Pandora

Sicché, con ogni probabilità già lo sapete, oggi esce Pandora, la mia nuova saga. Nelle mie intenzioni conterà sei libri, ma intanto cominciamo col primo :P .
La copertina è questa qua

è di Corrado Vanelli e io me ne sono innamorata dal primo istante in cui l’ho vista. È già da un po’ che è il mio avatar per l’account che ho qui sull’Air, e lo uso anche su Skype. Non so, secondo me riassume perfettamente l’essenza di Pam, la protagonista.
Vi incollo anche la quarta di copertina, visto che, a dir la verità, ancora non vi ho detto chiaramente di cosa parla :P

Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I due ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall’antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani seminando terrore nel mondo. Nulla sarà più come prima: Sam acquisirà il terribile potere di uccidere con il tocco delle mani, mentre Pam diventerà davvero invisibile. Solo con l’aiuto del nuovo amico potrà ritrovare gli Angeli della Morte che ha liberato: perché il suo nome è Pandora, l’Apriporta.

Tra l’altro, trovo fantastica anche la veste grafica. Comunque, attendo ovviamente vostri pareri. È un progetto in cui credo molto, che mi ha appassionata tantissimo scrivere, e cui non vedo l’ora di rimettere mano. Spero che almeno parte di questa passione possa passare anche a voi.
Vi ricordo che la prima presentazione del libro sarà a Torino questo week end, al Salone del Libro, domenica 11 maggio, ore 12.30, all’Arena Bookstock, alla quale siamo ormai abbonati da un po’ di anni :P . Come, ovviamente, Sandrone Dazieri, che al libro ha fatto da levatrice :P .
Vi consiglio anche di andare a leggere l’intervista che Viola Bianchetti mi ha fatto per Finzioni: la trovate qua. Io e Viola ci siamo incrociate grazie ai miei libri un sacco di anni fa. Per un po’ ci siamo perse di vista, per quanto io l’ho più o meno sempre seguita su Facebook, in questi anni, e poi, niente, ci siamo ritrovate, perché la vita fa così, gira, e a volte ci si incontra ad una svolta. Quel che ha scritto nell’intervista riassume perché faccio questo lavoro, perché, al di là della necessità, del bisogno intimo di raccontare storie, continuo a deprimermi per le trame che non mi vengono, a ostinarmi a rileggere tutto ancora, e ancora e ancora fino alla nausea, a pubblicare ed espormi ogni volta al giudizio dei lettori, come fosse sempre la prima. Grazie di cuore, Viola, davvero.
Infine, la grossa novità, che qualcuno avrà colto ieri in un mio tweet: la novità è questa.
Sì, a partire dal 27 maggio Nihal della Terra del Vento sarà disponibile in ebook per il mercato anglofono. Passate la voce in giro, a chi mi voleva leggere ma non poteva ancora perché non c’era la traduzione, a chi non sa chi io sia ma magari potrebbe amare le mie storie. È un piccolo passo in assoluto, per me è una cosa grande. Tra l’altro non vedo l’ora di scoprire come suona la storia di Nihal in una lingua che leggo abitualmente. Lo scopriremo tutti il 27 Maggio :) .
Bon, tutto qua. Io torno su NICDAP, il progetto top secret che dovrebbe uscire a novembre. Siamo in fase editing, e dietro l’angolo incombe anche Nashira4, del quale ho perfezionato la trama, manca solo la parola d’inizio. E poi c’è altra roba in ballo, progetti che mi girano in testa, e di cui spero prima o poi di parlarvi. Intanto, benvenuta Pandora, spero il tuo sarà un lungo cammino :) .

40 Tags: , , , ,

40 risposte a Pandora

  1. Teodoro scrive:

    Licia la storia è semplicemente stupenda
    Ma da dove hai preso la storia legata agli Angeli della Morte? Ed è tutto vero? ( la leggenda sulla apriporta)

    • Licia scrive:

      Grazie! Però è tutto inventato :P . Ho preso qualche spunto dalla mitologia, ma non c’è nulla di storicamente davvero fondato.

  2. Marta scrive:

    Finito!
    Licia, io non ben capito l’epilogo, ma soprattutto i personaggi, il boss di che azienda fa parte o giù di lì?
    E quando uscirà il prossimo libro?
    Scusa sono stata presa dal libro vorrei anche solo immaginare come sarà e chi sarà il prossimo angelo della morte!!!!!!!

  3. Marta scrive:

    L’ho acquistato ieri e lo leggo ancora ci sono talmente immersa che sto tentando di farlo durare di più. Pam come stile carattere e personalità mi è identica, mi rispecchia la sua situazione “normale” nella quale anch’io sono costrette a vivere nei pregiudizi perchè vesto Dark. sono molto coinvolta vorrei che non finisse mai, ma sei libri sono tanti e non vedo l’ora di leggerli tutti! :-b

  4. pandora scrive:

    Pandora è bellissimo io l’ho letto in due ore e ho 10 anni è stupendo mia sorella dice che gli fa paura ma io ho sempre Amato il dark.Non vedo l’ora che esca il secondo, è stupendo

  5. Zora scrive:

    Divorato in 4 ore….voglio gli altriiiiii.

