Mimetismo

Stanotte ho dormito poco. Per motivi non ancora del tutto noti, Irene ha deciso di svegliarsi nel cuore della notte e piangere più o meno per un’ora continuativa, nonostante ninne, abbracci e altri metodi palliativi. Per cui, capirete, non sono tanto per la quale.
Manco da una settimana, lo so. Per la cronaca, sono stata in montagna, dove ho più o meno imparato a sciare, rimediando una collezione di bozzi, ammaccature e lividi che levati. Per esempio, non posso dormire sul fianco sinistro perché l’ultimo giorno mi sono schiantata su un pendio pieno di neve mossa, ghiaccio e sciatori che scendevano a 200 all’ora. Però mi sono divertita.
Con lo spirito sono già proiettata a carnevale, e intanto però raccolgo i cocci: del sonno mancato, delle vacanze che sono volate, della scarsa voglia di ricominciare a lavorare. Per cui, mi capirete se stamane tutto quel che voglio è fare come questo barattolino di marmellata comprato sulle Dolomiti.

28 Tags: , , , ,

28 risposte a Mimetismo

  1. San scrive:

    Ahah, bhe dai Licia non ti abbattere per qualche cadutina xD. Comunque ti do un consiglio: se vuoi provare a sciare senza (o quasi) il rischio di venire travolta o di farti male, prova lo sci di fondo!! Ti mette TUTTI i muscoli in movimento e poi se cadi non ricavi nemmeno un livido ;-)

  2. betty scrive:

    leggo i tuoi post semplicemente perchè mi piace fare qualche buffa risatina per le cose che dici o in questo caso, per le foto che fai.

  3. 100% the best scrive:

    Anke io non riesco a dormire!questa mattina tanto x cambiare alla 1 ora interrogazione di spagnolo…e sn uscita alle 5! Ps:é la 1 volta k scrivo qui!ieri ho finito gli ultimi eroi!era bellissimo!cm tutti gli altri del resto…ho dovuto leggere con la torcia xk mia mamma dormiva…il finale era fantastico…tutto il libro fantastico!impossibile descriverlo a parole! Pps:cm avrei fatto a sopravvire alle vacanze k ho passato a casa senza rileggermi x la 150 volta ttt gli altri 8 libri…ti stimo!!! XD

  4. NihalDellaTorreDiSalazaar scrive:

    Salve Licia! Ci tenevo a dirle che proprio oggi ho finito di leggere tutta la triologia delle “Cronache del Mondo Emerso” ( ho iniziato ieri mattina ed ho finito adesso,tante erano l’emozioni che provavo mente leggevo!) e ci tenevo tantissimo a dirle che i suoi libri sono fantastici!Mi sono immersa completamente in quel mondo che lei ha creato e mi sono lasciata trasportare dalle parole mentre le pagine scorrevano una appresso all’altra… Ho già comprato le altre due triologie ( le Guerre e le Leggende de Mondo Emerso) e non vedo l’ora di iniziare a leggerle.Grazie per aver creato questi libri che stanno facendo sognare me e tantissime altre persone, e spero che abbia intenzione di scriverne altri perchè pochi sono i libri che,come i suoi,riescono a far sognare la gente.
    Ho sentito dire che forse ci sarà anche il film…magariii!!!Adesso mi ritengo ufficialmente una fan di lei e dei suoi libri!!!XD

  5. the Hope's Knight scrive:

    Hey Licia!!
    le vacanze sono solo una sospensione della vita reale, forse è per questo che tutti le amano!!
    andare a scuola 6 su 7 Licia, credimi, è VERAMENTE STRESSANTE!!!
    anch’io vado in montagna vicino alle Dolomii, ma non scio ( =))…
    certe volte vorre che i 200 giorni e passa di scuola, fossero quelli delle vacanze!!
    un bacio a tutti, tua Hope’s Knight

  6. Pigliadraghi scrive:

    Ti capisco, non sei l’unica insonne, al momento…né l’unica presa da sindrome da fine-delle-vacanze…né l’unica a mettersi a fare progetti per carnevale, o a voler sprofondare nella sabbia, ma poi passa…salvo ricominciare peggio di prima.

  7. Rachele della terra del Lazio scrive:

    k carino il post Licia!!!
    L’altra sera ho finito di leggere l’ultimo libro delle Leggende: è stato stupendo; L’ho finito alle 3 di notte qnd l’ho chiuso l’ho rimesso nello scaffale della libreria dv tengo tt i tuoi libri, mi sono inginocchiata li davanti e ho pianto fino alle 4 del mattino.
    Grazie mille per qst 9 libri fantastici k mi hanno fatta sognare, e spero cn tt me stessa k ne scriverai altri…
    snt ma per il film cm siamo messi? sn così impazziente…
    un bacione e un ben tornata da RACHELE DELLA TERRA DEL LAZIO… u-u

  8. LambeAndoLambe scrive:

    Vacanze o non vacanze il mio problema è comunque TIRARMI SU dal letto: da quando anche noi in Veneto abbiamo il digitale terrestre non manco una sera di vedermi “I Robinson” su K2. Il fatto è che vanno in onda dalle 23 all’una, perciò tutti i lavori arretrati restano da farsi DOPO quell’ora. E a letto mi sprofondo non prima delle 3. Così alle 8, quando il dovere chiama… chi risponde? Quindi spesso la soluzione è che quel vasetto di marmellata non lo vedo non perchè sia mimetizzato, ma perchè nemmanco ho la voglia di tirarlo fuori!!!

