A bugs Life

Mi rendo conto che un post del genere ha dello sconvolgente per una persona come me, ma a quanto pare non mi conosco bene come credevo.
La mia fobia per insetti e ragni è ben cognita. Arrivo al punto che anche le farfalle non è che proprio mi esaltino. Eppure in questi giorni ho avuto parecchi incontri ravvicinati con fauna dotata di esoscheletro. Non solo non mi ha fatto né paura né impressione, ma mi sono data anche alla fotografia della stessa, ponendomi in posizioni assurde, con lo zoom al massimo, e, soprattutto, a due passi dai suddetti insetti.
Non so. Forse quando li vedo a casa loro li percepisco come meno minacciosi. Forse è vederli dentro casa o giù di lì che me li fa odiare. In giro per boschi li guardo incuriosita e stupita. Oggi sono addirittura passata vicino ad un’arnia ronzante…
Comunque, qui sotto un campionario dei miei incontri ravvicinati col nemico.

P.S.
In effetti, non ha più senso giocare col progetto top secret. Alcuni di voi hanno indovinato. Chi, ve lo dico la prossima volta. Assieme al disvelamento del suddetto progetto. Intanto vi dico solo che il libro illustrato delle Guerre uscirà in autunno, e che i testi ho finito di scriverli poco prima di andare in ferie.

43 Tags: , , , ,

43 risposte a A bugs Life

  1. lupina scrive:

    Ciao Licia ! Io ho paura solo di 1 insetto : la temibile cimice ( o puzzola ) Ho paura del suo ronzio, mi fa schifo, ho paura del suo crock se la schiacci, … insomma io ho il terrore di quell’ insetto! Invece mi piacciono tanto le farfalle e bruchi, specialmente quelli colorati, quelli pelosi sono velenosi, dicevo, quelli colorati li prendo in mano, devi sentire che solletico ! ciao ciao Licia !

  2. I love MondoEmerso scrive:

    era questa sopra la citazione e come ho già scritto nessuno ti obbliga a frequentarlo questo blog

  3. I love MondoEmerso scrive:

    non so come mai ma non mi ha preso la citazione:

    Dimostrate esattamente quello che ho sempre pensato di questo blog

  4. I love MondoEmerso scrive:

    dici che siamo adulatori? beh lo saremo anche, magari, ma almeno sappiamo cosa sia il rispetto e la gentilezza. E poi cito te:

    <>

    se pensi questo, a parte il fatto che non condivido per nulla, primo sgrammaticati lo dici a qualcun altro, secondo nessuno ti obbliga a frequentarlo questo blog

  5. mei scrive:

    Cito NessyJonas96: “vuol dire che non ti piacciono poi così tanto i libri di Licia” e cito Ally: “se sapresti apprezzare veramente licia,e saresti suls erio una sua fan,non ti comporteresti come hai fatto” (Ally, un ripassino alla grammatica italiana non ti farebbe male).
    Dimostrate esattamente quello che ho sempre pensato di questo blog: se muovi una qualunque critica a Licia allora non sei degno, se sei suo fan devi adorare tutto di lei perchè lei è perfetta in tutto ciò che fa.
    Inoltre, la suddetta Licia, ha cestinato un commento pacato con vero indirizzo mail mentre ha pubblicato l’evidente spam “bravaaaa Liciaaaa”. Evidentemente le piace circondarsi di fan adoranti e sgrammaticati.
    Bravaaaaaaaaa LIciaaaaa sei la megliooooooooooooooo!!!

  6. I love MondoEmerso scrive:

    E che non sai cosa sia l’ospitalità e la gratidudine.

  7. Ally, scrive:

    anch’io sono una “nsettofobica”come mi piace definirmi :) ,ho un taleribrezzo verso,gli insetti in generale,bleah,per non parlare dei ragni,Brr XD ,
    comunque @Mei,se sapresti apprezzare veramente licia,e saresti suls erio una sua fan,non ti comporteresti come hai fatto ù.ù,questo non è un insulto,o un esplicitazione alla guerra dei flame,ma solo una critica :) ,
    comunque licia belle foto ;) ,la natura èsempre bellaaa :D =)

  8. NessyJonas96 scrive:

    Mei ma che problemi hai?Se ti arrabbi e te ne vai perchè si è cancellato un commento vuol dire che non ti piacciono poi così tanto i libri di Licia.

