Auguri

In genere a fine anno non faccio mai dei bilanci. È che sono rimasta ancora ai tempi della scuola, e per me l’anno nuovo inizia più o meno a settembre. Le vacanze estive segnano il passaggio da un’era geologica all’altra. Il 31 dicembre è solo la festività centrale del periodo Natalizio, un’occasione per stare con gli amici, preparare una bella tavolata e divertirsi un po’ assieme.
Anche quest’anno, quindi, niente consuntivi, niente propositi. Solo attesa. Di San Silvestro mi resta solo questo: una notte un po’ speciale in cui si aspetta. E, in fin dei conti, anche a livello esistenziale siamo un po’ in questo stato: si aspetta. Aspetto l’alba, mi godo l’attesa. E intanto faccio le piccole cose d’ogni giorno: la spesa per la cena, la progettazione della tavola, pregusto i dolci che mangerò. È che a volte, l’attesa è bella quasi quanto l’evento.
Buona fine e buon inizio a tutti.

35 Tags: , , ,

35 risposte a Auguri

  1. Ice Phoenix scrive:

    Tantissimi auguri, anche se in ritardo a causa della mia assenza da casa e, ovviamente, per la separazione dal computer. Ma meglio atrdi che mai…
    Il nuovo anno inizia ora, ufficialmente intendo, e quindi rimbocchiamoci le maniche per tutto quello che abbiamo sempre rimandato. Sperando che il 2011 sia ricco di felicità, serenità, buoni propositi e successo ^_^
    Un bacio a tutti!!!

  2. Nihal95 scrive:

    Alys hai ragione! Il libro che anche io voglio pubblicare deve essere perfetto e scritto con maestria. Ma che dire… Paolini e altri c el’hanno fatta: forse potremo anche noi! Ed io spero davvero di farcela, anche se sarà tra molto molto tempo io aspetterò perchè questo è il mio sogno più grande! :)

  3. Luca Gras scrive:

    Auguri, Licia & family, e auguri a tutti!

  4. Reis scrive:

    AUGURI!!!!!!!!!!Anche secondo me l’attesa a volte è meglio dell’evento stesso!^_^

  5. lollo_95 scrive:

    tantissimi auguri a te Licia, ma naturalmente anche a Giuliano e alla piccola Irene, senza la quale, come ho inteso nei ringraziamenti, i tuoi libri non serebbero gli stessi… grazie :-)

  6. Léa scrive:

    Tanti augui a Tutti da parigi !
    LIcia, ho letto il tuo ultimo libro, come Claudia e per sapere se “Gli ultimi eroi” sara il tuo ultimo libro sul MOndo Emerso ??? Spero che no …

  7. Claudia scrive:

    Licia volevo augurarti un buon anno ricco di tante soddisfazioni,di emozioni e di felicità. Volevo approfittare di questo messaggio per dirti che ho letto il tuo ultimo libro: “Gli ultimi Eroi”. Ho letto anche i ringraziamenti come sempre.:)Hai ragione quando dici che hai lasciato una parte di te, ma è anche vero che il Mondo Emerso ora è nei cuori di tantissimi ragazzi che credono nelle tue avventure, nelle tue storie e nei tuoi personaggi. Pensa a tutti i ragazzi che hanno sognato assieme a Nihal, Dubhe e a tutti gli altri. Il Mondo Emerso fa parte di tutti noi. Ancora tanti auguri di buon 2011.
    P.S
    Io ho solo 14 anni ma presto pubblicherò le mie storie. Questa è una sfida aperta :)

  8. KIA scrive:

    E’ da una vita che non commento qui. Buon 2011 a Licia e a tutti i fan come me!

  9. Ale scrive:

    Ti auguro un anno ricco di emozioni e di cose meravigliose!!!

