Prima di andare

Da oggi sono in ferie. Più o meno. Ma credo ci si sentirà lo stesso. Magari con minore frequenza, per quanto di recente ho trascurato un po’ questo posto. Anyway, penso che ci sarò, dai.
Intanto, oggi Irene fa un sacco di da da da, ieri ha fatto il suo primo bagno in una piscina seria e tra qualche giorno andrà per la prima volta all’estero fuori dalla mia pancia.
Vi lascio con due pensieri.
Il primo è un’anteprima su un progetto futuro. Donc, in un futuro non troppo remoto c’è l’intenzione di unire insieme due mie passioni in un prodotto particolare, che aggiunge grosse novità ad una cosa che avete già visto. Criptico, I suppose. Vuole esserlo :P . Scatenatevi pure in ipotesi e congetture, che settimana prossima vi do qualche news ulteriore. Ah, ha a che fare con nuovi media.
Infine, altro giochino dell’estate: secondo voi cos’è l’oggetto della foto qui sotto? Si astenga ovviamente chi l’ha già visto sul mio profilo Facebook.

Piccolo indizio: ha a che fare con la piscina di cui testimonianza fotografica qui.

Soluzione
L’oggetto del mistero è un calamaro motorizzato: lo metti in acqua e nuota. È un giocattolo per il bagnetto che Giuliano ha portato a Irene da Cambridge. Lei lo adora, in piscina dà il meglio di sé :P
Per il progetto top secret, invece, dovrete aspettare…

53 Tags: , , , ,

53 risposte a Prima di andare

  1. Carmen scrive:

    Io pensavo che il top secret riguardasse le stelle, a dire il vero…

  2. La Dragonessa color zaffiro scrive:

    No susate mi sembrava d’aver detto polipo! è passato tanto tempo… che sbadata!!!!
    cmq alla prossima

  3. La Dragonessa color zaffiro scrive:

    Acch! C’ero vicina… io ho detto un polipo…. ma motorizzato o altro non me l’aspettavo. Sempra un oggetto così innocuo!:) vabbè. Bye bye ed ad altre notizie!!;D

  4. Proserpina scrive:

    Adesso che ci ripenso…una storia di fantascienza???

  5. Proserpina scrive:

    Davvero bello il calamaro!!
    Sul progetto top secret…un film? Una grafic novel? Non lo so…qualche indizio, per favore :)

  6. Ido scrive:

    Buone vacanze IDOLA!!! i tuoi libri sono i migliori che io abbia mai letto! Grande =D

  7. Sofia scrive:

    *-* che carino il calamaretto :3 ih
    comunque per il “progetto top secret” non ho nessuna idea, l’unica cosa è che spero sia il nuovo artbook delle Guerre anche se forse è un po’ scontato… *-* mi piacerebbe tanto vedere Learco e Dubhe ^-^
    Comunque attendo news! Intanto buone vacanze =)

  8. Ale scrive:

    secondo me è un polipino ke serve x giocare con l’acqua..se no nn sarebbe li!!!
    cmq buone vacanze!!!

  9. Gre scrive:

    Oppure secondo si tratta dell’uscita vera e propria del videogioco del Mondo Emerso!!! Giusto Licia? Oh…forse troppo scontato!!! Oppure farai una saga sul Mondo Sommerso? Uffa..xchè ci lasci sulle spine tutti quanti…va bhè ok è bello così…è divertente!!! Buone vacanze:-)

  10. Nihal95 scrive:

    Secondo me il progetto è un nuovo libro che ha a che fare qualcosa con l’astrofisica… Boh! XD

  11. Aere scrive:

    A quel che ho capito girovagando sulla rete il nostro Geniale Paolo Barbieri sta realizzando il secondo artbook ma sulle Guerre del Mondo Emerso….però la novità con optional che dici non saprei azzercarla su due piedi…ma dimmi per questo Lucca Comics e games c’è possibilità di vedere te Licia e paolo?O uno dei due?
    grazie sei sempre la migliore!!!
    P.s. Mi prenoto già una copia dell’artbook con i vostri autografi!gnARF!>W<

  12. Alessia scrive:

    Secondo me il “coso” è un portaciuccio o proprio un ciuccio e il progetto è un nuovo libro con barbieri tipo le creature del mondo emerso. buone vacanze

  13. Martini scrive:

    il libro intendo

  14. Martini scrive:

    Ciao a tutti ! Dopo una vacanza lunghissima rieccomi qua…cmq il giochino ho dovuto trassare ( ho dovuto guardare le soluzioni )…e cmq secondo me te licia ci godi a tenerci sulle spine vero ?

    ps:in questi ultimi tempi hai detto qualcosa tipo quando esce sul blog ?