  9. I love MondoEmerso scrive:

    cioè Mei non Moko scusate XD

  10. I love MondoEmerso scrive:

    Moko… se non apprezzasse cosa diciamo non sarebbe qui a condividere con noi le sue esperienze. E’ una questione di gentilezza: se io vengo a casa tua a dire è arredata male non ci rimani bene. Me lo sarei dovuto tenere per me. Idem per questo. Se le foto non ti piacciono non lo dici, per due motivi, primo per quello della gentilezza che ti ho spiegato poco fa; secondo perchè non so di cosa abbia paura tu, ma se una cosa ti fa paura e riesci a andare a fotografarla non ti frega un bel niente che le foto siano belle o meno, ti frega che tu hai avuto il coraggio di fare una cosa che non avresti mai fatto. E’ come se io domani vado in campagna a maniche corte e pantaloncini con il prodotto contro le vespe e lo spruzzo su un nido. Non lo farò MAI e mi ritengo codardo per questo. Semmai è da apprezzare più che le fotografie, il gesto di Licia di avvicinare una cosa di cui ha paura. COmunque scusate se ho scritto qualcosa che non dovevo, ma quando dicono certe cose proprio non mi riesco a trattenere.

  11. mei scrive:

    @moko: avevo scritto un commento con indirizzo di mail vero dicendo pacatamente che le foto sono “foto ricordo” e non “belle foto, brava licia, bellissime foto”. Cancellato. Ho scritto il commento di sopra “bravaaaaaa liciaaaaaaaa bellissimeeeeeeeee foto” e istantaneamente pubblicato.
    Per cui: brava Licia, complimenti, sei proprio una che apprezza quello che hanno da dire i suoi lettori. Addio.

  12. I love MondoEmerso scrive:

    ci sono rimasto di emme…. io ho solo detto che mi piacciono le foto, ma è vero non lo faccio perchè voglio essere ruffiano…. :(

  13. NessyJonas96 scrive:

    Io odio gli insetti…nn so perkè ma…mi fanno veramente schifo cimici,piattole e tutti gli altri piccoli cosi schifosi…!Non so perkè ma nn li sopporto anche se so che loro anno più paura di me che io di loro!Cmq Licia vorrei levarmela questa fobia perkè sono cmq esseri viventi e nn posso negargli il divertimento di salirmi addosso o volare accanto alla luce mentre leggo…=( Volevo dire quindi che se ti sta passando la fobia tanto da avvicinarti a quei…cosi..è sl un bene!!

    PS: nn posso nemmeno abvicinarmi a quelle farfalline che vengono in casa l’estate…quelle piccole piccole che amano stare sui muri bianchi al fresco…nn le sopporto…

  14. Moko scrive:

    Licia: stai tranquilla, volevo solo che fosse chiaro che chi è educato qui viene ricambiato con educazione. In caso fosse successo un putiferio o fosse iniziata una guerra dei commenti sarei stato il primo a non rispondere e ad evitare flame inutili e hai ragione tu, non vale la pena di rendere felici ed attirare qui orde di troll :D

  15. Moko scrive:

    mei: scusami ma che problema hai? Non mi pare che nessuno qua si possa permettere a postare commenti offensivi e a contestare il fatto che siano stati cancellati, fino a prova contraria qui siamo “a casa di Licia” e non ci si può permettere di andare a casa della gente ad insultarla. Stai certa che se qualcuno dicesse “le foto di Licia non sono un granchè” non verrebbe di certo azzannato o cacciato via a pedate, se l’intento del commentatore fosse postare una semplice critica. Ma dipende anche dal modo in cui le cose vengono dette e vengono fatte, perchè non mi pare il caso di mettere a soqquadro un blog con commenti provocativi (come è successo in passato) solo per un parere su delle fotografie, in quel caso mi pare chiaro che l’intento del commentatore non era fare una semplice critica ma scatenare una rissa solo perchè Licia non sta tra le sue grazie. Se hai problemi di sorta con questo blog, nessuno di obbliga a commentare. Nessuno caccia via o cancella i commenti di nessuno se questi sono entro il limite dell’educazione credo.

