Ho visto cose che voi umani…

Ho viaggiato insieme a Giulietto Chiesa. Sono stata tentata di chiedergli se secondo lui anche in quel momento stavamo irrorando, ma mi sono trattenuta.

Sono stata sui tacchi per un giorno e mezzo, girando per altro per la Fiera come una trottola impazzita. Ho i piedi a pezzi, ma ho tenuto botta.

Su trentadue ore a Torino, ho avuto solo due ore libere. Le ho occupate leggendo Kick Ass. Giudizio: bella idea, ma Wanted era meglio.

Mi son sentita dare della gnocca, e, detto da un amico, ogni tanto fa anche bene alla scarsissima autostima. Che, ça va sens dir, è tornata bassissima tipo due secondi dopo.

Ho conosciuto Marco Presta, che avevo incrociato su un paio di voli in passato, ma cui non mi ero mai presentata causa la mia patologica incapacità di interagire con persone che non conosco direttamente, ma che stimo. Ci siamo immortalati, ci siamo scambiato libri e dediche, e, niente, sono stata contenta, perché lui e Antonello Dose mi hanno fatto splendida compagnia per un numero infinito di mattine col loro Ruggito del Coniglio.

Ho fatto un piacevole viaggio in macchina con un vecchio amico, e ho rimpianto di non aver potuto passare con lui più tempo.

Ho ritrovato Sandrone e ho fatto una presentazione con lui. E non c’è bisogno di aggiungere altro.

Ho parlato, ho stretto mani, ho sorriso e ho firmato fino ad essere esausta. In compenso, ho visto svelato un segreto. E, adesso, l’avete visto anche voi.

51 Tags: ,

51 risposte a Ho visto cose che voi umani…

  1. Eli scrive:

    oh, mamma mia…. bellissima la nuova copertina! non vedo l’ora di leggere la nuova saga…. sai Licia, ora sto leggendo il terzo delle leggende ed ho quasi paura di richiuderlo dall’altra parte della copertina. non riesco ancora a convincermi che tutto finisca ora… :( mi chiedevo in questi giorni, a quale altra storia stavi lavorando, ed eccola qua! già con un’altra! sei formidabile, Licia! non smettere mai di entusiasmarci con le tue avventure! ;)

  2. lollo_95 scrive:

    wooooooooooooooooooooooooooooooooow…. O.O
    ASSOLUTAMENTE PAUROSAMENTE STUPENDA!!!
    Grazie Paolo per offrirci sempre queste stupende opere e grazie anche a te licia che ogni tanto ci fai riottenere il buonumore con le tue sorprese !!!!

    concludo dicendo solo: E’ MAGGIO, STUDENTE FATTI CORAGGIO…. sè…D:

  3. Iku scrive:

    Quoto Cecilia, sia per la storia non medievaleggiante sia per il libro autoconclusivo. Le trilogie esistono per non dover portarsi dietro un tomo da 1000 e passa pagine, ma una bella storia può valerne anche 100. =D

  4. Cecilia scrive:

    “se sarà un’altra trilogia o una pentalogia”

    Ma un bell’autoconclusivo? Mica servono mille pagine per raccontare una bella storia, ne bastano anche cento.

  5. Morte alata scrive:

    intuisco che la ragazza sia Nashira e è molto bella quasi quanto Nihal!!!!

  6. Ice Phoenix scrive:

    Scusa Licia, volevo sapere se hai già in mente a proposito di questa nuova saga, se sarà un’altra trilogia o una pentalogia :P
    Grazie :)

  7. Guido-93 scrive:

    MAI giudicare un libro dalla copertina…

    comunque bellissima immagine,peccato per lo sfondo…gli alberacci stortignaccoli mi deprimono :D

    P.S.
    ogni volta che smetto di leggere questo sito per un po’ (causa troppo poco tempo per stare al pc) quando ritorno trovo cose interessantissime… grande la canzone di capa,e tutto il nuovo disco è meraviglioso… mi sono ritrovato riuniti una delle mie scrittrici preferite (troppi ce ne sono ormai :D ) e il mio cantautore preferito.

    appena riesco a capire come si fa metto questo sito come homepage così non me lo scordo più! (gnè gnè)

    P.S.(un altro! si lo so,scusate!)
    a breve verrò in possesso del nuovo libro della ragazza drago… in questi tempi sono oberato dallo studio,difatti ho finito ora latino e adesso torno a bomba su chimica… comunque fremo,anche perchè ho appena finito Zorro di Allende e ora come ora non posso leggere nient’altro perchè lo dovrei interrompere all’arrivo del nuovo libro… =S

  8. Federica scrive:

    Non vedo l’ora che esca questa nuova saga! La copertina è bellissima (come tutte quelle disegnate da Paolo Barbieri, in fondo) e mi attira proprio tanto! Peccato che ancora c’è da aspettare un bel po’..

