Stamattina una segnalazione e due consigli.
La segnalazione è questa mia intervista per Fantasy Planet.
I consigli riguardano invece il voto, e mi sa che sono un po’ tardivi, ma vabbeh, al massimo serviranno per la prossima volta.
Uno: ciucciare la matita copiativa è inutile e dannoso. È inutile perché il fatto che vi pare si possa cancellare è appunto, apparenza. La mina delle matite con cui si vota è fatta apposta per lasciare traccia di qualsiasi tentativo di contraffazione, sia a mezzo gomma che a mezzo altri solventi. È spiegato tutto qua. No, non vi potete portare la penna da casa: se votate con altro che non sia la matita che vi danno, invalidate il voto, perché la scheda risulta riconoscibile. La scheda NON DEVE essere riconoscibile, per contrastare il voto di scambio (ti do dei soldi se voti Tizio, e un modo per provarmi che l’hai votato è rendere la tua scheda riconoscibile). Inoltre, se ciucci la matita, rischi di lasciare sbaffi e ulteriori segni di riconoscimento sulla scheda. È infine dannoso perché se tutti si ciucciano la matita ti puoi beccare un po’ la qualunque, dal raffreddore, all’epatite, al morbo che tutti ci colse.
Due: no, non è bello né divertente postare la foto della tua scheda con su il tuo voto. È reato. Sempre per quella questione del voto di scambio. Si rischia la reclusione da tre a sei mesi e una multa da 300 a 1000 euro. Se mettete la foto sui social network, magari anche con la localizzazione attivata, state mandando un invito a denunciarvi.
A ‘sto punto, forse dovrei anche ricordare che questo era uno scherzo .
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/525628_4261604499823_793352090_n.jpg
SPOTLIGHT
Presentazione per la Libreria Spartaco ed eventi passati
19 novembre 2020, 11:30
Sono giorni complicati e pienissimi di cose. Settimana scorsa, come avete visto, ho fatto tanti eventi. Un altro ci sarà stasera; l’appuntamento è alle ore >>>
I miei prossimi appuntamenti
Venerdì 6 Dicembre – Sabato 7 Dicembre 2019 – Più Libri Più Liberi – Roma
Venerdì 6 Dicembre
h 16.00 – 17.00
Firma copie presso lo stand Comics&Science
h 17.00 – 18.00
Firma copie presso lo stand Tunué
Sabato 7 Dicembre
h 14.00 – 16.00
Firma copie presso lo stand Tunué
h 17.30
Presentazione de Il Re dei Rovi di Marcelo Figueras. Interverranno Francesco Troccoli e l’autore in collegamento da Buenos Aires.
Un nuovo libro? Fantastico! Quando uscirà?:)
Ditemi che non sta succedendo davvero…
Non è possibile… ditemi che non ce lo ritroviamo di nuovo al governo…
Ma come fa la gente a votare berlusconi?
“A ‘sto punto, forse dovrei anche ricordare che questo era uno scherzo”
anche perchè se no s’invalida la scheda…ma forse è meglio, così ci sarebbero più speranze che B. non vinca..!
I socialcosi almeno ad una cosa servono, a mostrare la stupidità umana, sempre che ce ne fosse davvero bisogno. Ho anche l’ impressione che servano a veicolare “il morbo che tutti ci colse”, che più che un virus credo sia una serie di idee e ideologie, morbo che in futuro ci minaccerà seriamente, e potrebbe essere la versione umana della causa dell’ estinzione dei dinosauri.
Riguardo al voto, spero che tutti quelli che si sono recati e si recheranno al seggio conoscano almeno a grandi linee la legge elettorale. Io credo che prima di tifare per una squadra, o di partecipare ad una partita, occorre almeno conoscere le regole del gioco.
La stupidità umana non ha limiti! XD