Dubhe è viva

Mi rendo conto che questo blog ha preso un po’ una deriva politico-polemica che potrebbe non essere gradita a tutti (eufemismo). Purtroppo io sono una che nella realtà si immerge, e che dalla realtà non può prescindere quando scrive qualcosa, qualsiasi cosa. Però è pure vero che quando è troppo è troppo. Tanti, tanti anni fa, all’epoca della sua fondazione (2004, quasi dieci anni, argh!) questo posto si chiamava “Fra Cielo e Terra”, proprio ad indicare che ero sempre sospesa tra l’iperuranio di discussioni sui massimi sistemi e tutte le cose più concrete di questo mondo (oltre che tra la scrittura e l’astrofisica). Ecco, di recente c’è stata un po’ troppa terra. Facciamoci un voletto.
Il volo l’ho fatto io ieri pomeriggio, quando mi è stato segnalato il video che vedrete a breve anche voi: è un fan trailer de La Setta degli Assassini. Vuol dire che un gruppo di miei lettori si son messi lì con tanta santa pazienza e si sono fatti i costumi, hanno scritto una sceneggiatura, scelto una location (meravigliosa, per altro), selezionato una musoica di accompagnamento, e girato un trailer di quasi due minuti. Una cosa meravigliosa, che trasuda passione, oltre che perizia, da ogni poro. A me è piaciuta da morire, e ovviamente mi ha enormemente inorgoglita: l’idea che le mie storie possano stimolare un lavoro del genere fa girare la testa. Siccome l’ho trovata una cosa molto bella, la condivido con voi. Mi pare un buon modo per iniziare la nuova settimana, che per altro, per me, sarabba abbastanza piena.
A voi è buon lunedì.

19 Tags: , ,

19 risposte a Dubhe è viva

  1. Alessandra scrive:

    indubbiamente è stato girato bene, ma sono del parere che nessuna attrice o attore riuscirebbe mai ad interpretare qualsiasi personaggio della saga come noi fan ci aspettiamo o ci immaginiamo… l’idea del cartone con le immagini di Paolo Barbieri è davvero originale poi chissà, non è detto che il film sarebbe una così cattiva idea… anche se, se dovrei dire la mia, preferirei non guardare nè l’uno nè l altro.Per quanto possano essere fatti bene, nè il cartone nè il film si avvicinerebbero minimamente a ciò che ognuno di noi ha immaginato. Niente è meglio di un buon libro.

  2. Antonio scrive:

    Certo il loro è un video bellissimo!!!! Io gli adoro x qst
    Licia potresti guardare anche questo e dirmi cosa ne pensi è soltanto una raccolta di foto però :’(
    http://m.youtube.com/#/watch?feature=plcp&v=GWEbhMC7FQw

  3. martina scrive:

    Il video è fatto veramente bene, anche se Dubhe me la immagino diversa.

  4. Dubhe98 scrive:

    Non ce la vedo proprio questa ragazza ad impersonare Dubhe, senza offesa. E’ una bella ragazza, ma di Dubhe a mio parere non ha niente…

  5. Davide scrive:

    Non sei sola Sofy :P

  6. mark scrive:

    veramente ben fatto!!! ma come è finita x il film del mondo emerso?? nessuna novità??

    • Licia scrive:

      Dunque, al momento c’è un progetto per una serie televisiva, dovrebbe essere una coproduzione, ma comunque siamo ancora in fase iniziale, la produzione non è ancora stata avviata.

    • mark scrive:

      noi fan non vediamo l’ora :) sperando che non rovinino la storia come hanno fatto con eragon…

    • Gianna scrive:

      Scusatemi un attimo, mi state dicendo che stanno facendo la serie televisiva del Mondo Emerso? Fantastico :D

    • Licia scrive:

      no, calma, non si sta facendo. Ma c’è un produttore, anzi, un consorzio di produttori interessati a farlo.

  7. sofy98;) scrive:

    ok, io sono una grande fan del mondo emerso e anche se la seconda trilogia non è la mia preferita devo dire che mi è piaciuta molto, ma… sono davvero l’unica a cui non è piaciuto il video?

    • Dubhe98 scrive:

      Neanche a me è piaciuto. La realtà è che qualsiasi film decidano di fare sulla trilogia non mi piacerà mai, perchè non c’è nessun attore tanto bravo da poter impersonare i miei idoli <3
      Forse la soluzione sarebbe fare un cartone, uno di quelli fatti BENE, utilizzando le immagini di Paolo Barbieri. Verrebbe un capolavoro…

  8. Valberici scrive:

    Considerando l’amatorialitá lo trovo molto ben fatto, soprattutto come regia e montaggio. :)

  9. duki98 scrive:

    Stupendo anche se è un po difficile immaginatmi Dubhe cosi!!!!!!!!!Comunque mi piace :-D xkè Dubhe nella saga del “mondo emerso” è la mia preferita!!!!!!!!!!XD

  10. Yoel scrive:

    Veramente bello! Fa un certo effetto dare un volto a un personaggio come Dubhe

  11. SiceX scrive:

    decisamente ben fatto. :D

  12. Gre scrive:

    Hai ragione Licia è bellissimo…!!! E fai bene ad esserne orgogliosa :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>