A volte

34 Tags: , ,

34 risposte a A volte

  1. Cristina scrive:

    Che bella foto, sei proprio brava con le macchine fotografiche, non come me che faccio pena! Non so a te, ma a me i pesci negli acquari danno sempre un che di claustrofobico.. (Lo so, non sono normale.)

    P.S. Ah, a proposito: complimenti per il premio del 25!

  2. I love MondoEmerso scrive:

    che figuraccia spero che tu mi perdonerai….. :( la prossima volta prometto che sto zitto…. comunque adesso che rivedo la foto, sul retro si vedono i tavolini del ristorante quindi ho detto una fregnaccia chiedendo se i pesci erano tuoi…. una figuraccia dietro l’altra…….. comunque a titolo informativo, mi sono fatto astuccio e diario con le immagini del mondo emerso :) oviamente c’è anche una bella scritta Licia Troisi per farti pubblicità, appena riesco se gradisci ti mando le foto :)

  3. roberto 'Robyt' scrive:

    Allora hai comperato una canon… vabbè, continuerò comunque ad acquistare i tuoi libri ;)
    ok per l’85-250. purtroppo i grandangolari costano una fortuna

  4. M.T. scrive:

    E’ un buon obiettivo per cominciare; la tecnica la si apprende provando e magari avendo qualche buona dritta ;) . E’ valido anche il 55-250, mi baso sul rapporto qualità-prezzo: un pezzo che può andare a completare l’equipaggiamento e coprire un buon range di tipologie di foto per un fotografo amatoriale.

  5. Kame scrive:

    carina la foto, anche se personalmente l’avrei preso da più vicino, magari un pochino angolato, o avrei aspettato di prnderlo in mezzo alla vasca, cos’ da farlo risaltare di più.

  6. I love MondoEmerso scrive:

    oh scusami tanto Licia, non volevo toccare un tasto dolente… io non… io non lo sapevo… ah che stupido perchè non mi faccio i fatti miei….

  7. M.T. scrive:

    Le Canon lavorano bene, ma conta molto la mano di chi scatta ;) : hai usato l’obiettivo 18-55mm (è un’impressione che ho, dato che possiedo la Eos 550D)?

  8. Alessia scrive:

    Bella foto Licia! Mi sono stupita di non vedere il solito post! Comunque quel pesce che quarda fuori dall’acquario e il titolo “A volte” mi hanno fatto credere che quel pesciolino rosso cercasse di scappare come ha fatto Nemo! Ah, Ah, Ah!

  9. Kikka scrive:

    Anche io avevo due pesci rossi e sono morti entrambi…uno è morto subito,l’altro qualche anno dopo. Comunque la foto mi piace e il pesce sembra esplorare il mondo circostante con i suoi occhietti…;)chissà se un pesce trova interessante il mondo degli uomini!!! ;)

  10. ebbeh vogliamo la recensione però eh…

    http://www.ordafantasy.forumfree.it iscrivetevi in molti!!!

  11. mina scrive:

    La foto è interessante, se avessi incluso nell’inquadratura il riflesso del pesce che appena si intravede, abbinandola poi al titolo che le hai dato e alle riflessioni cui porta, sarebbe stata secondo me più incisiva. Manca appena un po’ di contrasto e il frame non è dei migliori comunuqe buono l’uso della focale. Che macchina fotografica hai usato?

    • Licia scrive:

      Mina: Canon EOS 1000D
      Comunque è un foto del tutto casuale, stavo solo fotografando il pesce in controluce, perché mi piaceva il colore delle pinne :P

  12. Jessica scrive:

    venerdì mattina ero in procinto di sfamare il nostro coinquilino: un pesce rosso slavato. mi avvicino alla boccia, guardo dentro, cerco con gli occhi tra l’acqua quasi stagnante e non lo vedo. mi prende un colpo!non c’è più!non so perchè, ma guardo sul pavimento. era lì, con gli occhi fuori e il respiro strozzato. lo raccolgo in un lampo e lo metto nell’acqua…ed è vivo!la domanda è: vista l’intraprendenza, me lo troverò ad aprirmi la porta di casa?

