Ci ho messo un po’, ma adesso ce l’ho anch’io

E voi che aspettate? :)

44 Tags: ,

44 risposte a Ci ho messo un po’, ma adesso ce l’ho anch’io

  1. sofia scrive:

    Buongiorno a tutti .. sono un appassionata di tutto quello che scrive Licia e dei disegni spettacolari di Paolo .. le cronache del mondo emerso è stato il primo libro che ho letto da li non ho piu smesso di seguirti!! vorrei un informazione QUALCUNOM MI PUO DIRE I NOMI DI TUTTI I FUMETTI USCITI INB ORDINE CRONOLOGICO ?? ve ne sarei grata dato che non capisco quale sia il primo , quanti ce ne sono…

  2. Aesir scrive:

    Sinceramente… l’ho acquistato per la copertina, ma la storia mi sembra ben campata per aria. Certo, i disegni sono migliorati (Sennar ha ui capelli rossi, Oarf non è più una viverna, si spera che Vesa sia rosso…), ma se non c’è una storia sotto…
    Allora, Nihal parte, chissà perchè, lasciando Sennar – e a giudicare da come sono finite le Cronache, mi sembra al limite dell’impossibile. Non solo, questi non ha neppure idea di dove sia andata… e anche qui è improbabile. Il comportamento di Nihal sa senza offesa di Alice di Resident Evil…
    Io spero uscirà prima o poi un fumetto sulle guerre, almeno per avere altre immagini del mio personaggio preferito (Dubhe… soprattutto se mollasse Learco), nonchè del terzo libro di illustrazioni, anche se ho la netta impressione che se vedrò Dubhe invecchiata o peggio la sua morte potrei mettermi a piangere.

    I miei saluti

    Aesir

  3. Chiara scrive:

    ;) Grazie ile97

  4. Chiara scrive:

    Ma quanti sono i fumetti?? Sempre quattro?!?
    ;( senza offesa ma preferivo il blog di prima…in questo non capisco cosa esce…prima c’era l’angolino, ho scoperto che c’era il volume di tutti e quattro i fumetti solo andando in libreria…

  5. Chiara scrive:

    Io non ho mai letto il fumetto, ma lavoro in un negozio di elettronica che vende anche libri,e giusto qualche giorno fa in mezzo a loro ho visto proprio il fumetto. L’ho sfogliato giusto per curiosità,e posso dire che sinceramente non credo renda giustizia al libro? Detto ciò,mai giudicare dalla prima impressione, se mi confermate che ne vale la pena, quasi quasi me lo prendo. Non vorrei semplicemente distruggere ciò che mi sono immaginata, tutto qua.

  6. Valberici scrive:

    Lo trovo “migliore” rispetto alla serie precedente, e come al solito Massimo mi ha davvero stupito, un gran disegnatore.
    Anche la storia, ecco, mi pare più semplice, meno “pretenziosa”…e a me le storie lineari e “semplici” sono le mie preferite. :)

  7. Eleuthera scrive:

    Entusiasta della nuova pubblicazione, sperando in un miglior avvio dopo il casino dell’ultima serie a fumetti, sono andata in fumetteria e me lo sono comprato. Devo dire che anche stavolta la copertina bellissima ha fatto il suo gioco. Però un libro non si giudica dalla copertina… e neanche un fumetto. Mi sembra infatti che con la copertina si cerchi di sopperire ad una mancanza interna. Ci sono rimasta malissimo quando ho letto la storia. La puntata è brevissima! Ok, non è pensata per essere lunga, ma è veramente troppo breve. Non dice niente. E il disegno è un po’ grossolano, sembra fatto di fretta, e controvoglia. Mi dispiace trovarmi a criticare duramente un prodotto legato ad una saga fantasy – le Cronache – che è inevitabilmente la mia preferita, quella che mi ha segnato e che mi ha accompagnata in quel periodo a mia detta magico in cui dall’infanzia si passa all’adolescenza. Però non voglio accontentarmi stavolta. Avevo comprato un paio di volumi della scorsa serie a fumetti e anche lì ci ero rimasta un po’ male… ma stavolta ci sono rimasta malissimo! Forse è colpa mia, avevo troppe aspettative, ma ciò che credevo era che sarebbe stata una pubblicazione con un certo spessore. Al contrario, mi trovo tra le mani poche pagine che non mi hanno lasciato nulla. Mi dispiace un sacco. A questo punto non credo che comprerò gli altri volumi, anche se ci tenevo: una puntata è talmente breve che la si può leggere in mezzo minuto in fumetteria, senza neanche fare in tempo a meritarsi le occhiatacce dei commessi, e sinceramente non credo che valga i 3.50 che costa, anzi.
    Spero di non aver rovinato l’attesa a chi il fumetto ancora non l’ha trovato e non vede l’ora di leggerlo. Un consiglio però ve lo darei: non aspettatevi troppo. Io sono rimasta veramente molto delusa.