  9. newNihal98 scrive:

    non ci credooooooo!!!!!
    se quell’immagine è così bella, allora come sarà il libro???
    Grande paolo e grande licia!!!!
    (anche se ti senti priva di autostima cerca sempre di migliorarla… è quello che faccio io dall’inizio dei tempi… da -784378237 è arrivata a -784378236)
    =D

  10. Morte alata scrive:

    grazie a chi mi ha risposto!!

  11. Mario scrive:

    Sarete tutti dei gran lettori, ma loinsegnano alle elementari:
    su qui e qua l’accento non ci va.

  12. Francesca scrive:

    Ommioddio ma quell’immagine è fantastica!!! Licia non sai quanto ho odiato i miei per non avermi portato a Torino, spero che verrai a Milano in un futuro prossimo!

  13. La Dragonessa color zaffiro scrive:

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
    Non vedo l’ora che escaaa!!!!! Licia, con questa notizia mi hai elettrizzato! Ma adesso dobbiamo aspettare fino a novembre… ne varrà la pena!
    Mi ero chiesta infatti dopo Il Mondo Emerso se avevi iniziato una nuova saga ma mi sono risposta: Il tempo al tempo… e invece ecco quà!! “I Regni di Nashira” bellissimo anche come titolo!! Aa sono impazzitaa!!!
    P.S. Complimenti sentiti a Paolo Barbieri, la copertina è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!

  14. Daniele_Sennar scrive:

    Che trippetta che hai nella foto :-p Cmq, bellissima la copertina!

  15. Cecilia scrive:

    @Morte alata

    quell’illustrazione è la copertina del quarto volume del fumetto tratto dalle Cronache, non c’entra con i libri.

  16. Mjm scrive:

    Scusate se mi intrometto,ma l’Odio deve essere una delle quattro copertine dei fumetti delle cronache,l’odio,la disperazione,la paura e un altro che non ricordo.Grande Licia non vedo l’ora di leggere questo tuo nuovo libro!

  17. Morte alata scrive:

    Quando ho visto questa foto (http://www.paolobarbieriart.com/fantasy/73.htm) sono rabbrividito insieme a tutte le altre come questa:
    http://www.paolobarbieriart.com/fantasy/38.htm
    http://www.paolobarbieriart.com/fantasy/72.htm
    tutte belle ma che sono?

  18. Morte alata scrive:

    Licia scusa ma io ho visto il sito paolo barbieri e ne è comparsa una illustrazione con scritto sopra:
    CRONACHE DEL MONDO EMERSO – L’ODIO
    e con sopra Nihal e Aster.
    Non è una copertina di un libro?
    E poi che cosa é?
    ecco il link http://www.paolobarbieriart.com/fantasy/73.htm

  19. Nihal 98 scrive:

    Morte alata: scusa se mi intrometto, ma se vuoi ti rispondo io. Il nuovo libro di Licia non è uno del mondo emerso perchè dopo “gli ultimi eroi” è finita la saga del mondo emerso, quindi è un nuovo libro, intitolato ” i regni di Nashira”.
    E ti devo dare una gran ragione: dopo che ho finito di leggere le cronache anche a me mi sono venute le lacrime agli occhi.
    Spero di esserti stata d’aiuto. :)
    ciao

  20. Morte alata scrive:

    paolo è un grande adoro le sue copertine sono fantastiche e questa è divina. ripongo molte speranze in questo libro.
    a Sara le ho viste anchio le orecchie a punta deve essere elfo o mezzelfo!!!!