  13. Nihal95 scrive:

    Che bella foto! Complimenti, è molto espressiva.

  14. La Dragonessa color zaffiro scrive:

    io ho avuto un pesce rosso di nome Dori mi è durata 5 anni. era veramente carina xkè sembrava un piranha. Poi ho avuto ankeun altro ke si kiamava skizzo e poi sono morti. Ma desso ho 2 gatti… bellissima la foto, licia oggi ti ho sognato!

  15. Sara scrive:

    Appena vista la foto ho pensato “BELLOOO!!!”
    Poi, leggendo il titolo “A VOLTE” ho pensato che quel pesce sognasse, guardando fuori dall’ acquario, di essere libero ogni tanto… in chissa’ quale oceano a nuotare spensierato vicino alla sua anima gemella…
    Sogni impossibili che pero’ A VOLTE è bello credere…

  16. mimi scrive:

    Bellissima foto, mi piace :) Tralasciando le mie esperienze cn i pesci rossi…

  17. Gre scrive:

    Bello il pesce!!! Bella foto, brava Licia :-)

  18. Guido-93 scrive:

    poi non è mica tanto bello tenere gli animali così…almeno un gatto o un cane scorazzano felicemente per casa,ma un pesce rosso o un pappagallino sono fatti per sguazzare (o volare) in ampi spazi,e per di + non sono neanche socievoli -.-

  19. Elfo98 scrive:

    bella foto davvero

  20. Valberici scrive:

    Esatto, un tormentone che mio figlio mi faceva ascoltare tempo addietro, per fortuna ora ascolta i Rammstein :)

  21. I love MondoEmerso scrive:

    ma quindi Licia questa foto l’hai fatta tu??? non sapevo avessi dei pesci, questo non l’hai scritto sulla tua biografia :D

    • Licia scrive:

      I love MondoEmerso: sì, la foto l’ho fatta io, ma il pesce stava in un ristorante. Io ODIO i pesci rossi; credo sia una specie di trauma infantile o giù di lì. Da bambina ne ho avuti, e sono tutti invariabilmente morti. Ricordo che mi facevano un sacco impressione, quando galleggiavano con l’occhietto spalancato, e ogni volte che me ne moriva uno io poi facevo delle tragedie senza fine. Mia madre alla fine mi mentiva, e mi raccontava che mio padre aveva tipo liberato il pesce da qualche parte.
      Quando mi sono sposata, i miei amici mi hanno fatto degli scherzi in casa, tra cui un pesce rosso che navigava nella vasca da bagno. Ecco, confesso che il fatto che fosse un pesce rosso ebbe non poca parte nel modo – diciamo così – poco sportivo con cui presi gli scherzi.

  22. Valberici scrive:

    Dopo aver visto la foto mi è venuto in mente, e ci è restato, questo ritornello: “Big Fish, Do you speak english? Fabri Fibra, Do you speak English? Lo chiedo a te , do you speak English Voglio andare in Inghilterra, in Inghilterra…”

    Credo che dovrò citarti in giudizio per danni biologici. :lol:

  23. M.T. scrive:

    Hai saputo cogliere l’attimo: bella foto :)

  24. Guido-93 scrive:

    data l’assenza di bolle sembra che non ci sia nemmeno l’acqua… ci piace ci piace :D

  25. Ice Phoenix scrive:

    A me ricorda la copertina di un CD di Antonello Venditti. Solo che in questo caso manca la sua dolce metà rinchiusa in un’altra vaschetta… :)

    Ti sarai stancata a scrivere un post così lungo e articolato, eh? :D

    Ma sto pesce…sarà mica un indizio… ;)

    • Licia scrive:

      Ice Phoenix: veramente l’intenzione era di scrivere una lunga e articolata recensione della riduzione cinematografica de La Solitudine dei Numeri Primi, ma mi sa lo faccio domani

  26. axelander scrive:

    A me sembra una delle locandine del telefilm Boris(un capolavoro della tv tra l’altro) che fanno su sky.

  27. Gaia** dell'Intervista scrive:

    E’ stupenda questa foto, eppure è semplicissima. E’ come se racchiudesse tanti significati :) complimenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>