Auguri di buon anno a tutti


Per qualche giorno è possibile che non ci si senta. Mi prendo una piccola vacanza. Vi saluto con Irene che sgambetta qui in soggiorno: a quanto pare ha deciso che il primo dell’anno fosse il momento buono per decidere di imparare a camminare.
Auguri a tutti, forse ci si sente la prossima settimana, forse dopo :)

67 Tags: ,

67 risposte a Auguri di buon anno a tutti

  1. Giulia♥ scrive:

    Augurissimiiiii :D

  2. lollo _95 scrive:

    si, x fortuna paolo nn ci lascia mai a bocca asciutta… :-) :-D

  3. claudia scrive:

    eeeh anche io le guardo sempre. per me non c’è recensione che tenga se la copertina non è bella. :D

  4. claudia scrive:

    eeeh anche io le guardo sempre. per me non c’è recensione che tenga se la copertina non è bella. :D

  5. lollo_95 scrive:

    si, è molto avvincente e la trama nn è per niente banale…
    devo ammettere che io l’ avevo preso per i disegni nei riguardi di paolo barbieri ( acqua, fuoco, terra e aria) fidati, te lo consiglio ;-) :-D

  6. claudia scrive:

    eh vero? mi ispirava un sacco per questo la copertina ma poi ho optato per non prenderlo..è bello?

  7. lollo_95 scrive:

    p.p.s. e ha pure i colori arcani… :-)

  8. lollo_95 scrive:

    Claudia: stò leggendo Gens Arcana proprio in questi giorni…è verissimo, l’ho pensato subito anke io…:-)

    p.s. xò nn penso sia valiano (il protagonista)xk lui ha i capelli castani, ma MANENTE (l’oppositore-aiutante XD) k invece è biondo ;-)

  9. claudia scrive:

    licia hai notato che nella copertina di gens arcana il protagonista è identico a learco? .-.

  10. Ice Phoenix scrive:

    Licia ascolta volevo farti una domanda.
    Come mai a differenza di tutti i tuoi libri, La Ragazza Drago non è una trilogia, bensì una pentalogia? Dipende dalla lunghezza del racconto non risolvibile in soli tre libri, oppure avevi deciso a priori di cimentarti nella scrittura di una saga più consistente? Grazie in anticipo della risposta e ancora buon anno, buona vacanza e buona scrittura… ;)
    Bacioni :D

  11. Pigliadraghi scrive:

    Mammity: sempre un tempismo spiazzante.

  12. glorietta scrive:

    Ho finito questa mattina di leggere “La Ragazza Drago, la clessidra di Aldibah”. Lo ho trovato molto interessante e soprattutto diverso dai precedenti: l’idea della clessidra è fantastica e il finale mi ha colpita, mi è dispiaciuto per Effi ma, come nella realtà, non tutto può andare come vorresti.
    A presto :e)

  13. Ardesia scrive:

    Buon anno e stò punto anche buona Befana!!! anche se in ritardo…..ma vabbè!!! X°°°D

  14. Walter Loggetti scrive:

    Premetto che non ho letto TUTTI i libri del Mondo Emerso, ne ho letti qualcuno prendendolo alla biblioteca del mio quartiere, e gli ultimi due invece li ho presi con Mondolibri ex-Euroclub… (Per ora in catalogo hanno solo gli ultimi due…)

    Quindi probabilmente il mio attaccamento ai personaggi e’ stato minore rispetto a chi magari la saga l’ha seguita dall’inizio ed ha scoperto e amato i personaggi ed e’ cresciuto con loro.

    (devo ammettere pero’ che sempre dalla biblioteca mi son fatto la scorpacciata della saga di George RR Martin… e che sia stramaledetto ancora non ha concluso… ehm :D mi ha lasciato appeso alle sorti dei suoi personaggi)

    Dalla biblioteca ho letto gli ultimi due con Nihal e Sennar, ed il primo delle Leggende… (Mi manca la saga di Dubhe)…

    Sinceramente pero’ trovo più gradevole come intreccio e come storia proprio le leggende. Si vede proprio la maturazione della persona che l’ha scritto, rispetto alla saga di Sennar e Nihal.
    Ovviamente il tutto secondo il mio modestissimo e non completo parere, la parte che meno mi è piaciuta dell’avventura di Nihal è stata proprio la ricerca delle pietre per il medaglione…
    Sembrava la cronaca di un videogioco… forse perche’ giocando di ruolo (ormai non lo faccio più da anni), mi ci son trovato tante di quelle volte nella medesima situazione di Cercare Artefatto, affrontare guardiano salvare il mondo, che e’ stata la parte che meno mi ha affascinato.