  10. Sheireen98 scrive:

    BUON ANNO LICIA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io ti ammiro da sempre e
    adesso o tutti i tuoi libri. Ti augoro un anno pieno di idee x la
    continuazione del libro “la ragazza drago”,GRAAAAAZIE!!!!! Nn vedo
    l’ora che esca,sono impaziente di leggere le nuove avventure della
    draconiana Sofia e degli altri draconianio :-) ANCORA BUON
    ANNO!!!!!!! by Sheireen98

  11. Nihal98 scrive:

    ti auguro 12 mesi di felicità , 32 week and di serenità, 365 giorni di amore, 8760 ore di fortuna, 525600 minuti di successo, 31536000 secondi di amicizia . buon anno a te e alla tua famiglia !! :-)

  12. Puffadolceamara scrive:

    BUON ANNO!!!!!!! A TUTTI MA SPECIE A TE LICIA E FAMIGLIA!!

    IO COMINCIO L’ANNO CON LA FINE DELLE LEGGENDE….KE TRISTEZZA….!!

    KISSONI…XD

  13. Axelander scrive:

    Auguri di buon anno licia. A te e famiglia. Che il nuovo anno porti tanta felicità e sopratutto tanta ispirazione per i tuoi libri.

  14. danielaferretti scrive:

    ciao,Licia auguri di Buon Anno.Sono una tua grande fan
    adoro tutti i tuoi libri ne rimango incantata ed affascinata al
    punto di entrare nella storia e vivere le emozioni dei
    personaggi.Ho appena finito di leggere l’ultimo delle leggende mi è
    piaciuto.ti chiedo di non terminare questa fantastica storia ci
    sono cresciuta in questi anni.tiprego continua la saga del mondo
    emerso sapere che è finita mi arreca dolore dispiacere……con
    affetto daniela auguroni..

  15. Pietrodn scrive:

    Alla fine l’inizio del nuovo anno il 1° gennaio è solo una convenzione arbitraria, come lo è l’anno scolastico. Interessante.

  16. Nello scrive:

    Tantissimi auguri di buona fine ed buon principio anche a te e famiglia Licia! :)
    Che questo 2011 sia colmo di felicità,e soddisfazioni.

  17. Alys scrive:

    dimenticavo, per quanto riguarda il medaglione del mio post precedente ho deciso di reinventare il nome per renderlo più originale e mio.
    grazie ancora…

  18. Alys scrive:

    Grazie Licia per il tuo chiarimento, mi è stato molto utile, credo che il mio medaglione appartenga al caso uno. comunque Darkover non è un libro ma bensì una collana di circa una trentina di romanzi (letti tutti, letteralmente li adoro, alcuni più di altri ovviamente) se non li hai letti te li consiglio sperando che ti piacciano…
    x Nihal95, dico tra molto tempo perchè sento che ho ancora molto da imparare e quando pubblicerò, se mai questo sogno si potrà realizzare, voglio che il mio libro sia perfetto e scritto con quella maestria che si acquisisce solo col tempo. Il mio molto molto comunque sottointende un’età dai 18 anni in su, sono una persona che tende ad esagerare un pochino xD,xD…
    rinnovo il mio BUON ANNO a tutti quanti

  19. mimi scrive:

    Grazie Licia, buon anno anche a te e alla tua famiglia! :D

  20. Nihal95 scrive:

    Alys mi ritrovo ad affrontare il tuo stesso problema. Per esempio ho fatto la cartina dle mondo in cui è ambientato il mio libro, e in basso a sinistra c’è una catena di monti, in alto a destra c’è una foresta. Non ricorda troppo la mappa di paolini??? :( Il problema è che io non la voglio cambiare, non voglio mettermi a rifare tutta la cartina. Secondo voi va bene lasciarla così?
    PS Alys perchè dovresti pubblicare fra molto molto tempo? Anche io ho 15 anni e non mi importa l’età. Io voglio pubblicare perchè il mondo conosca i miei sentimenti e la mia fantasia e perchè non è giusto che pubblicano solo i “grandi” xD xD :)

  21. Valentina scrive:

    Licia,
    innanzitutto buona fine e buon inizio anche a te,Giuliano e Irene. Credo che per voi questo sia stato un anno importante, speciale, e vi auguro che anche il prossimo lo sarà.
    Ho sentito l’esigenza di scrivere questo commento perchè ho appena finito di leggere le Leggende. E non mi sono sorpresa nel veder scendere una lacrima mentre leggevo i ringraziamenti. In realtà credo che siamo anche noi lettori che dobbiamo ringraziare te.Perciò grazie,grazie di cuore, perchè le tue parole mi hanno accompagnata e tuoi libri mi hanno vista crescere. Grazie perchè mi hai tenuta compagnia e mi sei stata vicina con le tue parole, anche se inconsapevolmente. Ti auguro veramente tanta felicità per questo nuovo anno,perchè te la meriti!
    Ancora tanti auguri!
    Valentina

  22. M.T. scrive:

    Ogni giorno è buono per fare bilanci.
    Auguri per tutto a tutti :) !

