Scendo dalla macchina tra il rassegnato e l’affaticato. Ho fatto palestra, e mi sento ancora la stanchezza addosso. Mi avvio attraverso il parcheggio dell’università a capo chino. Poi, mentre mi avvicino al viale alberato, alzo gli occhi. Manco da solo un giorno, ma già tutto è cambiato: il giallo dei platani è vivo, intenso. Poi, un colpo di vento. Le foglie si staccano, rotolano a terra, mi tagliano la strada, come un’onda di risacca quando c’è mareggiata. Per un istante mi sembrano vive, e rimango ferma e guardarlo passare, questo mare d’autunno. Sorrido tra me e me, mentre il vento di quieta, le foglie si fermano. È che a volte semplicemente ci dimentichiamo di cercarla, la bellezza.
SPOTLIGHT
Più Libri Più Liberi
4 dicembre 2019, 08:50
Dunque, abbiamo la mia schedula per Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media editoria, che si tiene dal 4 all’8 dicembre qui >>>
I miei prossimi appuntamenti
Venerdì 6 Dicembre – Sabato 7 Dicembre 2019 – Più Libri Più Liberi – Roma
Venerdì 6 Dicembre
h 16.00 – 17.00
Firma copie presso lo stand Comics&Science
h 17.00 – 18.00
Firma copie presso lo stand Tunué
Sabato 7 Dicembre
h 14.00 – 16.00
Firma copie presso lo stand Tunué
h 17.30
Presentazione de Il Re dei Rovi di Marcelo Figueras. Interverranno Francesco Troccoli e l’autore in collegamento da Buenos Aires.
Gioia infinita che sa quasi di felicità!
E’ la bellezza della vita quella che ci attrae ogni giorno, ma a volte la bellezza non si nota solo nelle scrpe all’ultimo grido o nell’ultimo modello del palmare… la bellezza sta in quelle piccole cose quotidiane che caratterizzano la nostra vita e la rendono unica e speciale. la bellezza sta nel vedere con occhi diversi tutto quello che c’è intorno a noi. Ad esempio, quello che per noi può sembrare un semplice frutteto, per altri può essere una ragine di vita, per cui a volte è anche bello calarci negli occhi degli altri, e notare come un cielo stellato a volte, può contenere il nostro sogno più bello.
Non avrei saputo dirlo meglio. è vero che la bellezza ci circonda ma bisogna guardare con attenzione e non con superficialità come capita sempre più spesso alla gente. La bellezza è intorno a noi, non resta che coglierla.
“”È che a volte semplicemente ci dimentichiamo di cercarla, la bellezza”
No, ci dimentichiamo di accorgerci che è sempre intorno a noi.”
Mai è stato detto nulla di più saggio. Io mi fermo spesso a fissare la natura che muta col cambiare delle stagioni. E sorrido sempre, perchè le persone vanno a ricercare la bellezza nelle cose materiali, non si rendono conto che possa esserci qualcosa di così bello intorno a noi, qualcosa da guardare incantati. E’ questa la vera bellezza, è la natura che ci circonda, sono i suoi colori, i suoi profumi. Ed è la cosa più bella che sia stata mai creata…
Bello, davvero ben scritto.
Devo dire che riesci ancora a stupirmi
p.s.: di -> si
Hai proprio ragine Licia …
E’ che siamo sempre così presi dalle nostre faccende che non ci accorgiamo delle piccole cose…
“È che a volte semplicemente ci dimentichiamo di cercarla, la bellezza”
No, ci dimentichiamo di accorgerci che è sempre intorno a noi.
Vero,piccoli particolari che colpiscono quando meno te lo aspetti.