesi a sostegno presa dal post sulle serie americane che avevi scritto tu Licia :D ho riscritto ogni tua parola (premettendo di averla trovata nel blog della “bellissima bravissima famosissima scrittrice fantasy italiana che ha venduto milioni di copie al mondo ecc. ecc.). Ma la prof ha detto che dovevo riassumere il tuo discorso. Ma.. come potevo? Le tue santissime parole!
    Ah, ho visto l’intervista! Viva le “epiche! notizie” sulle Leggende!! XD

  3. nikki m scrive:

    c’è nessuno<8

  4. nikki m scrive:

    gg ho avuto esame 3 media
    prova di italiano temea…d cosa ho parlato? ma di te cara Licia e dei tuoi fantastici ibri sopratutto delle guerre del mondo emerso chesecodo me è l più bello

  5. Alessandra scrive:

    X Theana: la dovresti trovare a questo link: http://liciatroisi.eu/italia/page.php?37
    Non so se è completa però.

  6. Theana scrive:

    ma dove devo andare per vedere l’intervista :?: :?: :?:

  7. ATNO scrive:

    Grazie a questa “intervista”- molto divertente :D - ho appena scoperto che sei campana, quindi…quand’è che fai un giro da queste parti, magari ad Avellino-dove abito? :P

  8. Theana scrive:

    ciao,Licia.Sfortunatamente in queste settimane non sono potuta andare su internet,ma ora rieccomi qui pronta a riempire il blog di commenti!!! :mrgreen:
    E sono altrettanto pronta a farmi una corsa fino in libreria a comprare il 3^ libro della ragazza drago!!! :wink:

  9. ATNO scrive:

    Grazie Giovy!

  10. Giovy scrive:

    @ATNO: se clicchi sul link scritto nel post l’hanno salvata. Però sono parti separate =)

  11. ATNO scrive:

    Sarebbe possibile guardare il video della presentazione, dato che me la sono persa? :P

  12. Paola scrive:

    Ciao Licia, capisco la piccola Irene per il caldo anche la mia piccola Gaia di notte lo soffre parecchio però abbiamo scoperto che il rumore del ventilatore (ovviamente girato molto lontano dal suo lettino) gli concilia meglio il sonno anche se il caldo diminuisce di poco.
    Grazie per la presentazione

  13. Kal3idos scrive:

    Ciao Licia. Ieri ci siamo visti, o meglio io ti ho visto per la prima volta dal vivo, per te invece sono un dettaglio nei 100 visi che ti osservavano e ridevano con te ieri sera alla rassegna stampa di Pietrasanta. Confesso che non ero venuto per te ma ho accompagnato la mia metà per Camilleri.
    Io non sono un tuo lettore, non ancora, ho sentito parlare di te da una mia grande amica, che ti legge appassionatamanete.
    Ieri sera alla rassegna ti ho ascoltato, siamo coetanei, ascoltiamo la stessa musica, a San Siro probabilmente eravamo a 100 metri se eri in Platea, amiamo tutti e due il fantasy. Tu lo scrivi, io sono stato master di GdR con regolamenti autoprodotti per anni, prima che la vita diventasse talmente pesante da dover rinunciare a raccontare le mie fantasie.
    Ti scrivo perchè quel poco che hai detto di te mi ha fatto sentire in qualche modo affine a te, e mi ha ispirato a riaprire il cassetto con i due sogni che avevo abbandonato: terminare e pubblicare l’ultimo regolamento da me iniziato, e scrivere un libro, che ho in testa da 15 anni, ma di cui esistono solo brevi storie raccontate a un gruppo di amici intorno a un tavolo.
    Volevo ringraziarti per ieri, per aver spezzato con la tua effervescenza una serata interessante, ma monotona.
    E sì credo che comincerò a leggerti per ritrovare nelle pagine che hai scritto, la persona che mi ha ispirato ;) .
    Grazie e in bocca al lupo per il tuo prossimo lavoro.

    A presto!

