vento

Scendo dalla macchina tra il rassegnato e l’affaticato. Ho fatto palestra, e mi sento ancora la stanchezza addosso. Mi avvio attraverso il parcheggio dell’università a capo chino. Poi, mentre mi avvicino al viale alberato, alzo gli occhi. Manco da solo un giorno, ma già tutto è cambiato: il giallo dei platani è vivo, intenso. Poi, un colpo di vento. Le foglie si staccano, rotolano a terra, mi tagliano la strada, come un’onda di risacca quando c’è mareggiata. Per un istante mi sembrano vive, e rimango ferma e guardarlo passare, questo mare d’autunno. Sorrido tra me e me, mentre il vento di quieta, le foglie si fermano. È che a volte semplicemente ci dimentichiamo di cercarla, la bellezza.

8

8 risposte a vento

  1. Valkan scrive:

    Gioia infinita che sa quasi di felicità!

  2. dubhe scrive:

    E’ la bellezza della vita quella che ci attrae ogni giorno, ma a volte la bellezza non si nota solo nelle scrpe all’ultimo grido o nell’ultimo modello del palmare… la bellezza sta in quelle piccole cose quotidiane che caratterizzano la nostra vita e la rendono unica e speciale. la bellezza sta nel vedere con occhi diversi tutto quello che c’è intorno a noi. Ad esempio, quello che per noi può sembrare un semplice frutteto, per altri può essere una ragine di vita, per cui a volte è anche bello calarci negli occhi degli altri, e notare come un cielo stellato a volte, può contenere il nostro sogno più bello.

  3. giugi99 scrive:

    Non avrei saputo dirlo meglio. è vero che la bellezza ci circonda ma bisogna guardare con attenzione e non con superficialità come capita sempre più spesso alla gente. La bellezza è intorno a noi, non resta che coglierla.

  4. Nihal95 scrive:

    “”È che a volte semplicemente ci dimentichiamo di cercarla, la bellezza”
    No, ci dimentichiamo di accorgerci che è sempre intorno a noi.”
    Mai è stato detto nulla di più saggio. Io mi fermo spesso a fissare la natura che muta col cambiare delle stagioni. E sorrido sempre, perchè le persone vanno a ricercare la bellezza nelle cose materiali, non si rendono conto che possa esserci qualcosa di così bello intorno a noi, qualcosa da guardare incantati. E’ questa la vera bellezza, è la natura che ci circonda, sono i suoi colori, i suoi profumi. Ed è la cosa più bella che sia stata mai creata…

  5. Valberici scrive:

    Bello, davvero ben scritto.
    Devo dire che riesci ancora a stupirmi :)

    p.s.: di -> si

  6. Sen scrive:

    Hai proprio ragine Licia …
    E’ che siamo sempre così presi dalle nostre faccende che non ci accorgiamo delle piccole cose…

  7. M.T. scrive:

    “È che a volte semplicemente ci dimentichiamo di cercarla, la bellezza”
    No, ci dimentichiamo di accorgerci che è sempre intorno a noi.

  8. axelander scrive:

    Vero,piccoli particolari che colpiscono quando meno te lo aspetti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>