    • Licia scrive:

      Eleuthera: fermo restando che ogni opinione è legittima e io non posso né devo far cambiare idea a nessuno, ti faccio solo due osservazioni da persona “coinvolta”. La prima è che il formato se non erro è lo stesso della serie precedente, ed è sostanzialmente quello tipico di altre riduzioni (non so, mi viene in mente il fumetto tratto dal libro di Ligabue). La storia è pensata per svilupparsi sull’arco di quattro numeri, e l’arco narrativo completo secondo me non manca di “fatti”, e per altro va pure a toccare corde abbastanza profonde del mondo delle Cronache. Per i disegni, non mi trovi d’accordo per niente; confesso che preferisco il lavoro che Dall’Oglio ha fatto in questa seconda serie, piuttosto che quello della prima. Non so, lo trovo più incisivo, più dinamico, pure più bello a vedersi. Ma sta parlando quella che in questo momento sta scrivendo sotto una delle tavole del fumetto, regalatami proprio da Massimo, che mi rimiro con gli occhi sbrilluccicosi ogni volta che posso :)

    • Valberici scrive:

      E’ lo stesso formato di “serie” molto “blasonate” come ad esempio quella della “Torre Nera”.

      http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=615847

  8. _Dile_ scrive:

    Sennar.1997 credo sia delle cronache visto che il titolo è “Cronache del Mondo Emerso – il libro di shan” e poi in copertina c’è Nihal! :)

    comunque anche a me piacerebbe tantissimo averlo!

  9. Sennar.1997 scrive:

    licia ma il fumettto c’è solo delle cronache o anche delle guerrre?? pls rispondi appena puoi grazie!

  10. Chiara scrive:

    La copertina è fantastica!! La adorooo!! ♥.♥
    Vorrei sapere quanti sono i fumetti e ogni quanto escono…
    Domani l’edicola sarà invasa da me!!

  11. Nico scrive:

    Introvabile :( Ciao Licia!

  12. ile97 scrive:

    @Moko: sicuro! ;) grazie!

  13. Sophie scrive:

    Siiiiiiiiiii!!! E’ mio!! Adesso se in casa mia devono fare 1 qualsiasi tipo di rumore devono prima aspettare ke finisca di leggere! :)

  14. ile97 scrive:

    @Moko: grazie del consiglio ^_^ lo aveva letto una mia amica alla quale era piaciuto tantissimo (mi ha detto che era una bella storia e che lei scriveva benissimo, nonostante avesse solo 16 anni) e mi aveva “abbozzato la storia” per farmi venire voglia di leggerlo. dopo mi sono detta “questa copia in assoluto Licia!!”. sai, la cosa del medaglione mi aveva scioccato e mi era passata la voglia di leggerlo. però lei continua a parlarne entusiasta, e io ho pensato a un compromesso: me lo faccio prestare :D così se per caso non mi piace ho risparmiato 18 euro…!!! ;)

    • Moko scrive:

      Fammi sapere allora quando lo avrai letto :D
      (riscrivo perchè mi ero dimenticato ti aggiungere l’url del mio blog, nel caso ti vada poi di farmi sapere come lo hai trovato :D )
      E che piffero, ora l’url è giusto, Licia scusami tanto, puoi eliminare i due commenti precedenti.

