Patti

Interno mattina. C’è una bella luce ambrata che entra dalla finestra.
Irene si rotola nel lettino come tutte le mattine.
Io: “Allora, patatina, andiamo a fare colazione?”
Irene: “tadatamaiketotolalabe”
Io: “Sì, dai, andiamo a fare colazione, su”
Irene, a pancia in giù, facendo la vaga: “Bibotti?” (trad.: Biscotti?)
Io: “sì sì, biscotti e anche un po’ di yogurt”
Irene, tirandosi su di scatto e tendendo le mani per farsi prendere in braccio: “Okkey!”

La si corrompe ancora con poco…

40 Tags: , ,

40 risposte a Patti

  1. Marcello scrive:

    Ahahahaha… forte!!!

  2. Ale scrive:

    Che carina e cucciolosa che è Irene!!!!!!!!:)

  3. Mikol scrive:

    Ehi ciao Licia, ciao a tutti! Era da un paio di anni che non scrivevo nel blog… Che bello aprire questa pagina e trovarla ancora, di nuovo, come sempre, così piena di luce. Chissà come sta crescendo la piccola Irene! Mi ricorda tanto la mia sorellina, lei ora ha quasi 10 anni ma si lascia comunque corrompere facilmente! :)

  4. Legolas.S scrive:

    sta megio irene

  5. Legolas.S scrive:

    cioa licia la furbetta sta meglio

  6. Legolas.S scrive:

    hai ragione e licia sta meglio irene?

  7. dubhe scrive:

    I bambini sono imprevedibili, specie quelli piccoli come irene!

  8. dubhe scrive:

    I bambini sono imprevedibili, specie quelli piccoli come irene! Oggi non mangiano e non dormono, e domani li devi togliere il patto da sotto il naso o rischia di star male per il troppo mangiare!

  9. Mony76 scrive:

    È vero che Iren e essendo femminuccia sicuramente è un pochino più precoce rispetto ad un maschietto ma Lorenzo ancora non dice nulla….Sigh, nemmeno biscotti o papà!!!
    Anche il mio fa colazione con yogurt al mattino, il bibe col latte l’ha mollato da molto tempo, dopo un mese per riuscire a convincerlo -.-’
    Un bacione a Irene, spero stia meglio ora!

  10. Crisen scrive:

    Ahahah Irene che ciccia… io devo invece attendere a mia cugina che mi tira la faccia ”Che male!”penso….poi come dici tu Dubhe ti chiederanno un giorno l chiavi della macchina…ma mio zio non è quel tipo di padre.. neppure io (anche se ho 14 anni) ho cresciuto(ovviamente per 4 anni) una mia cugina…le ho insegnato le buone maniere…eccetera eccetera finchè non mi ha chiesto se poteva andare a una festa con i suoi ”amici”(amici poteva chiamarli lei…io li chiamerei drogati,scusate per il termine)il fatto è che quando cresci una persona e poi diventa una persona diversa da quella che hai cresciuto é..é CATASTROFICO!!!!!!!

  11. dubhe scrive:

    anche mia sorella e piccola e mi basta poco corromperla: fai la brava e vai a giocare con gli amici!

  12. Mario scrive:

    ahahah e brava Irene!!! speriamo che tra qualche annetto riuscirai a corromperla con i tuoi libri!!!! :)

  13. rob scrive:

    ormai io posso essere corrotta solo con i libri e la cioccolata e la pasta XD XD XD XD XD xò è una cosa dolcissima essere piccoli e farsi corrompere con i biscotti. mia sorella ormai ha sei anni e l’unica cosa che la corrompe è la cioccolata, però ricordo ancora quand’era piccolissima e mi chiamava mamma *_* penso siano cose che nn si potranno scordare mai, ma che passeranno come tutto del resto no?

  14. marty =D scrive:

    a Irene di casa Troisi: a me ancora mi corrompono con i biscotti … e la nutella =Q e le crepE^ , con il caramello, ma più di tutto mi corrompi con caramelle e se passiamo a cose non commestibili libri.
    Licia : ha ragione lei il blog è suo , se non da fastidio a lei, è apposto.. per il resto anch’io qui sono di presenza costante , e lascio mille commenti , a noi nn importa nulla o sbaglio.. secondo me in fondo la nostra Licia non dispiace che dopo anni dalla presentazione delle guerre c’è chi parla ancora e le domanda qualcosa sul libro, significa che non vanno dimenticati i suoi capolavori.. e poi è bello avere tanti fan, a me farà piacere – se un giorno diventerò amosa grazie alla mia Jade..- o no??? +.-

  15. Legolas.S scrive:

    lo sai licia che Irene è furba!!!!!!!!!(:)

  16. Legolas.S scrive:

    Eh già

  17. Emi2 scrive:

    però furbetta Irene!! già arriva a patti! però almeno la si corrompe facilmente… biscotti…. gnam!:D

  18. Legolas.S scrive:

    Ciao Licia che carina la tua bambina!=)

  19. io scrive:

    Dubhe: io do ragione a mimi, sei veramente invadente. Licia ci parla della sua bimba e tu parli delle Guerre? se voui approfondire l’argomento mandale una mail privata nn occupare spazio sulla pagina.