  14. Alessandra scrive:

    E’ vero…hanno spostato all’ultimo la presentazione e per vederla abbiamo dovuto fare una corsa in piazza Duomo…però c’è un lato positivo…si sono accorti che a vedere Licia c’era molta più gente del previsto! Sono contenta di averlo visto di persona e di aver potuto fare la fila per autografare il libro…a proposito, un mio amico che lavora per il comune per le riprese di questo evento mi ha detto che in tre giorni nessuno scrittore ha avuto una fila per gli autografi tanto lunga. Quindi complimenti! XD
    L’intervista è stata molto bella e divertente e il mio ragazzo, a cui non piace leggere e mi ha seguito solo perchè costretto, ha detto che è stato bello e che sei proprio simpatica, quindi direi che se hai colpito anche i non-fan è andata proprio bene!
    A me ha fatto sorridere molto la Licia mamma,quando stavi firmando il libro del ragazzo davanti a me ti sei preoccupata che Irene non prendesse troppo vento…è stato bello non vedere solo la scrittrice! Complimenti ancora…

  15. kyra l'elfo scrive:

    Certo che hai avuto una bella fortuna con la piicola se sveglairti alle 7,30 ti pare strano!!!! Io con i miei due non ho dormito per percchi mesi e anche ora che hanno 6 e 3 anni la sveglia dopo le 8 e’ un miraggio che si relaizza davvero poche volte!!!!!

  16. LiciaTroisi.euu scrive:

    Salve a tutti sono l’admin di liciatroisi.eu e volevo da parte del nostro sito chiedere scusa a tutti voi per i vari malfunzionamenti di oggi, ormai vista l’ora ieri, per la diretta tv, per chi ne avesse voglia potra leggere la nostra comunicazione con le scuse ufficiali sul sito, ed inoltre per le domande che ci avete inviato cercheremo di farvi sapere la risposta prima possibile.
    scusateci ancora, ma era la prima volta che sperimentavamo una diretta live del genere e i problemi(anche per il fatto che poi hanno spostato all’ultimo minuto il luogo della presentazione) ci hanno un po’ messo nel completo caos, aggiungiamo a questo i problemi tecnici, alla fine il risultato è stato quello che è stato.
    vi preghiamo di accettare umilmente le nostre scuse.
    scusate.

  17. Ryuga73 scrive:

    Io purtroppo mi sono perso l’intervista,non è che ci sia la possibilità di trovarla da qualche parte?

    mi sarebbe piaciuto poterla vedere!!^^

  18. J.Ph scrive:

    Ho seguito tutta l’intervista. Molto interessante. Peccato solo che all’inizio mi si bloccava un pò il video ma vabbè. Comunque mi è piacuta molto!

    @ Lele24: Il personaggio che è stato come un padre o guida nel mondo emerso era Ido. Non il pesonaggio che dovrebbe morire nel terzo libro. Almeno cosi mi è parso di capire durante l’intervista. Licia faceva solo un paragone poi tra la morte di Ido tre anni fa e la morte di questo personaggio ora.

  19. Gaia** dell'Intervista scrive:

    Addirittura epocali?? NON VEDO L’ORA :D

  20. Pigliadraghi scrive:

    Consolati, io 6:30…

    Comunque niente streaming pour moi, le anticipazioni solo dal vivo…

    P.S. Sabato prossimo Fabrizio Falconi fa una presentazione alla Giunti di piazza Santi Apostoli; un ragazzo che lavora lì mi ha detto che intendevano chiamarti come relatrice…

  21. Lele24 scrive:

    Ho guardato l’intervista in diretta.
    A parte il fatto che sono profondamente deluso dall’organizzazione con la quale si è svolta (non da parte tua ma dallo staff), per il resto è andata molto bene secondo me… a parte per quella notizia della morte di un personaggio.
    Ho pensato subito a Dubhe ma quando hai detto che per te è stato come un padre mi sono ricreduto e ora continuo a chiedermi chi possa essere.

  22. Francy scrive:

    Ho appena concluso di vedere l’intervista… I veri spoiler sul terzo libro non ci sono stati, a parte quella frase che mi ha lasciato basita ^^’
    Carina, ma di nuovo purtroppo è stato detto davvero poco :P

  23. Grazia scrive:

    A me capita spesso, ma mi ri-addormento appena riappoggio la testa sul cuscino ;)
    Guarderò sicuramente la tua presentazione. La mia curiosità è alle stelle!

  24. Axelander scrive:

    Beh licia. Io mi sveglio tutti i giorni alle 6 per andare al lavoro. Però magari certe cose è meglio farle la mattina presto così hai più tempo dopo. A proposito,la tua presentazione a che ora e? Voglio vederla anchio.

  25. Carlo scrive:

    Caldo kame questi sono gli argomenti da trattare con un’astrofisico!!!Troppo interesting!!!!!!

