Qui, dopo un po’, sembra esista solo questo golfo e il mare. Il resto del mondo è tagliato fuori, e potrebbe non esistere. Lo sguardo resta incagliato tra gli scogli rossi e i mirti, nella mezzaluna di questo mare di cristallo. Le case giocano a nascondino tra oleandri e bouganville, dietro di noi il nulla, davanti il mediterraneo.
Trascorro le giornate nella stessa routine rigida che mi impongo ovunque vada, qualsiasi cosa faccia: mare, cibo e lavoro si alternano a stretto giro. Resto a mollo più che posso, perché quando sono in acqua per una volta non mi sento goffa, grassa o brutta: scivolo via lieve, muovendomi esattamente come voglio là dove gli altri annaspano, sguazzano. Mi apro il passo nel verde del mare o nel blu della piscina, e macino metri su metri, finalmente ricondotta in unità.
La rete va e viene. Ma non ha molta importanza. La uso solo per lavoro. E per lasciare qui quattro inutili righe.
SPOTLIGHT
Presentazione per la Libreria Spartaco ed eventi passati
19 novembre 2020, 11:30
Sono giorni complicati e pienissimi di cose. Settimana scorsa, come avete visto, ho fatto tanti eventi. Un altro ci sarà stasera; l’appuntamento è alle ore >>>
I miei prossimi appuntamenti
Venerdì 6 Dicembre – Sabato 7 Dicembre 2019 – Più Libri Più Liberi – Roma
Venerdì 6 Dicembre
h 16.00 – 17.00
Firma copie presso lo stand Comics&Science
h 17.00 – 18.00
Firma copie presso lo stand Tunué
Sabato 7 Dicembre
h 14.00 – 16.00
Firma copie presso lo stand Tunué
h 17.30
Presentazione de Il Re dei Rovi di Marcelo Figueras. Interverranno Francesco Troccoli e l’autore in collegamento da Buenos Aires.
buone ferie!
mi piacciono molto i tuoi libri.
Il mio personaggio preferito é Dubhe.
Ho letto tutti i tuoi libri a parte I Dannati di Malva.
Wow Licia, che belle parole!! Pura poesia!!
D’altronde, il mare ispira così tanto… E’ un posto fantastico, dove tutti i problemi sembrano dissolversi nella brezza e nel frangersi delle onde. E l’aria… quell’aria così pura, così buona…
Io amo il mare, e, probabilmente, senza di lui non sarei quella che sono
Avete proprio ragione, quello che ci vuole è fare una bella nuotata per distrarsi da questo caldo torrido… Che a volte non è proprio torrido… Anzi, piove anche… Manca un mese all’inizio scuola… Uff *-* Baci XD
licia, rilassati, fai bene a pensare poco a ciò che succede fuori da quel piccolo mondo stupendo! che coincidenza: anche io provo la stessa cosa quando entro in acqua! ;D nn voglio essere la tua copia, anche perchè sarebbe controproducente x tutte e due: fa sempre male voler essere x forza cm un’altra persona, e di sicuro scoccia alla persono cui si vuole somigliare… ma abbiamo davvero molto in comune!
comunque, recentemnte mi sono iscritta a twitter con un’altra mia amica e ti sto seguendo: sono angel
ciao licia buone vacanze e soprettutto goditele perchè poi a settembre (come nel mio caso)non vedi l ‘ora ke arrivino le vacanze del prossimo anno!!
P.S. comunque vorrei dire solo che non sei mai stata nè brutta,nè grassa, nè goffa
tra poco vado al mare!!nn vedo lora!!
andare al mare e fantastico!!!!! e il top!!:)
ma Roma nn si affaccia sul tirreno..???? O quello era un pezzo di qualche libro famoso…..
qui a palermo abbiamo la cappa di calore…uff ~<~ pero' in campagna si sta bene… Infatti io vado a villeggiare in contrada mazzamuto. Dietro le montagne , davanti il mare….. Spettacolo….. Io ho pure una piscina in muratura …. bella *_* nn mi dispiacerebbe invitarvi…. Sarebbe qlcsa di divertente,…… Uff… Soltanto che da Roma viene un po' distante…..
Cmq ancora a mare ci devo andare….. Ma io aspetto la festa del paese…… Bella…….. Poi cio' che nn puoi fare in inverno lo fai in estate……. Soltanto che la piu' bella stagione dura tre mesi….. Le altre mi sembrano infinite…. Mi consolo con la pubblicita' della sammontana….. Cmq Buone ferie…..
P.s lupina : miiiiiiii cm fate le faccine che si muovono … Uff.
E’ vero ! Al mare bisogna lasciarsi tutto alle spalle e divertirsi !
Quando sei in vacanza non c’è niente di meglio che fregarsene di tutto e pensare solo ai fatti propri. Buone vacanze licia. Torna più carica di prima.
Eh già. Ora che quelle giornate di pioggia sono state sostituite da queste belle giornate soleggiate, non c’è niente di meglio di una bella nuotata per rinfrescarsi un pò. Goditi il mare e riposati, te lo meriti proprio
Mi associo a M.T.: Buone Ferie!
Una bella nuotata è sempre un toccasana
Buone Ferie!