SPOTLIGHT
Presentazione per la Libreria Spartaco ed eventi passati
19 novembre 2020, 11:30
Sono giorni complicati e pienissimi di cose. Settimana scorsa, come avete visto, ho fatto tanti eventi. Un altro ci sarà stasera; l’appuntamento è alle ore >>>
I miei prossimi appuntamenti
Venerdì 6 Dicembre – Sabato 7 Dicembre 2019 – Più Libri Più Liberi – Roma
Venerdì 6 Dicembre
h 16.00 – 17.00
Firma copie presso lo stand Comics&Science
h 17.00 – 18.00
Firma copie presso lo stand Tunué
Sabato 7 Dicembre
h 14.00 – 16.00
Firma copie presso lo stand Tunué
h 17.30
Presentazione de Il Re dei Rovi di Marcelo Figueras. Interverranno Francesco Troccoli e l’autore in collegamento da Buenos Aires.
wow!!!!!!!!troooooooooooooppo belle!!!!!!!!!!!1
ke acque meravigliose…
Ciao a tutti. Anche io non ho mai scritto sul blog nonostante ami molto i libri di Licia. Non sono stata mai in Sardegna ma sono tornata ieri dopo 15 meravigliosi giorni in Sicilia. Concordo pienamente con Marty e Indiana nel dire che è una regione stupenda. Fortunatamente il mio ragazzo ha casa a Marsala ed è 3 anni che ci andiamo in estate. Mi sono letteralmente innamorata di quella terra. Siamo stati a Siracusa, Noto, Ragusa, Eraclea Minoa, Marsala, Mazzara, Erice, Selinunte, Segesta, San Vito, Makari, Favignana, Marettimo, Menfi… una più bella dell’altra. Purtroppo non tutti riescono a comprendere tali meraviglie; gente che è venuta con noi alcune estati fa non ha detto mai un misero “bello” ma ha aperto bocca solo per dire frasi tipo “i siciliani non hanno voglia di fare un c..zo”, “guarda che sporcizia per terra”, “i palazzi sono tutti scrostati”, “è troppo caldo”, “come puzzano le alghe”… ecc. A sentir tali frasi mi piange il cuore…
Non ho mai scritto sul tuo blog ma ti leggo qui e sui tuoi libri da almeno 3 annetti. E boh ora mi son convinta a dire la mia perché tutto questo è una coincidenza troppo grande.
Ecco! Non è nulla di veramente sensato ma:
l’anno scorso ero tutta l’estate in Val Gardena ( e anche quest’estate ci son di nuovo, faccio d’assistente ad un importante scultore) e ti leggevo, su internet leggevo il tuo blog e “THo!” scopro che eri qui anche tu a gironzolare tra l’alpe, facendo lo slalom tra cerbiatti e marmotte. E Quest’anno dove vai? A casa mia.. no dico io.. a casa mia in sardegna, ovvio ho riconosciuto assolutissimamente subito il MIO <3 mare, sigh, che in questo momento qui su a lavorare in val gardena mi manca assai.
Ah! ste coincidenze, oltretutto sono nata un giorno dopo del tuo
Be oltre che per i paesaggi emozionanti che riesco a immaginare dai tuoi libri ti devo ringraziare pure per avermi permesso di vedere il mare dalla montagna!