    Mentre nelle leggende mi ritrovo con Persone, non con personaggi, persone che vivono emozioni e situazioni “reali” (nell’ottica del mondo in cui vivono).

    Mi è piaciuto come Dubhe abbia preso la pozione per il ringiovanimento… chi di noi non lo farebbe?

    Ho amato Adhara con il suo non volere seguire il destino “scritto” della Sheireen, che deve uccidere sempre e costantemente il Marvash…

    Mi è piaciuta la soluzione “alternativa” di salvare Amhal (Un po’ pero’ mi ha ricordato la figura tragica di Darth Vader sulla Death Star II dopo che aveva scagliato l’imperatore nel pozzo gravitazionale, “Padre, vieni via con me, ti devo salvare.” “L’hai già fatto Luke”)

    Avrei preferito non sapere che cosa ha spinto San ad agire come ha agito.
    Ha tolto molto del fascino oscuro che aveva.
    Il discorso che aveva fatto ad Amhal sui distruttori, non faceva una piega, era credibile. Era eroico in una certa maniera…

    Invece sapere che ha combinato tutto quel casino perche’ voleva riportare in vita il vecchio maestro Ido (E qui entrano in ballo i fratelli Elric con la citazione della loro trasmutazione umana) l’ha reso ai miei occhi molto più banale, probabilmente è voluto, perche’ in fondo il male se si guarda bene e’ sempre banale, alla fin fine si uccide sempre per i soliti motivi, potere, rabbia, soldi, sesso.

    Facendo una “reductio a Bella Stellaria” http://goo.gl/CciRy, Ahmal alla fine è il Darth Vader della Trilogia Classica, un Jedi che ha perso la strada, che dentro di se è combattuto, ma che soffoca il suo io emotivo, l’uno con il medaglione di Kryss, l’altro con la sua armatura-supporto vitale che lo tengono lontano dalle persone e dall’emotività, mentre San alla fine ricorda l’Anakin Skywalker della Nuova Trilogia dopo che ha perso Padme, frignone, piagnone permaloso… che fa i capricci con Kryss per ottenere cio’ che voleva, ignorando l’avviso di Theana che gli diceva che era impossibile ottenere cio’ che voleva.

    Il finale.
    Perfetto.

  15. Costanza scrive:

    Innanzi tutto vorrei farti auguri di buon anno, anche se un pò in ritardo.
    In secondo piano: a me piace molto l’idea di fare un film sui tuoi libri, ma dovrebbe rispettare ogni dettaglio per filo e per segno, altrimenti si rischierebbe di rovinarlo, come è infatti successo per altri film. Ora è soltanto un progetto, ma chissà, forse in futuro…

  16. Adhara scrive:

    Buon anno anche a te Licia!!! e buon Natale… anche se in ritardo-.-” mi raccomando fai gli auguri anche ad Irene e a tuo marito!!!:D

  17. ***Sognatrice*** scrive:

    Ho due domande. Uno: perche` alcuni dei miei commenti appaiono e altri no? Due: Ci saranno mai foto di Irene?

  18. ***Sognatrice*** scrive:

    Sono felice che non sia stato fatto un cartone del mondo emerso. Disolito rovinano i libri e li rendono volgari e noiosi. Verra fuori un gruppo di gente che odia il mondo emerso e un altro che lo ama. Sapete come con twilight. C’e un gruppo che ama l’attore del vampiro eun altro che lo odia. Per me il film a fatto schifo e non voglio che qualcuno pensi male del mondo emerso. In piu` il libro sara sempre cento volte meglio. Comunque un film, se fatto con ogni piccolo dettaglio del libro, non sarebbe male……. :D

  19. ***Sognatrice*** scrive:

    Buon anno a tutti! Specialmente a chi, quest anno, deve andare incontro a delle svolte. Un auguria anche a tutti che amano questo sito!

