Come vi dicevo qualche tempo fa, sono tornata su Flickr. Ho selezionato alcune foto vagamente guardabili del mazzo di migliaia che ho – escludendo le uniche degne di condivisione, che puntualmente ritraggono primi piani di Irene, e abbiamo deciso che sarà lei, con l’età della ragione, a decidere se e quando farsi vedere in rete – e le ho pubblicate. Un paio non dico che mi soddisfano, ma mi fanno meno schifo delle altre. Vedo però che i miei gusti non coincidono con quelli dei visitatori. Perché, più o meno dal momento in cui ho pubblicizzato il mio account Flickr con online, è partita un’agguerritissima lotta tra due sole foto: questa, e questa. Sono in assoluto quelle con più visualizzazioni. E si capisce anche il perché.
È il potere della carnazza. Uno è infatti mio marito, senza maglietta, che dorme, l’altra sono io a schiena nuda. Ok, magari la foto di me a schiena nuda è anche carina – e infatti l’ha scatta mio marito – ma quella di Giuliano al massimo al massimo è tenera per me che sono la moglie. No, è proprio la dittatura dei centimetri di carne scoperti. Il testa a testa è emozionante: un giorno salgo su io nelle visualizzazioni, poi arriva qualcuno che apprezza di più le grazie maschili e sale Giuliano, e così via da una settimana e passa. Al momento in cui sto scrivendo questo post siamo in perfetta parità: schiena michelangiolesca 335 visualizzazioni, bell’addormentato 335 visualizzazioni. Neanche Miss Italia, davvero.
P.S.
Il titolo è ispirato ad una nota canzone, di una nota cantante, la cui biografia sto leggendo con gusto in questo periodo, scritta da un’altra nota conoscenza di chi frequenta questo blog…
meglio la schiena… decisamente. Non perchè l’altra nn mi suscita tenerezza… anzi =)
Ma poi la bellezza non era il classico esempio di “ci sono concetti relativi da prsona a persona”?
Val:Petrarca?
Val “ci sono uomini che trovo molto belli ” adesso capisco perché mi guardavi languidamente mentre eravamo in macchina con le mogli a muahahahah
Licia… che dire a me quella di tuo marito al più mi fa venire sonno
manco tenerezza sonno proprio anzi meglio che non ci penszzzzzzzzzzzzz
Giuliano reagisci sabota la sua foto mettile la gobba a mo’ quasimodo
e poi dici che hai bisogno della palestra…hai le ossa di fuori! O.O
Val hai perfettamente ragione il mondo è vario e i gusti lo sono altrettanto, fortunatamente!
Licia continua a mostrarci i tuoi piccoli capolavori carnazza o non carnazza. Anche quelli di Giuliano visto i risultati!
Damiano: “un bell’uomo è un bell’uomo per tutti Val”, beh, questione di gusti, ci sono uomini che trovo molto belli e che le donne paiono non apprezzare, o almeno così mi dicono.
Benché Giuliano non sia niente male (un bell’uomo è un bell’uomo per tutti Val) preferisco “schiena” tra le due.
Tra tutte “respiro del bosco” riesce a comunicarmi la magia del momento in cui è stata scattata e per questo è la mia preferita. Anche “piccole dive” è favolosa!
la foto della schiena è la mia preferita, ma mi piace molto anche “carnevale” non so il perchè ma mi mette molta allegria…
p.s. su google news ho letto qualcosa di veramente fantastico che riguarda le cronache… mi sono perso qlc buona nuova???
Devo dire che sono tutte molto belle, ma propenderei per “she and the sea” e per la “mousse al cioccolato bianco”. La prima ha un certo gusto retrò e la seconda risponde alla mia passione per il cibo
Licia: quando l’ho vista mi è venuto in mente un verso di uno dei miei poeti preferiti: Chiare,fresche et dolci acque.
Suggerirei: segni… o qualcosa del genere per la foto senza nome… io di solito mi guardo tutta la carrellata, così come ho fatto con te da quando sono andata a sbirciare…
Sai perché mi sono piaciute la tua e quella di Giuliano? La prima perché in bianco e nero e su di me il B&n suscita un certo fascino, la tua perché è una foto veramente fatta bene (taglio, luce, colori, ombre).
Ps: sono io la baiana dei commenti!
Ciao gente!
J.ph: la mia preferita è IMG_9324
Licia: e la succitata IMG_9324 meriterebbe un nome
Val: eh, non so come intitolarla…
Senza offesa XD XD ma io continuo a preferire piuttosto la foto “Il respiro del bosco”. E’ proprio bella!
“poi arriva qualcuno che apprezza di più le grazie maschili e sale Giuliano” beh, dai, speriamo che ci sia anche qualcunA che apprezza Giuliano….
Sono entrambe foto molto belle. Quella di Giuliano fa tenerezza comunque: le persone che dormono abbracciate al cuscino fanno sempre tenerezza xD
Quella tua è proprio una bellissima foto, dà un grande senso di eleganza.