    • Licia scrive:

      Moko: non iniziamo flame, ok? :)
      Apprezzo l’intento e condivido quel che dici, ma non trasformiamo la discussione nel solito rimbalzare di accuse e difese che non aggiungono niente, e fanno la gioia dei troll…

  16. Ally scrive:

    ALLELUIA!ALLELUIA!ALLELUUUUUIAAAAAAA!!!!!
    P.S.SCUSATEMI, MA FINALMENTE SAPREMO COS’E QUESTO PROGETTO TOP SECRET!!!
    P.SS.IO ODIO GLI INSETTI, DA IL PRIMO ALL’ULTIMO!
    P.SSS.(A LICIA)STANOTTE HO SOGNATO CHE C’ERA UN CARTONIMATO DEL MONDO EMERSO(DISEGNI DI PAOLO BARBIERI, NATURALMENTE)CHE AVEVI SCRITTO PER L’OCCASIONE. ERANO BELLISSIMI…

  17. mei scrive:

    Ho capito come funziona su questo blog: se si dice Bravaaaa Licia sei splendida va tutto bene anche se il messaggio sembra spam, se ti si fa notare che le tue foto non sono sto granchè invece viene tutto cancellato. Bravaaaaaaaaaaa Licia continua cosìììììììì…ognuno ha il pubblico che si merita!

  18. I love MondoEmerso scrive:

    io o a casa o no ho la fobia delle vespe -.-’

    comunque complimenti per le fotografie, molto belle :D

  19. Ale scrive:

    io ODIO gli insetti e ragni..anke le farfalle!!!
    una volta un maggiolino mi si è attacato ai capelli!!! BLEAH!
    cmq sei stata brava ad avvicinarti così a qualcosa che solitamente nn ti piace! belle anche le foto!

  20. Alessandra Love Learco scrive:

    aiai…Io ho paura delle farfalle e delle falene…i foto non mi fanno nessun effetto e meno male, non è una fobia così acuta. Beh contenta per te che sei riuscita ad avvicinarci al nemico XDDD io proprio non ci riuscirei XD

  21. Dubhe95 scrive:

    Gli insetti mi mettono paura, ma se osservati da vicino sono così belliiii! Ehi liciaaa io aspetto con ansia il prossimo post per il progetto top secret!!
    quando lo scriverai? mamma mia mi ci sono scervellata!

  22. Ice Phoenix scrive:

    Wow Licia, le tue foto migliorano sempre più… Tutte belle ma le mie preferite sono la prima e l’ultima. Sebbene io ami tutti gli animali, gli insetti non mi entusiasmano tanto, specialmente se invadono i miei spazi. Quando invece li vedo in natura, in una teca di vetro o in foto ne apprezzo la bellezza che ci sfugge al contatto diretto perchè occupati a pensare: “Non è che mi salta addosso?”. Pensa che al mare, vicino un vaso di fiori c’era una bellissima farfalla tigre. Avrei voluto fotografarla ma purtroppo stavamo andando a fare il bagno e non avevo la macchina fotografica a portata di mano…Ho perso l’attimo fuggente :( .

    Per quel che riguarda il progetto TROPP SECRET… finalmente la nostra pazienza verrà ripagata e scopriremo così cosa bolle in pentola. Con tutte le ipotesi formulate se nessuno avesse indovinato o perlomeno si fosse avvicinato avrebbe significo che siamo proprio delle schiappe! :D . In ogni caso ancora non riveli il mistero. Ci tieni ancora sulle spine… Aspetterò con ansia il prossimo post… ;)

    Kiss kiss

  23. mei scrive:

    Che belle foto Licia!!!!!!!!!!!!!! Sono bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Bravaaaaaaaaaaaaaaa!

  24. La Dragonessa color zaffiro scrive:

    tranquilla licia non sei l’unica ad avere la fobia di insetti. Ma le farfalle mi piacciono, solo quelle però.
    Magnifiche foto
    ma perché non ci riveli mai niente?!
    Aspetterò, anzi aspetteremo e spero quindi di parlare a nome di tutti
    Ciao ciao

  25. Giada scrive:

    ciao!!!!!!1
    sono giada, è la prima volta che scrivo nel tuo blog…
    le CRONACHE sono uno dei miei libri preferiti…anke se devo dire che le guerre e le leggende non mi hanno appassionato molto…non sono certo brutte, pero!!
    per non parlare poi della RAGAZZA DRAGO!!!!!!!!!!!!! mammia mia ke bel libro…quando esce il prossimo??? (anke se da poco è uscito il 3…) spero proprio che sofia a fabio si mettano insieme!!!!!
    anke io nn sopporto gli insetti…neanke le farfalle!!! mi fanno un ribrezzzo totale…
    BLEAH!!
    baci

  26. Luke1996 scrive:

    Licia, posso farti una domanda riguardo al sito?? Volevo sapere se i post li carichi con wordpress o direttamente in HTML

  27. Eleonora scrive:

    Mamma mia che belli foto che fai! Complimentissimi!! Peccato per i soggetti, quelli non è che mi ispirino molto, poi con la paura che ne ho io xD Soprattutto i ragni <.<

    Comunque… Oddio che neraviglia! Non vedo l’ora di stringere il nuovo libro tra le mani, sarà il mio nuovo “tessssoro”! <3

  28. axelander scrive:

    Ma il nuovo libro delle leggende no? Speriamo bene. Comunque licia per gli insetti basta usare la tecnica del non disturbarlo che loro non disturbano te.