  20. Alys scrive:

    Ice Phoenix: grazie mille… sei stata utilissima… :D :D :D :D :P

  21. Ice Phoenix scrive:

    @Alys: ce ne sono di diversi tipi. :) con : e ) :D con : e D :P con : e P :lol: con : lol : :roll: con : roll :

    Naturalmente i segni sono scritti senza spazi ma per motivi didattici li ho separati.
    In ogni caso se vai su: http://support.wordpress.com/smilies/ ne troverai tante altre. Non credo siamo le uniche esistenti ma sono ugualmente carine.
    Se ne trovate altre ditemele ;)
    Baci e spero di esserti stata utile :P

  22. glorietta scrive:

    buon 2011 a tutti i visitatori di questo sito e soprattutto a te Licia. I tuoi libri sn fantastici nn posso farne a meno e mi chiedo cm farò quando avrò finito di leggerli tutti.
    Sai cosa mi faccio regalare x il compleanno?.. ma certo!!!!!!!!!!! Un tuo libro precisamente “La RAgazza Drago, la clessidra di Aldibah. ciao ciao XD

  23. _BaMbOo_97 scrive:

    Grazie, spero che trascorriate tutti un bellissimo nuovo…….. PIENO di Letturaaaaaaaaaaaaaaaaa

  24. Kira scrive:

    Ciao Licia,
    forse non leggereai il mio commento, ma quando ieri ho finito di leggere l’ultimo libro delle Leggende del Mondo Emerso mi sono sentita in dovere di scrivertelo.
    Quando vidi le Cronache del Mondo Emerso per la prima volta erano su una scaffalatura in bella vista della libreria. guardavo il volto di Nohal e sentivo che mi chiamava. L’ho preso in mano e l’ho comprato. Mi è piaciuto da subito, l’ho fatto leggere alla mia migliore amica e ci è piaciuto così tanto che abbiamo deciso di cominciare a giocare fingendo di essere Mezzelfo. Abbiamo anche un raccoglitore con i disegni e le schede dei nostri personaggi (per la cronaca il mio drago si chiama “Charock creatrice della cenere”)! Amo le Cronache e devo ammettere che tra le tre trilogie è quello che mi piace di più, Nihal è la mia eroina preferita. Ho continuato a leggere le Guerre, ho trovato bello che non avessi scelto di nuovo una Mezzelfo per protagonista, sarebbe diventato fin troppo ripetitivo. All’inizio ammetto di aver avuto un po’ paura di Dubhe, ma poi ho scoperto il suo lato umano e i suoi tormenti e mi sono affezionata anche a lei, ma quando ho saputo della morte di Nihal sono scoppiata in lacrime. Ho continuato con le Leggende, fin dall’inizio per me Adhara è stata un mistero, sembrava un essere creato dal nulla, molto più tormentata delle altre due, mi ci sono subito rispecchia, nei modi di fare e nei modi di affrontare le situazioni. Sono stata sconvolta dal fatto che San (nipote di Nihal) fosse il Marvash…colpo di scena. pian piano che leggevo l’ultimo libro sentivo una lieve angoscia salire, il colpo di grazia è stata la spada di Nihal spezzata, lì ho realizzato tutto. ho finito di leggere alle 2.00 di notte. Ho posato il libro sulla mensola con l’immagine di Adhara e Amhal nella testa e mi sono detta “E’ finita”. Ho accarezzato le copertine dei libri del Mondo Emerso e sono andata a dormire con le lacrime agli occhi. Ho deciso che leggerò tutti gli altri tuoi libri, spero che prima o poi riprenderai in mano il Mondo Emerso.
    Ho solo due domande a cui spero risponderai:
    1)il 3 ricorre spesso nei tuoi libri, è una semplice coincidenza?
    2)quando hai deciso di scrivere avevi già pianificato tutto o hai scritto di getto?

    Un abbraccio scusa il disturbo.
    Kira

  25. Luna/Nihal scrive:

    concordo con puffadolceamara. anche io ho terminato di leggere Gli ultimi eroi e mi sono commossa. un finale davvero straziante, eppure perfetto. é stato brutto sapere che questo libro sarebbe stato l’ultimo del mondo emerso. le emozioni che mi hai trasmesso con questi libri non le dimenticherò mai. grazie.

