Intervistina

Dopo il megapolemicone di due giorni fa, che però mi pare abbia avvia una discussione interessante, oggi vado liscia: vi segnalo soltanto una mia intervista, questa qua. Buon week end!

9 Tags:

9 risposte a Intervistina

  1. Ale-dubhe98 scrive:

    aspetto trepidante il terzo libro dei regni di nashira :)

  2. Qualcuno95 scrive:

    Grazie per aver risposto, molto gentile!

  3. Qualcuno95 scrive:

    Potresti chiarirmi un attimo una cosa? Leggendo l’intervista ho letto che hai a che fare con l’osservatorio… Io sto esaminando un po’ tutte le università e, a proposito di astrofisica, vorrei capire che sbocchi si hanno. O meglio, ho cercato di informarmi sul web, ma non erano molto chiari. Parlano di insegnare e cose così, ma a me interesserebbe l’osservatorio e dicono che solo le menti più brillanti hanno accesso. E’ una cosa vera o una bufala? Se dovessi scegliere la strada di astrofisica, non ho alcuna intenzione di insegnare… -.-

    • Licia scrive:

      Lo sbocco più immediato è la ricerca, cioè “fare scienza”. La mia esperienza è che per arrivarci ci vuole una certa dose di spirito di sacrificio (spesso i contratti che ti fanno durano poco e sono mal pagati, ci vuole una certa disponibiliutà a viaggiare e anche a lavorare per qualche periodo di tempo all’estero) e molta passione. Non ho mai pensato che la fisica fosse roba solo da cervelli superiori; ci vuole volontà e applicazione, tutto qua, e, magari, come in tutte le cose della vita, esserci un minimo portato.
      L’insegnamento può essere uno sbocco, così come lavorare come informatico o nell’industria, ma queste non sono le uniche strade. Io, personalmente, non ho trovato particolari difficoltà a far ricerca: c’è chi mi ha voluto nel suo gruppo e mi vuole ancora. Certo, poi la vita ti mette di fronte a delle scelte, ma se vuoi fare il ricercatore e hai volontà, la strada la trovi.

    • renato scrive:

      ho letto il tuo ultimo libro è molto bello
      io ho scritto un romanzo la tua casa editrice pubblicherebbe anche il mio di libro?
      potresti perorare la mia causa presso la tua casa editrice?

  4. domadraghi scrive:

    Lo so che non è la prima volta che te lo chiedo MA CHE FINE FA OARF??????????????????????????????????????????????????????
    Lui è il mio idolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>