  9. Sara scrive:

    Beata te che a sciare ci sei stata (anche se non ho mai provato mi diverto comunque con lo slittino :D )
    Ho rotto tanto le scatole ai miei ma ogni anno è la stessa storia…almeno ieri ho saputo che quest estate andremo in Toscana e ho insistito tanto tanto per andare a Firenze.

    Ultimamente ho anch’io ho problemi a dormire: questa notte mi sono svegliata ben cinque volte per bere! Ma dopo la giornata di oggi sò già che questa sera crollerò sul piatto della minestra. ;)

    Ma quanto è grande quel vasetto di marmellata? Una fetta biscottata?!?

  10. Fabio scrive:

    Ti capisco, ricordo come se fosse ieri la mia prima lezione di sci. Avevo sei anni e i miei mi avevano iscritto ad uno di quei corsi con una decina circa di bambini. Il maestro ci caricò sulla seggiovia e arrivati in cima decise di partire senza di me. Mi sono fatto tutta la pista (era di quelle facilissime ma abbastanza pendente) scendendo dritto! La corsa si è conclusa centrando in pieno un gruppo di sciatori muniti di videocamera… Spero di non vedermi mai in un episodio di paperissima… :)

  11. Nihal95 scrive:

    Licia bentornata! Ci sei mancata! :) E comunque io vorrei diventare completamente invisibile! Altro che mimetizzazione! ;)
    PS domanda tecnica di astronomia: la costellazione dei Cani da Caccia quante stelle ha??

  12. andrea scrive:

    ciao licia infondo le vacanze sono sepre stressanti per
    tutti, ad ogni modo spero che ti godrai le tue meritatissime ferie,
    saluto te e tua figlia.

  13. glorietta scrive:

    Ciao Licia anche io sono appena tornata dalle vacanze e devo proprio dire che mi mancano eccome se mi mancano :(

  14. artyfowljr scrive:

    Bentornata :)
    Anche io sto avendo problemi a dormire ultimamente, stanotte avrò fatto sì e no quattro ore di sonno. Oggi ho gli occhi talmente rossi e fuori dalle orbite che i miei compagni di classe si sono spaventati vedendomi arrivare O_O
    Fortissimo il vasetto camaleonte!!!

  15. La Dragonessa color zaffiro scrive:

    Evviva! Sei ritornata in pistaaaa!!!!!!! Aspetto altri post!

  16. Theana scrive:

    per cominciare:bentornata :!: :grin:
    per me questo è il terzo giorno di scuola e già rimpiango le vacanze natalizie… :sad: :wink:

  17. Theana scrive:

    Per cominciare:bentornata licia!!!
    Questo è solo il mio terzo giorno di scuola,ma rimpiango già le vacanze di natale… :sad: :wink:

  18. Ice Phoenix scrive:

    PS: Questa foto contiene dei riferimenti di marche che non vogliamo nominare :) ma che ci svelano arcani misteri sulle consumazioni giornaliere della famiglia :D
    Ciao :mrgreen:

  19. lalala scrive:

    eeeh..dev’ essere dura ritornare a lavorare..ma tornare a scuola lo è di più ù.ù :D DD

  20. Ice Phoenix scrive:

    Sulla neve il divertimento non manca di certo ;)
    Piacerebbe anche a me trascorrere alcuni giorni in montagna a sciare, ma vabbè pazienza…
    Riposati per lo stress vacanziero :D
    Bacioni :P

  21. Ramona scrive:

    Noooooooooo bellissima la foto!!!!
    Ho sempre desiderato farlo! *__*

  22. Puffadolceamara scrive:

    Bentornata…XD

  23. Irene scrive:

    Licia perdonami perchè dato che vedrai la mail noterai che il nome di Nihal è scritto sbagliato, vabbè dai ero piccinaa! :-) Ho sfulinato il tuo ultimo libro e alla fine mi sono pure commossa tanto che il mio ragazzo si è girato e mi ha detto: a te Licia Troisi ti fa male.. ahahah.. Bellissimo come tutti gli altri del mondo emerso, complimenti. Volevo salutarti e dirti che non vedo l’ora che esca un tuo porssimo libro (anche perchè leggo solo i tuoi!) :-) Un bacione a tua figlia che tra l’altro si chiama come me e di questo ne sono felicissimaa! Grazie per i tuoi libri bellissimi! spero di non averti disturbato ho scritto anche troppo! Dall’Isola d’Elba Irene92 :-)

  24. Axelander scrive:

    A me invece è il contrario. Ultimamente ho il sonno facile..

  25. Valberici scrive:

    Nel senso che vuoi mimetizzarti sulla tovaglia? :P

  26. Eugenia scrive:

    Ehhh Licia,
    ti capiamo…eccome se ti capiamo!!
    Un abbraccio forte…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>