  26. Puffadolceamara scrive:

    Ho terminato ora le Leggende.Devo dire che nell’attimo di riporre il libro sulla mensola accanto a Nihal e al adolescente Dubhe mi si è stretto il cuore.Ho afferrato in quell momento che quella era veramente l’ultima volta che leggevo dellle nuove avventure del Mondo Emerso.Della nuova Sheireen.
    Ci sono rimasta male x come è finito il libro,un finale bello ma straziante…le lacrime sono cadute a goccioloni….ma non poteva essere un finale + perfetto.!
    Hai stupito ancora una volta…e mi hai fatta piangere ancora una volta,cosa che n,n è + accaduta dalla ricomparsa di Nihal nell ultimo delle Guerre, che si è ripresa Sennar.

    Un grazie di cuore alle emozione che mi hai regalato.
    Mi consola solo sapere che posso ancora leggere e rileggere di Nihal,Sennar,Dubhe,Learco,Sarnek,Lonerin e di tutto il Monto Emerso(e Sommerso)all’infinito..perchè diciamocelo, finchè lo porteremo nel cuore il Mondo Emerso non sarà mai finito.

    Un Saluto a tutti…XD

  27. Luna/Nihal scrive:

    ciao licia, sono una tua fan da tre anni, ed é la prima volta che ti scrivo. quando tre anni fa ho letto le cronache del mondo emerso ho perso la testa, sei bravissima, davvero davvero davvero brava. mi sono perdutamente innamorata dei tuoi libri. buon anno a tutti anche se in ritardo!

  28. Miriana scrive:

    Augurissimi a tutti! Che il 2011 porti a Licia tante belle idee per farci sognare ancora^^ Buon anno!♥

  29. louise veronica scrive:

    auguri di buon anno a tutti!!!!un pò in ritardo…!!!:-)

  30. Alys scrive:

    Qualcuno mi spiega come si fa a mettere le faccine che ridono….
    grazie in anticipo….

  31. *Nihal* scrive:

    tantissimi auguri in ritardo <3 <3 <3 purtroppo era uno scherzo gia…ma dobbiamo avere speranza :D

  32. sara scrive:

    mi sto leggendo “la ragazza drago” e super fantasticosamente bellisssimo!!! :) ;)

  33. mimi scrive:

    Buon anno :)

  34. Oarf scrive:

    auguri di buon anno nuovo!
    voglio la ragazza drago 4, mi racccomando sbrigati..xDxD
    ciaoo

  35. Nihal23 scrive:

    Auguri anche a te Licia ^^
    Colgo l’occasione per farvi i migliori auguri di buon anno e per sottolineare quanto coinvolgente sia stato l’ultimo libro delle Leggende del Mondo Emerso.
    Da leggere tutto d’un fiato ^^

  36. Indiana scrive:

    tanti auguri anche a voi!

  37. nihal4ever scrive:

    carissima licia buon annooooo (a te e a tutti quelli che visitano questo sito )spero tantoche questo per te e per tutti voi sia un anno di estrema felicità e di nuovi libri da scrivere :p

  38. Sara scrive:

    AHAHAH…! che bello scherzetto.
    Ero già al cinema con la testa che non ho letto tutto ;)
    Troppo bello per essere vero…uffa! :(

  39. Gaia** dell'Intervista scrive:

    Buone vacanze anche a te Licia :)

  40. Nihal98 scrive:

    ah, ho visto adesso che era uno scherzo…cmq Alys ha ragione, sarebbe bello……… :-)

  41. Alys scrive:

    NIhal95: Ho appena guardato il link che ci hai proposto. Quando sono arrivata alla fine e ho letto che era tutto uno scherzo beh mi sono messa a ridere xD…
    Sarebbe stato bello però…

  42. Nihal95 scrive:

    Ragazzi il link è uno scherzo, c’è scritto in grassetto!!!!! :) :D

  43. Alys scrive:

    sono d’accordo con Ice Phoenix, il libro è sacro! Spesso vedere un film dopo che si è letto il libro risulta una delusione.
    Non nascondo però che mi piacerebbe tantissimissimissimo se qualche regista decidesse di prendersi l’incarico di mettere sotto forma di film il Mondo Emerso. Spero solo che in caso questo avvenisse il regista in questione si mantenga il più fedele possibile ai nostri amati libri!!!
    ps Licia goditi il meritato riposo (-^.^-)…

  44. Ice Phoenix scrive:

    Rinnovo gli auguri per il nuovo anno. Sperando che tu trascorra le tue vacanze serenamente in compagnia delle persone che ami e anche col tuo inseparabile IPad. Chissà che il tuo spirito creativo non abbia un nuovo guizzo di vita… ;)
    E mi raccomando fai tante foto!!!