  15. Walter scrive:

    Qualcuno sa dirmi se uscirà l trilogia delle “Leggende del Mondo Emerso” ? ho le altre due e mi piacerebbe avere anche questa anzichè i tre libri

  16. ile97 scrive:

    ho risposto a marty! ;D

    • Moko scrive:

      Ti rispondo ad un commento che hai lasciato giù: io, da lettore, ti consiglierei di lasciare perdere Elisa Rosso, ti faresti solo del male ^^ scrive libri scopiazzando qua e là a più non posso(anche dalla nostra Licia, oltre che da Paolini e Tolkien)e facendolo pure male ^^ Poi se proprio ti va di provarlo! Ma comunque non ti consiglio di buttare via 18euro, dato che non esiste nemmeno una versione economica ;) Mio consiglio da lettore, prendilo per quello che è

  17. ile97 scrive:

    O.O
    *____*
    :D
    :’D
    ç___ç
    mi emoziono! ;D

  18. Anita scrive:

    Ma quando esce “La ragazza drago” 5?? O_o
    Spero prestissimo!!

  19. Sen scrive:

    Ah, capito. Grazie Licia :)

  20. Giada scrive:

    Lo voglio *-*
    Non vedo l’ora che esca anche la ragazza drago!

  21. Sen scrive:

    Comprato letto e adorato la copertina! :D La storia è intrigante, solo che Nihal e Sennar… Non so, sono strani. Nihal sembra un maschio e Sennar è peggioreto rispetto alla prima storia! Comunque non vedo l’ora che esca il secondo a Marzo! Una domanda solo Licia, la traccia della storia è direttamente scritta da te, giusto???

    • Licia scrive:

      Sen: no, è un’idea dello sceneggiatore, che però ne ha parlato come me prima e durante la stesura. All’inizio mi aveva sottoposto svariati soggetti, e insieme abbiamo scelto quello che ci piaceva di più.

    • Ladycooman scrive:

      Anche a me i disegni non mi hanno entusiasmato piuttosto semplici e per niente originali.La copertina di Paolo Barbieri è sempre fantastica. La storia alla fine l’ho trovata abbastanza lenta non succede nulla :(
      Ci riproverò comunque con il secondo numero.

  22. Ladycooman scrive:

    In fumetteria dicono che ancora non è uscito , tutti io li trovo :(

  23. Oarf97 scrive:

    Ops :dove si può trovare?

  24. Oarf97 scrive:

    Dove di può trovare ???? p.s. già muoio dalla voglia di leggerlo :-)

  25. francy94 scrive:

    L’ho già letto e non vedo l’ora di leggere il secondo:).Ma la Ragazza Drago quando uscirà?

  26. cate scrive:

    è lui sul serio?! No, è un miraggio, dove si prende????

  27. Davide scrive:

    Dove? Come?! :|

  28. Talitha96 scrive:

    Fantastico *-*

  29. Sophie scrive:

    Wow!!! Lo vorrei ankio!! :) Ma dv si compra? :)

  30. marty scrive:

    sì bello…. ma per sapere l’uscita delle leggende in versione ^ tutto in uno ^ quanto dobbiamo aspettare…’??? oppure il 5 della ragazza drago….. sarò sincera….. sto morendo … non so più quali libri leggere…… gli altri fantasy non sono come i tuoi D: mi annoiano…. almeno da te si combatte e si parla…… :) vorrei una risposta please ^^
    e comunque O.o dove posso trovare ‘sto fumetto?????????? O.o

    • ile97 scrive:

      @marty: se non lo hai letto (anche se non è nuovissimo) ti consiglio tantissimo “fairy oak” di elisabetta gnone…ora che poi è uscita anche la versione “tutto in uno”…quella è una trilogia, è carina, romantica (ma non intendo sdolcinata, intendo delicata come gusto, se ti piace, ma è un genere un po’ diverso da Licia ;D) e simpatica, un’idea originale…e poi sono usciti anche altri 4 libri che sono il seguito, diciamo, anche se non ci sono battaglie e combattimenti, perché, come ho già scritto, la storia è molto delicata, quasi innocente, e le protagoniste sono 11enni. (i nomi dei libri: “capitan grisam e l’amore”, “flox sorride in autunno”, “gli incantevoli giorni di sharley”, “addio fairy oak”)
      un’altro libro molto bello che ti devo consigliare perché mi ha appassionato tantissimo (sempre se non lo hai già letto) è “la guarra degli elfi” di herbie brennan, che è uscita sempre in versione unita…ha uno stile di scrittura molto particolare (la traduttrice è stata brava) e la storia è originalissima! lì diciamo che c’è un po’ più di azione…adesso è uscito anche un libro che segue la storia, “la figlia degli elfi”.
      poi mi stanno consigliando un mondo “il libro del destino” di elisa rosso…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>