  23. Federica scrive:

    Buon 2011 a te e alla tua famiglia, che sia un anno di serenità:)

  24. Alys scrive:

    Cara Licia,
    sono una lettrice che da un po’ ha cominciato a sentire il desiderio di immergersi in una nuova sfida: la scrittura.
    Mi si è creata una storia nella mente ed io ho iniziato scriverla, ma ci sono delle cose che mi hanno lasciato un po’ perplessa.
    Nel mio racconto è presente un medaglione con una pietra azzurra che amplifica e convoglia i poteri, il fatto è che assomiglia fin troppo alle pietre matrici di Darkover della Marion Zimmer Bradley…. cosa devo fare reinventare l’oggetto o è possibile lasciarlo addirittura con lo stesso nome? Non è plagio vero? Nel caso volessi cambiare il nome, quale? Ho solo 15 anni e non ho certo intenzione di pubblicare adesso, ma adoro sentire il mio lavoro come un vero proprio libro e vorrei che fosse scritto in piena regola. Poi magari un giorno, se sarà venuto bene, potrei pensare di mandarlo a qualche editore( tra molto, molto tempo xD).
    Stavo per dimenticare, qualche giorno fa ho fatto un sogno. Tu, Philip Pullman, la Marion, Tolkien, io e molti altri utori eravamo riuniti intorno a un tavolo e discutevamo su come creare un unico grande racconto che coinvolgesse le storie e i personaggi di tutti? Non sarebbe bellissimo? Una storia di base mai vista con i personaggi che conosciamo e amiamo.
    Mi è venuta voglia di provarci…
    ps Buon Anno a TUTTI

    • Licia scrive:

      Alys: uhm…non conosco il libro della Bradley che hai citato, quindi non ho idea della portata della “somiglianza”. In linea di massima esistono topoi presenti in molti libri, per i quali non è possibile parlare di plagio: sono idee cui molti hanno attinto, e quindi non si sta realmente copiando, ma solo attingendo ad un serbatoio comune. Per esempio i Cavalieri di Drago sono presenti in molti libri, non stai realmente copiando da nessuno quando li usi. Diverso è prendere qualcosa di tipico di un libro e infilarlo nel proprio: se la tua protagonista ha i capelli azzurri, gli occhi viola, è l’ultima della razza dei Mezziorchi e si chiama Vihal potrei arrabbiarmi, ecco :P
      Devi capire il tuo medaglione a quale dei due casi appartiene.

  25. Francesca scrive:

    Buon anno nuovo anche a te e alla tua famiglia! :D

  26. betty scrive:

    tanti auguri!!!

  27. Dubhe96 scrive:

    Che il botto di mezzanotte porti via ogni male per lasciare posto alla salute e alla felicità! AUGURI A TUTTI!!!!!! :) :):)

  28. Sara scrive:

    Buon anno a tutti :D !!!!!
    (tipico augurio ma sincero) :)

  29. La Dragonessa color zaffiro scrive:

    Grazie Licia Anche a Voi Buon Anno!!

  30. Fabio scrive:

    Buona attesa allora! :)
    Un abbraccio

  31. Linda scrive:

    Tanti auguri per un nuovo anno bellissimo! =P

  32. Nihal95 scrive:

    Grazie mille Licia! Tantissimi auguri anche a te e alla tua famiglia :)

  33. Sveva_Sheireen scrive:

    L’attesa è quasi sempre più bella dell’evento! ;) auguri a te, a Giuliano e alla piccola. un bacio

  34. Valberici scrive:

    Auguri anche a te e alla tua famiglia :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>