  6. Cinzia Cremonini scrive:

    Pandora, come tutti i tuoi libri, mi rispecchiano in una maniera quasi impressionante!!!!
    Complimenti davvero!!! Libro stupendo!!!!

  7. nuvolasara scrive:

    ho letto pandora anzi lo divorato perché in 2 giorni l’ho finito.mi piace moltissimo.Come tutti i tuoi libri.a me piace molto leggere queste estate ho letto 12 libri tra cui la ragazza drago e le guerre del mondo emerso. sei un’autrice fantastica non vedo l’ora di prendere il secondo libro di pandora.

  8. nuvolasara scrive:

    io non ho ancora letto pandora perché sto finendo di leggere le guerre del mondo emerso che tra l’altro è una trilogia bellissima anche se io preferisco la ragazza drago.posso farti una domanda.Quale libro fra quelli che hai scritto ti piace di più?

  9. Paloma scrive:

    Ehy ciao! Ho seguito tutte le tue saghe, le ho lette tutte e di certo non potevo perdermi questa, proprio oggi ho finito di leggere pandora e già non vedo l’ora che esca il prossimo libro, mi è sempre piaciuto il tuo modo di scrivere e non vedo l’ora di leggere le tue future opere. Per adesso aspetto il secondo libro con ansia e curiosità.

  10. Daniel scrive:

    grazie lucia ho appena finito di leggere il libro, mi hai lasciato col fiato sospeso voglio sapere subito come continua la storia aspetto il prossimo libro.

  11. Eleonora Scascitelli scrive:

    Io sono una tua grandissima fan. Adoro il modo in cui scrivi, riesci a far immedesimare il lettore nei personaggi. Ogni tuo racconto e come fare un viaggi, ma il libro Pandora, e davvero incredibile ne sono stregata non riesco a smettere di leggerlo e non vedo l’ora che esca il continuo. E un racconto bellissimo e perfertto e Pam l’adoro sopratutto lo stile nel look che gli hai dato, non vedo l’ora di leggere il continuo.

  12. Romy36699 scrive:

    Wow bellissimo libro, l’ho letto in un giorno! Sono curiosa di leggerne il seguito :)

  13. David scrive:

    Ciao Licia,

    Avevo qualche minuto quindi mi sono fermato qui. Ancora un progetto! Ma non ti fermi mai eh. Non vedo l’ora che sia pubblicato in Francia. Cercherò di leggerlo prima in italiano appena avrò il tempo.
    Inoltre vedo che sei una metallara! Ancora una bella sorpresa. Ascolto e ammiro alcuni band italiani: Rhapsody of Fire, Fleshgod Apocalypse, Ensoph, Black Wings. Poi anche band svedesi (In Mourning, Therion…), norvegesi (Tristania – la cantante è di origine sarda-, Dimmu Borgir, Pictorial Wand), finlandesi (Swallow the Sun, Nightwish) ecc. Epica, li trovo ottimi.

    Tanti baci dalla Francia! E saluto anche affetuosamente tutti gli italiani che frequentano questo blog!

  14. Simonyk Carlucci scrive:

    Licia Troisi, io ti seguo da una vita intera. Che band ascolti? Anche io sono un metallaro…

    • Licia scrive:

      Uhm…i Muse sono i miei preferiti, ma seguo anche Nightwish e Within Temptation. Ho anche qualcosa degli Epica, sento Depeche Mode…

  15. Hera scrive:

    E dopo tante saghe fentesy dal gusto epico, eccone una un po’ più normale.
    Bella la copertina.

  16. nihal 024 scrive:

    Ho appena finito di leggere Pandora e…..e semplicemente stupendo
    Lo adoro
    Grazie LIcia per tutti i libri belli che scrivi

  17. Valerio scrive:

    Ok, ho aspettato di aver finito Pandora prima di scrivere qualcosina, ma alla fine e’ un libro stupendo/perfetto/fantastico come al solito quindo non sentiresti niente che abbiano gia’ detto! xD
    La copertina e’ bella, e Pam me la immaginavo davvero cosi’ dalla descrizione nel primo capitolo wow!
    Beh, putroppo non posso andare a nessuna di quelle presentazioni, troppo lontane uffaa
    Beh, ti volevo chiedere, avevi detto che Nashira 4 usciva nei primi mesi del prossimo anno giusto? Mi sono letteralmente innamorato di Melkise! :3 Grazie comunque! :)
    Al prossimo post! Un bacione! :*

  18. Oarf222 scrive:

    Finito!!! Bellissimooooo!!!!!

  19. Nihal95 scrive:

    Wow, non vedo l’ora di comprarlo!! :D
    P.S. Licia, posso chiederti perché Barbieri non disegna più le tue copertine?

    • Licia scrive:

      Nel caso di Pandora, c’era il desiderio di dare anche una veste grafica diversa ad una saga nuova. Paolo dovrebbe comunque fare Nashira 4.