  29. Giuly@ scrive:

    Se è quella è bellissima, non vedo l’ora di avere questo libro fra le mani, grazie Rika97

  30. Rika97 scrive:

    Proprio ora? Ci devi dire del progetto??? xD
    Sul Forum non ufficiale di cui faccio parte ho aperto una specie di gara per indovinare cos’è e ci stiamo divertando sacco xDxD

    Giuly@: la copertina la trovi qui;
    http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/lib…ndo_emerso_.htm è un po’ piccola…

    P.S. che belle le foto :D mi fai scuola?

  31. Giuly@ scrive:

    Gli unici insetti che non riesco a vedere sono i ragni, comunque belle foto, sopratutto quella con la farfalla. Non vedo l’ora di scoprire il progetto top secret, e di vedere la copertina del nuovo illustrato :D

  32. Proserpina scrive:

    Io detesto zanzare, mosche, e formiche, e solo se ce li ho addosso. Queste foto sono bellissime!! Mi piace molto quella con la farfalla sul fiore. Bene, tanti libri in arrivo, in autunno!!!! E tra pochi giorni sapremo finalmente cos’è il progetto top secret!!! Yeah!!!!

  33. deborah pesare scrive:

    anche a me capita di avere paura degli insetti se li vedo in casa ma non in campagna… lì ci sono api e vespe che ti ronzano sempre vicine eppure è come se ci si abituasse, perciò non ti creano grandi problemi…
    P.S. la foto derll’ape è proprio bella, ha qualcosa di poetico =)

  34. Moko scrive:

    Fantastiche foto, ma io gli instetti li odio proprio, ragni ed api i primi tra tutti, non c’è nulla da fare. Mi viene la pelle d’oca solamente a guardarli o a pensare di guardarli XD
    Per quanto riguarda il libro illustrato delle guerre, è meraviglioso!!! In autunno avremo il 2 delle creature e il 3 delle leggende! Non vedo l’ora che questa stagione meravigliosa arrivi!! XD
    Attendo pazientemente ulteriori sviluppi e rivelazioni sul progetto top secret ;)

  35. Kikka scrive:

    Anche io mi faccio un regalo al mio compleanno!! Mi compro il libro illustrato delle guerre! XD comunque a me gli insetti più che paura, mi fanno schifo…però ora che ci penso i ragni mi terrorizzano!

  36. mimi scrive:

    Che bello non vedo l’ora di scoprire finalmente qual’è il progetto Top Secret!! :D :D Intanto, ho già in mente il regalo xfetto x il mio compleanno, che cade proprio in autunno… ;)

  37. Sveva_Sheireen scrive:

    wow che coraggio! O_O
    potrei provare anche io..magari mi passa la fobia!

    evvai finalmente tra pochi giorni sapremo in cosa consiste il progetto top secret! anche se abbiamo detto praticamente qualsiasi cosa sicuramente troverai il modo di sorprenderci! :)

  38. Nihal stella della notte scrive:

    che belle foto, a me non piace nessun tipo di insetto a parte i ragni che sono i miei animali preferiti… un mio amico è istruttore e ne ha assagiati diversi in giro per il mondo (fa l’istruttore di sopravvivenza) e dice che le cavallette sapevano di nocciola…
    (scusate, è la versione corretta del messaggio prima, sto ancora dormendo stamattina)

  39. Nihal stella della notte scrive:

    che belle foto a me non piace nessun tipo di insetto a parte i ragni che sono i miei animalei preferiti… un mio amico è istruttore ne ha assagiati diveri in giro per il mondo (fa l’istruttore di sopravvivenza) e dice che le cavallette sapevano di nocciola…

  40. antonio scrive:

    Tutto ciò che devi fare a questo punto Licia consiste nel prenderli in mano e all’occorrenza mangiarli per poi dire tra una smorfia e un’altra : “è una grande risorsa di proteine” solo allora la tua metamorfosi in Bear sarà completa :D

  41. Valberici scrive:

    Ecco, lo sapevo, sei ad un passo dal diventare simile a Bear Grylls :D

    p.s.: occhio alle punture ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>