  26. Kame scrive:

    Almeno hai un motivo serio per esserti alzata così presto, a me è partita la sveglia del cellulare alle 6, ma la cosa che mi ha fatto in…..re, è che avevo disattivato ogni sveglia, e controllando il cell, erano tutte disattivate, e non so spiegarmi coe sia potuto succedere, forse degli spiriti burloni? Mah…
    Comunque volevo chiederti una cosa, da rispondere quando vuoi, se vuoi, anche se mi piacerebbe avere una risposta.
    Poco tempo fa, su voyager, hanno fatto un servizzio sul cern, e sulla ricerca del bosone, ma per il momento sembra che non ci siano delle tracce di questa particella, poi hanno intervistato il professor massimo corbucci, che ha parlato del vuoto quanto meccanico, che sarebbe secondo lui, quello che circonda l’universo, che misura un sacco di miliardi di anni luce.
    Ora, io sono un pezzo di ignorante assoluto in materia, ma quando andavo a scuola, dicevano sempre che l’universo era infinito, ora scopro che ha delle dimensioni più o meno precise, ma oltre quelle misure cosa c’è, in che cosa fluttua l’universo? Ci sono delle ipotesi, oppure si sa qualcosa?

    P.S. Vista l’ora, ieri ho finalmente potuto comprare il tuo terzo libro della ragazza drago, quando lo finisco ti posso dire le mie impressioni?

  27. davide scrive:

    prossimo libro? QUALE PROSSIMO LIBRO? °A°

  28. Valberici scrive:

    Adelante coi condizionatori…ma con juicio. ;)

  29. leila scrive:

    grazie mille a tutti -.-
    è così bello essere ignorata..

  30. sergio scrive:

    Licia sai già la prossima volta che sei a milano o dintorni?

  31. Giuly@ scrive:

    Devi cliccare dove c’è scritto www ecc. nel post di Licia, la scritta rossa sottolineata.

  32. LiciaTroisi.euu scrive:

    Vai su http://www.liciatroisi.eu e leggi la news in homepage..
    domani alle 16:45 vi verra spiegato dove cliccare per poter vedere la presentazione!
    vi aspettiamo numerosi!

    lo staff di liciatroisi.eu

  33. ATNO scrive:

    Wow, che bella notizia. Però non riesco a capire dove cliccare per vedere la presentazione :) Qualcuno che mi aiuti?

  34. mimi scrive:

    Grazie dell’avviso, Licia! Vedrò senz’altro la tua intervista, non vedo l’ora di conoscere nuove notizie sul libro! Cmq è vero, fa caldo in questi giorni(figurati da me ke abito al sud) e non si può nemmeno respirare!
    Anche io oggi mi sono alzata molto presto, perchè avevo l’esame di italiano. :(

  35. Ckris scrive:

    Se il mio pc ce la fa la seguirò volentieri. Cmq anke io ero sveglio da quell’ora ma x lavoro

  36. Alissa scrive:

    Beh Licia, io invece sn riuscita a svegliarmi a mezzogiorno!! XD Reduce da due settimane di stress pre-esami-terzamedia! Mi dispiace che ti sei dovuta alzare cosi presto!! Comunque non vedo l’ora di sentire la tua epocale intervista per le epocali notizie delle Leggende!!

  37. Giuly@ scrive:

    Grzie Licia, per il link.
    Io ero sveglia dalle sei, devo ringraziare i miei vicini e il loro trapano, vedo se riesco a recuperare un po oggi :)

  38. Fabio scrive:

    Io alle sei :( ma avevo un impegno…

  39. Mony76 scrive:

    Anche Lorenzo non sopporta il caldo, piccolino e comincia a girarsi a pancia sotto per dormire, come un adulto.
    E suda suda tantissimo, soprattutto quando fa la poppata in braccio. Ed anche il mio braccio di conseguenza è sudato.
    E se ti consola, anche io stamattina mi sono svegliata presto. Che Lorenzo voleva ciucciare un po’. O_o’

  40. thomas scrive:

    riguardo la presentazione di domani sera,volevo chiedere (domanda idiota),dove rimane la sala annunziata a pietrasanta??

  41. leila scrive:

    mi spiegate meglio questa cosa della presentazione?
    cioè se domani sera clicco su quel link la vedo in diretta?

  42. ginevrina scrive:

    …stamattina per me sveglia alle 6:30…maledetti esami!!!!!!
    Grazie della bellissima notizia, seguirò certamente la tua presentazione…da casa!

  43. Alessandra Love Learco scrive:

    A prescindere che non sapevo nemmeno fosse Sabato, dal momento che sono iniziate le vacanze ho perso la cognizione del tempo :D io oggi mi sono alzata alle 5.31…E per cosa? Perché i miei tre gatti inseguivano una falena, quindi immaginatevi come sono girata male oggi! XD

  44. Andrea scrive:

    Ottima notizia!!! :D
    Sicuramente la seguirò!!! (:

  45. Ludovico scrive:

    Alle 7.30?? Mi dispiace per te xD
    Communque, grazie della segnalazione, seguirò volentieri =)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>