    • Nihal95 scrive:

      Grazie :) beh, personalmente mi piace molto lo stile di Vanelli, ma Barbieri… beh, è Barbieri! Sono contenta che continuerà a disegnare per te ;)

  20. mark scrive:

    comprato! appena posso lo divoro! :)

  21. Oarf222 scrive:

    Licia ma xke la copertina nn è di Paola Barbieri? Grazie

  22. Keira scrive:

    Piccolo passo??? traduzione in inglese e lo chiami piccolo passo????? ma è una cosa GRANDIOSA!!!! ora le tue storie non avranno limiti, ti conosceranno OVUNQUE!!! E sarà sicuramente un successo. Fantastico XD

    Mi aspetto i film adesso :P
    ahahahahah

  23. nihal 024 scrive:

    finalmente ho Pandora!!!!!
    non vedo l ora di vederti domani

  24. Sennar01 scrive:

    Finito ora! Licia,non ti smentisci mai! Libro a dir poco spettacolare,finito in 6 ore (ovviamente non consecutive :P ) per quanto mi ha preso! Non vedo l’ora di vederti a Torino! Sono super esaltato! *-*
    Grazie mille! <3

  25. Anish dalla terra del vento scrive:

    Grande Licia, non aspettavo altro,non vedo l’ora di poterlo leggere. I tuoi libri sono i migliori,i libri fantasy sono i migliori,… mi permettono di staccare la spina dopo snervanti lezioni di greco e latino.Davvero, continua così, complimenti, e grazie per aver scritto i libri più belli che abbia mai letto:ogni protagonista rappresenta per me una parte del mio carattere,ma Nihal rimarrà la migliore, vorrei essere come lei, ma soprattuto come te. Spero di poter diventare anche io, un giorno, un’ottima scrittrice, che scrive con il cuore parlando ad altri cuori.

  26. lilli scrive:

    l ho finito di leggere ieri !!!!!!!!!!!! bellissimo libro complimenti…spero di avere al piu presto altre notizie che il riguardano il proseguo <3 complimanti ancora

  27. talitha00 scrive:

    Licia veramente congratulazioni !!!
    Spero con tutto il cuore che questa nuova saga abbia anche più successo delle altre.:-p
    una domanda che non centra molto: ma ci sarà anche a Roma una presentazione per Pandora ?

  28. mark scrive:

    Non vedo l’ora di leggere Pandora, la trama mi ha incuriosito! Inoltre sono contentissimo del tuo debutto nel mercato anglofono, perchè potrebbe essere il primo passo per il successo mondiale! Attento con ansia soprattutto Nashira4.. e spero in una tua presentazione a Catania.. a presto :)

  29. _Sibi_ scrive:

    E io che mi sono resa conto solo stasera che oggi era il 6! IO volevo averlo subito e invece mi tocca aspettare! :(
    Comunque volevo farti i complimenti per la traduzione in inglese! Anche a me sembra un passo più grande di quello che è realmente; forse è perchè sono tanti anni che ti seguo, ormai, o forse perchè sei diventata una costante nella mia vita, e ogni tua gioia è anche un po’ mia. Tutto questo mi sembra che sancisca l’inizio di qualcosa, non so come sarà, so solo che sarà diverso. Nuovi libri, nuove storie, nuovi lettori, sarà tutto nuovo, sarà fantastico e speciale come questi dieci anni che hai passato a meravigliarci con le tue storie. Auguri per questi dieci anni, sei una scrittrice fantastica. Sono cinque anni che leggo i tuoi libri. Sono stati cinque anni bellissimi, davvero. grazie per emozionarci sempre con i tuoi libri e le tue storie e i tuoi personaggi.
    Buona fortuna per tutto, per questo nuovo progetto, per quelli che ci saranno a breve e per quelli che arriveranno.
    Ci vediamo a Torino :)

    PS:non riguarda l’argomento, ma me l’ha chiesto una mia amica…A Torino ci sarà una firma copie per i tuoi libri?

  30. Aster scrive:

    Sinceramente preferisco le copertine di Paolo Barbieri ma questo nuovo stile mi incuriosisce!
    Non vedo l’ora di aggiungerlo alla mia libreria accanto a tutti i tuoi libri!!! Grazie per fare questo lavoro! <3<3<3

  31. Giada scrive:

    La copertina mi incuriosisce molto, la trama pure …. Adesso mi fiondo a comprarlo;)

  32. stefano scrive:

    preso in pausa pranzo, non vedo l’ora di salire sul treno sta sera e nel mio viaggio noioso da pendolare iniziare una nuova avventura grazie a te.

  33. Aurora98` scrive:

    Ce l`ho! Finalmente Pandora e`(anche) mia!.

  34. Emanuele scrive:

    Domenica 11, giusto? Perché il 10 è un sabato ma sul sito è segnato che sarai presente domenica, appunto.

    • Licia scrive:

      Sì, scusate, è un mese che faccio sempre il solito errore cretino di date…Corretto. Grazie per la segnalazione!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>