Grazie Pordenone, e un paio di news

Dunque, ieri ho fatto un blitz lampo a Pordenonelegge. Non era la prima volta che andavo e sapevo già più o meno cosa aspettarmi, ma devo dire che la preparazione, la gentilezza e la capacità organizzativa stupiscono sempre in positivo, anche quando sono già attese. Sì, Pordenonelegge è proprio organizzato bene, da gente capace, simpatica e gentilissima, e partecipare è sempre un piacere. Io poi giocavo in casa, visto che durante il mio evento ero in compagnia di amici.
Per cui, nulla, questo post sta qui solo per ringraziare tutti gli organizzatori di Pordenonelegge per l’invito e la precisione, e per ringraziare tutti quelli che ieri hanno voluto partecipare al mio evento. A me è piaciuto molto, spero sia stato lo stesso anche per voi.
Incidentalmente, vi do una mezza notizia: Nashira 3 – Il Sacrificio uscirà per fine ottobre. Siamo in dirittura d’arrivo, insomma. Sarà pronto per Lucca, alla quale, ve lo confermo, parteciperò, con un evento nel fine settimana, e forse un’altro il venerdì. A breve tutti i dettagli definitivi.
Infine, vi lascio con qualcosa da guardare: il mio intervento a Anteprime 2013. La cosa è interessante perché si parla proprio del terzo libro di Nashira, che, ve lo ricordo, non sarà l’ultimo. Ne leggo anche un pezzettino…

P.S.
Nel video dico una cosa sbagliata; pianeti come Nashira esistono. Conoscevo quest’articolo, non so come mai non mi sia venuto in mente…

9 Tags: , , ,

9 risposte a Grazie Pordenone, e un paio di news

  1. Nihal scrive:

    La cosa più bella del guardare le tue interviste è il confronto: su tante cose – praticamente tutte – andiamo d’accordo… ;)
    Io invece non riesco a fare schemi. Ho iniziato a scrivere il secondo libro di una saga mentre in contemporanea revisiono il primo – il che è un lavoraccio, soprattutto perché sono trecento e passa pagine – solo che quello che mi frulla in testa si blocca ad un certo punto e dopo un vuoto totale c’è praticamente il finale del secondo volume.
    se facessi schemi probabilmente sarebbe la fine, perché mi ritrovo a scrivere d’impulso, quindi per fare un esempio nel primo quella che doveva essere buona in un pomeriggio è diventata cattivissima così, senza nessun preavviso…
    Penso che questo sia proprio il bello dell’essere tanti a scrivere.
    il trovare somiglianze ma anche differenze nell’altro, ed è una cosa bellissima.
    Che dire, voglio sapere che fine fa Saiph perché quelli che soffrono di più sono sempre i miei personaggi preferiti, e lui ci calza a pennello.
    Talytha spero metta la testa a posto e Megassa spero che prima o poi la paghi cara per aver venduto la figlia.
    Tutto qui, sono in trepidante attesa…

  2. Cal scrive:

    Non vedo l’ora che esca. Così potrò recensirlo nella maniera, spero, più obiettiva possibile.

  3. Qualcuno95 scrive:

    Scusa la domanda, ma non saprei dove farla! Verrai a Bari il 29 per: A geeky sunday?

  4. Aurora scrive:

    pandora?? licia non ci puoi lasciare così! devi dirci qualcosa di più, così rimaniamo troppo sulle spine :)

  5. Lyra scrive:

    Ok,Grazie

  6. Lyra scrive:

    siiiii.che bello uscirà Nashira 3!!!!
    ma “nome in codice:Pandora” uscirà prima o dopo Nashira 4?

  7. Nashira99 scrive:

    Evviva I Regni di Nashira 3 in dirittura d’arrivooooo!:D
    Saluti:)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>