Neve, malattie e articoli di giornale

A quanto pare, siamo in attesa della Big One, la Nevicata Apocalittica che, considerando cos’è successo l’ultima volta che ha piovuto, promette veramente la fine della civiltà occidentale. Io, devo dire la verità, spero nevichi. Spero di più che, in caso, la preparazione del Comune sia adeguata – e su, ci hanno messi in preallarme da tipo due settimane… – ma spero che nevichi. L’ultima vera nevicata è stata quella dell’86, era febbraio anche allora, e io ho ricordi vaghissimi della cosa. Del resto, avevo cinque anni. Mi piacerebbe vedere la neve a Roma ora che ho l’età della ragione, e la Reflex già pronta per le riprese. Comunque. Qui si inganna l’attesa a colpi di starnuti e malanni vari. Da quando Irene va all’asilo sembriamo un lazzaretto: se non sta male lei, sta male uno di noi due. Adesso tocca a me. Ho una gran voglia di dormire oggi pomeriggio, ma La Ragazza Drago 5 mi chiama con voce suadente. Tra uno starnuto e un colpo di tosse, però, ho fatto in tempo a scrivere un brevissimo pezzo per l’Espresso: si parla di Facebook, e potrete leggerlo venerdì. Come sapete, non sono una FB-maniaca, anche se confesso di usarlo davvero tanto. Comunque, fatemi sapere che ne pensate. Io, intanto, giaccio col fazzoletto a portata di mano.

24 Tags: , , ,

24 risposte a Neve, malattie e articoli di giornale

  1. Nihal96 scrive:

    Qui da noi (Torino) ha nevicato per giorni e lunedì hanno anche chiuso le scuole perchè non erano preparati…certo, la neve è bellissima ma dato che me laritrovo in giro per più mesi all’anno (se non in città almeno in montagna la vedo tanto) dopo un po’ non è più così bella… soprattutto perchè fa freddo…

  2. Derek scrive:

    Un volta, al corso di microbiologia, il professore ci ha ordinato di considerare i bambini piccoli, a causa delle loro resistenze immunitarie in divenire, come degli ordigni untori ambulanti, che contaminano chiunque e qualsiasi cosa toccano.

    • Licia scrive:

      Derek: eh, me l’hanno detto. Infatti qui ormai siamo veramente alla frutta, stiamo tutti male…io sono devastata da un raffreddore che sembra tanto rinite allergica, Giuliano è stato male un mese…una tragedia…

  3. cate scrive:

    Io non mi ammalo neanche se no voglio, qui (Trentino sud) neve 0, l’ultima vera nevicata è del 2004, un metro e mezzo, ci scavavo dentro i tunnel :) .
    Non vedo l’ora che esca La ragazza Drago 5.
    Sul serio ci sarà un altro fumetto sul Mondo Emerso?

  4. francy94 scrive:

    Qui a genova ha nevicato fino a stamattina!!!Non vedo l’ora che esca la ragazza drago 5!!!!!

  5. Sergente4 scrive:

    Aspetta, aspetta, preferirei non avere tutta quella neve dell’86, è vero la neve è bella da vedere, è bella perche abbellisce i paesaggi, è bella per giocare e anche per creare delle splendide cose, ma quando si tratta di spalarla o di vedere lavorare gli uomini durante i turni notturni, allora può diventare anche un incubo, per quanto rigurda l’influenza mi dispiace molto per te, ma io quella parola non la conosco, perche è da ormai 12 anni che non ho più nulla e pure sono sempre fuori e sinceramente non indosso più giubbini anche se hò l’armadio pieno, ti saluto, buona guarigione.

  6. Amanda scrive:

    Ma quando uscirà la ragazza drago 5?

  7. flaffly97 scrive:

    Mi dispiace x l’influenza… devo dire che io scoppio di salute ma sono stata male nelle vacanze di Natale e quindi preferivo ammalarmi ora… anche io spero tanto che nevichi soprattutto perchè le mie amiche che abitano in zone dove le scuole sono chiuse per la troppa neve mi prendono in giro perchè qui a Roma non è caduto neanche un fiocco!! Che bello io non vedo l’ora di leggere La ragazza drago 5! Sto facendo il conto alla rovescia… ahahah

  8. Alex_96 scrive:

    Mi dispiace tanto che sei malata, anchio lo sono >.< e aspetto anchio la neve, visto che non l'ho mai vista ( ce si ma non la ricordo, forse avevo 2 anni… Me l'hanno raccontato) guarisci presto ciaoo

  9. Valberici scrive:

    Qui al nord siamo in piena apocalisse, a casa mia la neve ha raggiunto il livello delle finestre e le scuole sono chiuse da lunedì.
    Sulla preparazione dei comuni meglio sorvolare…basti dire che il più grande ospedale del nord è mezzo chiuso perchè le caldaie sono insufficienti.

    p.s.: “non sono una FB-maniaca, anche se confesso di usarlo davvero tanto”…umm…questa è una frase che con poche varianti tutti i dipendenti-da-qualcosa pronunciano :P

    • AleAle scrive:

      Valberici: Da me le scuole non chiudono =( eppure sui marciapiedi la neve mi arriva fino alle ginocchia.