    PS:La notizia riportata riguardo alla sere animata, ammesso che sia vera, mi fa sorridere ma non troppo. Perché spesso quando sorgono troppe di queste iniziative, il tutto diventa addirittura deleterio. E noi non vogliamo che la gente si stufi del Mondo Emerso, dico bene?
    In ogni caso,se questa cosa viene attuata bene, il libro resta sempre inimitabile. Per quanto riguarda il film che è ancora in discussione, fa piacere vedere come tutto quello che hai immaginato possa prendere forma davanti a te. Vedere come un regista è capace di far rivivere personaggi e situazioni. Ma il libro è sacro :P

    Ciao a tutti!!! E auguri per i primi passettini della piccola!!! :D

  45. Kikka scrive:

    Buon anno anche a te e la tua famiglia! ^^

  46. Estelin scrive:

    Buon anno Licia, con l’augurio che possa portarti tanta serenità e ancora tanto successo come scrittrice, che te lo meriti…

  47. Nihal scrive:

    Auguroni Licia !!! E complimenti per l’ultimo capitolo del mondo emerso è bellissimo
    AUGURI !

  48. Donatella scrive:

    Emh… sotto la notizia riportata da Nihal95 è scritto in grassetto che è uno scherzo…

  49. Mony76 scrive:

    Auguroni a te e tutta la famiglia, un bacione a Irene, ha cominciato a camminare dopo circa due settimane dal compleanno, più o meno come Lorenzo, lui dopo il compleanno è partito in quarta… più o meno.

  50. Hermionina scrive:

    auguri licia!! buon anno a te e alla tua famiglia ^^

  51. Sara scrive:

    Auguri a tutti!!!
    Che questo 2011 possa portare tante novità a tutti ma sopratutto a Irene che sta imparando a camminare. :)

    Nihal95: Grazie per la bellissima notizia. :D Non vedo l’ora…

  52. Kikka scrive:

    buon anno anche a te e a tutta la famigliola! Goditi la meritata vacanza!

  53. Thomas scrive:

    ho finito appena adesso di leggere Gli Ultimi Eroi..
    Volevo farLe i miei più sentiti complimenti per questo viaggio che mi ha accompagnato da quando incuriosito dalla copertina acquistai Nihal della Terra del Vento alle scuole medie fino ad oggi 5a liceo.. Grazie di cuore, Le auguro un Buon Anno.
    Thomas

  54. Axelander scrive:

    buona anno licia. Ricaricati dalle fatiche delle feste.

  55. Puffadolceamara scrive:

    BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  56. Valberici scrive:

    Buona vacanza…e portati dietro il “necessario” per scrivere…sissamai che ti colga l’ispirazione ;)

  57. Nihal98 scrive:

    a nihal95:accidenti, non ci credo… sono felicissima, nhial è il mio personaggio preferito! grazie dell’informazione,ora nn resta che aspettare… :-)

  58. Nihal95 scrive:

    Tantissimi auguri di nuovo, Licia! :)
    PS http://www.fantasymagazine.it/notizie/2663/eragon-e-nihal-presto-sul-piccolo-schermo/
    Guardate un pò cos’ho trovato! ahahahahahah :)

  59. Nihal98 scrive:

    buon anno a te e alla tua famiglia!
    P.S. per curiosità… i prossimi libri che scriverai saranno ambientati in altri mondi simili al mondo emerso? e gli eroi saranno sempre femmine? perché se non scrivi più sul mondo emerso, devo sapere su cosa scriverai!

  60. Ally scrive:

    BUON ANNO, A TUTTI, CN LA SPERANZA KE KUESTO SIA 1 ANNO MIGLIORE X TT!

  61. Léa scrive:

    Buon anno !! <3

  62. betty scrive:

    tanti auguri di buon anno!!

  63. Alberto scrive:

    Tanti auguri a tutti nella speranza che il nuovo anno porti con se tante cose belle e che ci faccia dimenticare quelle brutte del 2010…ancora tanti auguri!!

  64. Alessandra scrive:

    Buon anno anche a te Licia! ^^

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>