    • Licia scrive:

      io e gli altri: ok, Dubhe ha un po’ esagerato, ma erano anche i suoi primi post sul blog, io non l’ho ripresa, quindi direi che è ampiamente scusata, tanto più che ha messo subito, per cui direi di chiuderla qui :)

  20. Indiana scrive:

    Cosa non si fa per i biscotti… :Q__

  21. deborah pesare scrive:

    che amore di bimba **

  22. marty =D scrive:

    p.s : è mitico quanto il ruolo di scrittrice entri anche nella vita comune senza che tu te ne renda conto, descrivi pure la luce ambrata di mattina, i dialoghi, figherrimo ora ci vuole… :)

  23. marty =D scrive:

    che ducy^^ , la chiami patatina, io da piccola ero Matitina , guarda caso, ho il dono del disegno… sono piccoli patti con i bambini, sono pericolosi come i grandi di più , nn conosci ariannina , mia cugina, se tu nn li dai quello che vuole nn ti fa ne dormire e piange , molto, ininterrottamente, mi vengono i brividi.. =.(
    riguardo a dubhe: non ci fare caso, anche io ai primi commenti, tuttora, lascio miriadidi commenti, =D non ti preoccupare su qst , esprimi i tuoi pensieri .. trqlla.<3

  24. bene_ scrive:

    Oddio checcosa dolciosissimaaa. *-*

  25. Valberici scrive:

    dubhe: mi sembra cosa buona e giusta esprimere i propri pensieri…ma, quelli consecutivi, ce la faresti a metterli in un solo commento? Così facciamo scorrere la pagina un po’ di meno e ci salviamo dal tunnel carpale ;)

  26. dubhe scrive:

    a mimi: esprimo solo i miei pensieri, senza voler ferire nessuno insomma!

  27. dubhe scrive:

    li vedi lì nella culla intenti a giocare, poi stanno già all’asilo, poi li compri i libri di scuola po i si fidanzano e infine se ne vanno di casa!

  28. mimi scrive:

    Che dolceee :D
    @dubhe: non ti sembra di essere un po’ invadente?

  29. M.T. scrive:

    Che spettacolo :) questa è l’età più bella dei bambini :D

  30. axelander scrive:

    pensa a quando tra una quindicina d’anni ti porterà i ragazzi in casa.. Altro che corromperla.

  31. Valberici scrive:

    Ummm corruzione…allora tutto apposto…se invece era concussione poi se Irene ti faceva causa erano guai…invece così sarai già prescritta. :D

    p.s.: comunque menomale che con la manovra non ci han preso quei 100 o 500 euro…….in compenso ci fregano gli anni di università :(

  32. JoE scrive:

    Che carinaaaaa Irene!!!!!!! complimenti!!!! non so se hai letto la mail che ti ho mandato la scorsa settimana: ti volevo semplicemente chiedere se e quando uscirà la trilogia completa de Le Leggende!?! E per quanto riguarda Nashira, c’è una data certa della pubblicazione!!?!!! non vedo l’ora che esca il libro!!!!! ciaooo Licia grazie per tutto quello che fai, indirettamente, per tutti noi! :) :)

  33. dubhe scrive:

    DEVI RINGRAZIARMI LICIA! hO PRESENTATO IL MONDO IL EMERSO A MOLTI MIEI AMICI E PARENTI LETTORI!

  34. dubhe scrive:

    QUANTO CIà TUA FIGLIA?

  35. dubhe scrive:

    IO CREDO CHE LO SCRITTORE METTA SEMPRE UNA PARTE DI SE IN OGNI LIBRO CHE SCRIVE, E SI RISPECCHIA IN TUTTI I SUOI PERSONAGGI! TU IN QUALE TI RISPECCHI DI PIù?

  36. dubhe scrive:

    STO RILEGGENDO GUERRE, E, PUR SAPENDO DELLA MORTE DI NIHAL E DELL’IMMINENTE MORTE DI SENNAR, MI METTO ANCORA A PIAGGERE QUANDO LEGGO CERTE COSE!

  37. dubhe scrive:

    LICIA, UNA SEMPLICE RICHIESTA! mA CI GIRI UN Pò QUI SOPRA O NO! tI HO SCRITTO UN MILIONE DI COSE!

  38. dubhe scrive:

    AVETE ANIMALI IN CASA?

  39. PaccoChica scrive:

    E pensare che un giorno al posto dei biscotti ti chiedera’ le chiavi della macchina per uscire con le amiche…!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>