    • Licia scrive:

      Val: con FB-maniaca intendevo “una che lo apprezza molto”. Lo uso molto, lo apprezzo poco, ecco. Ha degli indubbi vantaggi, ma va saputo usare

  10. Matteo scrive:

    Alla fine non ha nevicato su Roma, leggo. Tu guarisci presto e scrivi, che malaticcia, secondo me, sei più visionaria e metti giù robe potenti. Baci!

  11. Sen scrive:

    Magari nevicasse! Qua se grandina è già un miracolo! piove solamente! :evil:

  12. Wywy scrive:

    Spero anch’io che nevichi! Sono anni che non vedo la neve…in Sicilia diciamo che non è una cosa molto comune, soprattutto se si abita sulla costa.
    In ogni caso avrei una domanda, davvero poco attinente ma che gradirei molto. (Mi permetto di darti del tu, dato che sei giovane) Sei l’unica astrofisica “che conosco” per cui solo a te posso rivolgere una domanda del genere. In cosa consiste il lavoro dell’astrofisico? E, dato che sicuramente ne saprai più di me, che sbocchi porta l’ingegneria aerospaziale, aeronautica e astronautica?
    … ok forse è una domanda piuttosto lunga…

  13. Cia scrive:

    Nel mio paese sta nevicando da ieri e sembra non volere smettere! Non si fa in tempo a toglierla che ne ritrovi il doppio! Da me nevica tutti gli anni, e per me è una cosa veramente meravigliosa!

  14. emma scrive:

    qui(Verona) finalmente è venuta la nevicata che tutti aspettavamo! siamo tutti col naso rivolto verso il cielo e non ci stanchiamo più di guardare fuori dalla finestra!

  15. Talitha96 scrive:

    Qui da me la neve non si vede praticamente mai, la aspetto moltissimo anch’io. So che ha nevicato quando sono nata, ma per ovvi motivi non mi ricordo e così ogni anno mi ritrovo davanti alla finestra a sperare in qualche fiocco :3

    Sono così emozionata all’idea che uscirà la Ragazza Drago 5 :D I tuoi libri sanno farmi sognare come pochi altri, Licia. Questo libro è ricco di avventure o più di riflessioni e cambiamenti ?

  16. AleAle scrive:

    Da me la neve c’è tutti gli anni -.- Qui è altissima. Domenica sono uscito di casa e sono letteralmente affondato nella neve. Mi arrivava addirittura fino alle ginocchia! Credo sia emozionante vedere la neve per chi non la vede mai, ma vi assicuro che è snervante per chi la vede troppo XD

  17. Ginene98 scrive:

    Wow! Da noi (in Toscana) ha nevicato questa mattina alle 4… Quando mi sono svegliata era tutto bianco e in giardino c’era una calma irreale. La neve è meravigliosa, forse l’unica cosa bella dell’inverno, che porta solo tanto freddo e tristezza. Ho fatto colazione con una bella cioccolata calda e poi tutti fuori, in piazza, a fare a pallate con i miei amici. Davvero incredibile!
    Spero tanto che anche domani nevichi ancora un po’, mi piacerebbe tanto. Chissà se ci faranno tornare a scuola…

    P.S. Sono felice che il lavoro per la Ragazza Drago 5 stia procedendo bene! Spero tanto di trovalo presto in libreria!

  18. Ladycooman scrive:

    malata, anche io. Sarà che la neve crea problemi per le macchine per la circolazione e il resto ma non posso fare a meno di continuare a pensare alla neve come quando ero bambina:una cosa bellissima e divertente X) quindi anche io spero che nevichi e anche tantooo.
    Rimettiti presto.

  19. Luci scrive:

    Dove abito io è da ieri sera che non smette di nevicare, più spali e più ne trovi! Sono anche state chiuse le scuole, ma tanto io sono a letto con l’influenza quindi non mi avrebbe cambiato molto! Però le strade e i campi innevati sono sempre uno spettacolo meraviglioso!

  20. Leila11 scrive:

    Licia potresti dirci qualcosa di più sulla seconda stagione dei fumetti del mondo emerso?vorrei sapere quanti sono,quando saranno pubblicati e se vi troveremo vicende conosciute o inedite!per favore per favore per favore rispondi :D grazie :)

  21. mimi scrive:

    Anche io spero tanto nella neve ** Ma su Facebook hai un account o una pagina?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>