  21. Morte alata scrive:

    ok licia di devo fare una domanda:
    1) é un altro libro del mondo emerso?(spero di si)
    ho appena finito le cronache e ho le lacrime agli occhi. Ho gia tutti i libri del mondo emrso, anzi tutti i tuoi libri. Ti prego rispondimi :)

  22. Nihal_25 scrive:

    Comunque l’immagine della copertina è bellissimaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. Nihal_25 scrive:

    Che bello!! Non vedo l’ora di leggere il nuovo libro!!! ;)

  24. Simona scrive:

    Comunque Bellissima la copertina!

  25. Nihal95 scrive:

    Woooooooooooooooooooooooooooooow!!!!!! La copertina è bellissima!!!!!! Non vedo l’ora di leggere questa nuova saga che, guarda un pò, esce proprio nel mese del mio compleanno. Eh sì, sono molto fortunata!!! ;) Se farai qualche presentazione, anche a Roma, di questo nuovo libro, cercherò di convincere i miei a portarmici, speriamo bene!!!! :)

  26. Daniele scrive:

    appena ho visto l’immagine mi è venuto un colpo al cuore.

  27. Nihal 98 scrive:

    Licia, l’immagine del tuo nuovo libro che uscirà è STUPENDA ( bravissimo Paolo! ). Non vedo l’ora che esca, anche se un po mi dispiace che esca così tardi, a Novembre. :(
    Ma vabbe, aspetterò :D
    Ma senti Licia… Lo fai o non lo fai un libro come “le creature del mondo emerso” solo dedicato alle leggende del mondo emerso? Cavolo, a me piacerebbe e spero che tu lo faccia, oltre ai regni di Nashira e il 5° libro della ragazza drago. :D
    p.s. Non ti stressare troppo con tutti questi libri, ci siamo gia noi, tuoi fans, a farlo. :D

  28. Simona scrive:

    Ciao Licia, ti invio una email in giornata perchè vorrei dirti delle cose molto importanti a cui sto pensando da moltissimo tempo.
    Un saluto affettuso, i tuoi libri sono l’onore del fantasy italiano!

  29. artyfowljr scrive:

    “Il ruggito dell’elfoniglio”
    Mi sto ancora sbellicando dalle risate x_x

  30. ezio scrive:

    Ciao Licia, hai tutta la mia stima per il tour de force sui tacchi :)

    Grazie per l’anteprima della copertina del tuo nuovo libro ;) e come ho già scritto altrove: Paolo Barbieri è una garanzia per le immagini mozzafiato!

  31. salvatore riggio il ragazzo che con la sua amica è venuta a palermo e ha fatto una domanda lunga sul libro illustrato, e anche una su i "i dannati di malva"(ovviamente alla fertinelli) scrive:

    ma licia io gobba non ne vedo affatto:) poi se c’è e proprio vuoi fare qualcosa la fisioterapia aiuta parecchio, io invece ti direi di staccare un poco e andare a un centro bennessere a farti massaggi rilassanti, con la fertinelli, torino e chi più ne ha più ne metta sarai distrutta :)

  32. mousse scrive:

    Già che ci sono, complimenti e in bocca al lupo per tutte le novità :D

  33. Moko scrive:

    La copertina di questo “Regni di Nashira” è veramente stupenda. Ripongo tante aspettative nel libro, aspetto con impazienza novembre :D

  34. Ice Phoenix scrive:

    Bene Licia è andata bene allora :P
    Comunque con quel vestito stai veramente bene e la copertina di Paolo è fantastica come sempre. Sono impaziente di comprare questa nuova serie. Puoi dirci se è un’altra trilogia o se invece è una pentalogia? Grazie un bacione :D

  35. Cecilia scrive:

    Licia, occhio che stavolta mi aspetto un mondo non medievaleggiante.

    Domanda estremamente interessata: Paolo Barbieri accetta commissioni da privati? Desidero una sua illustrazione!
    Un mio personaggio disegnato da lui… sogno.