  15. giul33 scrive:

    Il progetto top secret non ho idea di cosa sia..un lbro che tratta di astrofisica? :) no davvero, sto tirando ad indovinare..
    Scusate se vado off topic ma avrei due cose da chiedere..
    la prima: il cofanetto della 6° stagione di lost è già uscito?
    la seconda: qualcuno di voi ha letto la torre nera? io lo sto leggendo ma non è che ci capisca molto..(sono all’inizio del primo volume..) lo chiedo qui perchè è genere di cose di cui Licia spesso parla :D

  16. Sephiroth scrive:

    Per me è un Kraken motorizzato a reazione nucleare. Ammesso che esita…
    Per i tuoi progetti futuri posso supporre un videogame. O un film di animazione. O, molto più probabile, il suddetto Kraken motorizzato di cui gentilmente ci hai mostrato un prototipo…;)

  17. Rossella scrive:

    a momenti cado dalla sedia!

    cioè, sei proprio tu?!
    sei tu l’autrice della saga fantasy più bella dopo quella della Zimmer?!
    e io tapina sto veramente scrivendoti un commento?!

    tunf

    okey, okey, va tutto bene.
    sto benissimo…
    grazie per i sali.

    direi che sono leggermente scossa oltre che al settimo cielo.

    ciao Licia

    ps. posso chiamarti Licia vero?! :)

  18. Puffadolceamara scrive:

    Buone vacanze.A tutti.ASPETTO PROSSIME NEWS CON ANSIAAAAAAAA!

  19. Gaia** dell'Intervista scrive:

    Oddio… un progetto che unisce due tue passioni… So che ti piacciono i fumetti, ma il fumetto delle Cronache c’è già… mmm… qualcosa che abbia a che fare con astrofisica e scrittura??
    Oppure un bel cartone animato?? Non so perchè, ma l’idea del cartone animato delle Cronache mi sembra un po’ buffa, però, magari, chissà… potrebbe essere bello, ma francamente dubito si tratti di questo…
    Bè, non ne ho proprio idea, e spero ci darai notizie presto, perchè sto morendo dalla curiosità!!

    Buone vacanze, soprattutto ad Irene, visto che sono le sue prime vacanze all’estero… fai tante foto, a quell’età la memoria scarseggia e da grande ho paura che non ricorderà molto ;D

  20. :) Sofia scrive:

    grazie mille!!! :)

  21. Marco scrive:

    E’ un pescecane :D

  22. valerio scrive:

    o forse no??

  23. valerio scrive:

    per me è un porta ciuccio

  24. Cristina scrive:

    P.S. al post precedente. E-book corredato con i disegni (bellissimi) di Barbieri? Ah, dato che di tecnologia non capisco niente, con e-book intendo quei nuovi libri informatici che possono contenere una marea di volumi. Un pò come quel “coso” che hanno fatto in America per il lancio dell’ultimo romanzo di Dan Brown, per intenderci. Chissà come si chiama il marchingegno, boh? Scusa tanto, Licia, ma io vengo un pò dal Medioevo.. ;-)

  25. Cristina scrive:

    Riguardo al progetto futuro, potrebbe essere uno dei tuoi romanzi (o una delle trilogie) nuovi o già scritti pubblicato sotto forma di e-book con le canzoni dei Muse come colonna sonora?

  26. :) Sofia scrive:

    …mmm… ank secondo me è un portaciuccio…
    avrei una domanda sull’iPad: ma per connettersi ad internet bisogna avere una connessione wi-fi o si può utilizzare una normale internet key?
    ciao e grazie…

  27. edf scrive:

    Ciao Licia, scusa ma approfitto di questo post per darti una notizia flash (che magari già sai): il cofanetto dvd della 6° stagione di Lost conterrà tra i contenuti speciali un epilogo alla serie in cui verrà data ripsosta alle doamnde rimaste insolute alla fine della serie.
    Buone vacanze

    • Licia scrive:

      Edf: appena visti. Gradevoli, devo dire, con due o tre risposte secondarie che strizzano l’occhio ai fan. Avendoci io perso ogni speranza, li ho trovati molto gustosi

  28. Vivi scrive:

    Mantengo l’idea del bracciolo ma penso che possa essere anche un porta biberon perchè intravedo la forma.

  29. Gre scrive:

    Ops…non è venuta bene la faccina, tela rifaccio :-)

  30. Gre scrive:

    Licia, io so cosè loggeto misterioso ma non lo dico xchè l’ho già visto su facebook e tu hai detto di esternersi a chi l’aveva già visto quindi…non lo dico!!! Quanto alla cosa di unire le tue due passioni..mi sto ancora allambiccando il cervello ma non saprei…qualche aiutino:-)?