indiana : se siamo dello stesso paese allora sì che siamo delle stesse intenzioni, sembra strano , ma dicono che a volte il posto in cui abiti influenza il carattere. io sono un tipo, simpatico , scherzoso, buono come il pane salato- bisogna specificare qui- solare , ma nervoso, sempre in tensione, e permaloso… di carattere particolarmente vendicativo…. diciamo i siciliani sono così…. ma le eccezzioni non mancano mai
Io concordo sempre di + con Marty xD
Condividiamo la stessa isola e le stesse idee a qnt vedo ù.ù
indiana : ti sei scordata il Marsili , dopo le barriere coralline…. ihihihihi
Licia : infatti non diciamo questo sono fiera che non disprezzi la nostra isola, viene spesso sottovalutata , e non è giusto, certuni dicono che fa schifo – nn in questo blog , ovvio- il peccato è che l’italia e tanto bella quanto perennemente in guerra da sud a nord…. pazienza , l’importante e che non la disprezzi tu … il resto passa avanti… :-:
P.s: Licia,non dicevo che non apprezzavi tu la sicilia,parlavo in generale xD
Giusto!!! L’etna lo visitato tantiiissimi anni fa,mani me lo ricordo quasi,però è stato fighissimo xkè è stato il mio primo approccio con la neve,ma non la neve che cade in città una volta ogni dieci inverni,la neve che ti copre da capo a piedi! Che bello che è stato…xò il pupazzo di neve è stato una delusione…mi immaginavo di costruire un pupo bianco sommo,e invece mi è uscito uno schifo in miniatura : saranno le mie scarse preparazioni artistiche… xD
Marty ha completamente ragione
ci sn un sacco di posti in Sicilia che sono bellissimi da visitare e poi io sono più per andare in giro nella natura incontaminata,nel mare profondo dove si vedono i pesci le barriere coralline,cose da documentari insomma…in Sicilia posso dire che ci sono città sul mare come Selinunte,Castellamare,Siracusa (credo sia sul mare ma la conosco solo xkè ho visto Simbad da piccola),Trapani con gli scogli Mondello…Che viene da Alcamo,Alcamo Marina,San Vito che ha una spiaggia da togliere il fiato :Q,e poi le isole Lipari,Ustica,Lampedusa,Favignana da guardare in barca è stupenda! …credo che la Sicilia debba solo essere valorizzata di più da chi la vive e la governa come si fa con le altre regioni italiane.Comunque le foto sono splendide…ora ho voglia di mare…grazie mille 
P.s:La spiaggia di Scilla in Calabria è spettacolare
Indiana & Ruggero: ma io sono stata in Sicilia, e l’ho molto apprezzata, eccome! Sono stata nel golfo di Patti, alle Eolie, a Cefalù, a Marsala, a Siracusa, a Palermo, sull’Etna…pensavo di tornarci l’estate prossima e andare alle Egadi
ragazzi, sicilia sardegna, puglia, basilicata, calabria, toscana <3 (da patriota che sono
), campania…dove vai dove c'è una meraviglia, non per niente l'italia è uno dei paesi con più turismo… io sono andata in sardegna 3 o 4 anni fa ed era stupenda…poi l'anno scorso ho visto l'argentario in toscana e ho scoperto che è bellissima anche la mia regione!
viva l'italia!!!! <3
ci sto rimanendo molto male…..però .. sì la sardegna è stupefacente , solo un po’ deserta
(“)>
Fantastico!!!!!! *___*
no nn vogliono svelare certi segreti…. accontentiamoci delle nostre faccine corrucciate -.- …
WOW…stupendo…!!! O.O
si, veramente un bel posto… dove si trova? sono contenta che sei andata in un posto così, te lo meriti!
Un mare così mette in pace con il mondo ^_^
@Marty=D hai scoperto come si fanno le faccine che si muovono?
scusate se è fuori tema ma lo voglio sapere anch’io…
Meraviglioso!
Io vivo in Sardegna ed è bellissimo ma anche questo posto non scherza!
Francy: allora non esiste posto più bello della Sardegna, perché queste foto le ho fatte proprio lì
Che posto bellissimo!!!! Dove si trova?
Incantevole.
non avete visto san vito o favignana…. Sicilia o africa????
cmq belle le foto…
buono il granchio,…=p
p.s l’altro giorno , ho pensato, ma non sarebbe meraviglioso creare poster dei disegni di barbieri, – ovviamente del mondo emerso- in 3D , diciamo la verità non sono stupendi i poster che ti fanno fare ginnastica semplicemente per la curiosità di vedere l’immagine che si muove… il mio sogno… sopratutto se è del mondo emrso… io ti consiglio, ma so che rimarrà un sogno.
pp.s il sale marino fa scottare che è una meraviglia.. fate attenzione, che io sono bruciata nelle spalle….
uff… buone vcanze
=D
Poco nitide e manca un po’ di contrasto in queste foto secondo me, comunuqe gradevoli! Bel posto davvero!
Wow che bel posto!!! E’ davvero stupendo, e l’acqua è così… limpida!! :]
MERAVIGLIOSOO!!
Forse un po’ troppo soleggiato per i mei gusti, ma bello.