  36. Valberici scrive:

    Eri sorpresa, poi quando ti sei seduta ho notato che li guardavi affascinata…e visto che si parlava anche di Edimburgo avevano un loro perchè.
    Ma pensa se tra il pubblico ci fosse stato qualcuno che aveva passato la notte ad una cena fantasy e si era seduto in attesa di una tranquilla presentazione…e pensa a che effetto gli avrebbero fatto tali musiche dopo 48 ore senza sonno… :lol:

    p.s.: ma quale gobba, hai solo la tipica “postura” di chi scrive e legge molto…che andrà anche corretta ma non è poi così evidente. Comunque sei cambiata parecchio…ricordo la presentazione in cui entrambi abbiamo conosciuto Fab, eri appollaiata sulla seggiola, ogni due secondi guardavi Sandrone, l’”aria” era leggermente spaurita e l’abbigliamento… ;)

    • Licia scrive:

      Val: in effetti il commento dell’amico si riferiva al cambiamento nel corso degli anni: quando mi ha conosciuta lui pesavo 15 kg in più ed ero nettamente più casual nelle occasioni di contatto sociale :P

  37. mousse scrive:

    Giulietto Chiesa? Ommammamia che brutta gente s’incontra :P

    Ultimamente è come il prezzemolo: Matrix (2 volte), In Onda…..

    Mitico a Matrix “Non è così perché Attivissimo dice le bugie!”

  38. Giulio GMDB© scrive:

    Hai viaggiato con Giulietto Chiesa e non l’hai smontato almeno sulle scie chimiche? Che occasione persa… :-)

  39. marty =D scrive:

    che giorno di novembrE??????????????il 23???? il 13???? il libro è fantasy ???(ovvio)XD XD XD XD XD XD XD XD ^.^ *–* =P NON VEDO L’ORAAAAAAAAAAA.
    P.S uff!! -.- è impossibile che il signor paolo (barbieri) sia così bravo è ingiusto , io nn so copiare neanche un capello dalle sue illustrazioni ( neanche con la carta lucida ) non da lo stesso effetto!!! =”"”( la curiosità mi sta mangiando viva CHE MISTERI NASCONDERà NASHIRA E I SUOI ABITANTI – QUALI MISTERI OSCURI AVVOLGONO QUESTO MAGICO REGNO???? BYE bye :-D

  40. Sara scrive:

    Ma quindi è la tua nuova copertina????????
    Creata da Paolo naturalmente…ma così presto?????
    Insomma, il disegno è a dir poco stupendo e se devo essere sincera mi piace di più ancora di quella de “Gli ultimi eroi”.
    E’bellissisma!!! Capelli rossi/arancio, lunghissimi, mossi dal vento che porta con sè foglie che ricordano il colore dei capelli. Lo sguardo? spettacolare :)
    E…ha le orecchie a punta o è una mia impressione???
    Bè, GRANDE PAOLO ancora una volta!!! :D
    Comunque sono d’accordissimo con Salvatore e con J.Ph: non stai male anzi mi sembri un pò timida nella foto.

  41. imp.bianco scrive:

    Paolo è sempre bravissimo :D

    Sono curioso di sapere di cosa parlerà questo nuovo libro ^^

    X-Bye

  42. Lauryn scrive:

    quando ti dai un tono, vestita così, sei veramente gnocca :D brava Licia!

    cos’è quella favolosa immagine di Paolo?!?!?!? VOGLIO, DEVO SAPERE!!!

    • Licia scrive:

      Lauryn: ti posso dire al massimo cosa c’era scritto dietro il volantino:
      I Regni di Nashira
      Licia Troisi
      Un Nuovo Inizio
      Novembre 2011

  43. J.Ph scrive:

    Più che altro sembri leggermente intimidita nella foto.
    Peccato non esser venuti a Torino, vabbè magari assisterò ad un’altra presentazione in futuro.
    Il Segreto: ma quanto è bravo Barbieri?! O.O E’ sicuramente uno dei lavori più belli che abbia mai fatto, secondo me. Veramente bello, indipendetemente dalla storia.
    Poi vabbè immagino sia la cover della nuova saga? Non mi aspettavo che “uscisse” cosi presto… e per presto intendo inverno ovviamente. Curiosissimo di saperne di più!

  44. Salvatore scrive:

    ma che poca autostima licia, sei bella e dal vivo ancora di più, hai marito famiglia, e poi nella foto che hai alegato con il signore sembri ancora più bella (o forse sono le fotocamere diverse, la mia mi sa che ha molti meno megapixel : ) poi interessante il segreto che ci hai svelato O_O wow

  45. Valberici scrive:

    …e hai fatto una faccia buffissima quando hai visto i due pifferai che ci allietavano prima dell’ incontro con l’autrice :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>