  31. Fabio scrive:

    Già visto quindi mi astengo… ;)
    Scriverai per caso un saggio sul lavoro che stai svolgendo???

  32. Lauryn scrive:

    come dice valberici: una graphic novel? :D

    mentre per l’oggetto misterioso…un polipo-cannuccia-tettarella da applicare a qualsiasi cosa sia ciucciabile? :D

  33. Ice Phoenix scrive:

    Confesso che vedendolo, inizialmente ho pensato fosse il muso di un draghetto azzurro, ma poi notando le misteriose protuberanze, semi occultate dalla furba inquadratura, credo anch’io che sia un polpo, una seppia o forse forse… una medusa tropicale ;) . Qualsiasi cosa che abbia dei tentacoli insomma. Quanto all’uso suppongo che sia un portaciuccio perchè dalla zigrinatura sotto l’occhio sembra che si sviti. Tuttavia, potrebbe anche essere un termometro, visto l’uso acquatico. Magari poi scopriremo che è solo un normalissimo giochino galleggiante :)
    Vabbé in ogni caso, cosa si vince se si indovina? Una foto intera di Irene? :)

    Per quanto riguarda il tuo progetto futuro non ho la minima idea ma faccio delle supposizioni analizzando le tue passioni. Da quello che si trova sul tuo blog posso dire che ti piace scrivere e ovviamente leggere, ti piace l’astrofisica, i Muse, Lost… Vulvia :) :) :) . Qualcosa che aggiunge novità a quello che abbiamo già visto… Magari faranno programma alla radio su di te oppure un libro, tipo quello su Aster il quale dicevi che andava rivisto o potrebbe essere il film delle Cronache o magari de La ragazza drago anche se non ancora finito tutta la pentalogia o forse un cartone animato ispirato ai fumetti?
    Basta fermatemi sennò inizierò a tirare fuori di tutto!
    In ogni caso grazie del giochino, che mi hai fatto svagare un pò nel poco tempo di pausa che ho tra un capitolo e l’altro del libro che sto studiando.
    In ogni caso sono impaziente di conoscere altri indizi e BUONE VACANZE A TUTTI!!!

  34. La Dragonessa color zaffiro scrive:

    Buone vacanze alla prossima. Per quanto riguarda il mistero secondo me è un sonaglino a forma di faccia di delfino che si può appendere alla carrozzina e dietro un cappello a fiori

  35. Dubhe97 scrive:

    è forse un soneglino a forma di polpo? XD

  36. simone bellato scrive:

    secondo me è un bracciolo :)

  37. Dubhe97 scrive:

    bellissime foto ti auguro una bellissima vacanza :)

  38. J.Ph scrive:

    E’ un biberon d’acqua? XD XD
    Riguardo alla cosa futura.. qualcosa di cui abbiamo già visto.. uhm…
    e che cosa è!? XD XD
    Non so, scontato ma non è che stanno per avviare il film? Uhm.. pero dici unire due tue passioni. Non credo allora sia il film..
    Il lancio dei Muse sulle stelle? XD

  39. rossana scrive:

    secondo me è un portabiberon o portaciuccio galleggiante!

  40. ATNO scrive:

    Un… non so che.
    Forse un proiettili di una pistola giocattolo (O_O) xD

  41. Kikka scrive:

    un bracciolo o un biberon???? O_O…forse…credo.. XD

  42. Francesca scrive:

    Forse è un portaciuccio? :P

  43. vinci scrive:

    Il guardiano del mondo sommerso *_*

  44. Vivi scrive:

    Secondo me è un bracciolo

  45. axelander scrive:

    Buone vacanze allora. Però la prima foto non me la apre. Ma che voglia di mare che ho… Licia mi consigli qualche libro abbastanza allegro da leggere questo mese? Un bacio saluti.

  46. antonio scrive:

    l’uso intendo è quello di un biberon

  47. Valberici scrive:

    Cominciamo ad ipotizzare…parto da quello che mi piacerebbe di più: una graphic novel con Paolo a tema fantastico. :)

  48. antonio scrive:

    secondo me è un biberon

  49. thomas scrive:

    uso??? in che senso???
    intendi a cosa serva??? O.o

    forse, la parola chiave è il “mare”!

    forse, intendi dire, con la scritta:”e tra qualche giorno andrà per la prima volta all’estero fuori dalla mia pancia.” che irene per la prima volta vedra il mare con i nonni???? I suppose?!?!?!?!

  50. thomas scrive:

    secondo me è un Polpo!!!

    …o almeno mi sembra..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>