Torino e oltre

Sicché anche quest’anno il Salone di Torino è passato. Siamo a quota undici, non ne ho mancato uno dal 2004, e questa è stata un po’ l’edizione della memoria (cit.); ho tirato le somme di questi dieci anni di pubblicazione, della strada fatta a livello personale e professionale.
Non darò giudizi sul Salone inteso come evento legato ai libri perché, semplicemente, non ho avuto tempo di fruirlo da spettatrice. Ho provato ad andare a sentire Francesco Gungui, ma sono arrivata tardi, per cui ho solo partecipato ai miei eventi e fatto un po’ di interviste.
Per tutti quelli che non erano presenti, vi lascio due brevi video: uno è l’intervista che ho rilasciato a La Stampa, e l’altra quella per BookBlog. Ringrazio infinitamente tutti quelli che sono riusciti a venire, che si sono fatti firmare una copia, o un pezzo di carta, o che semplicemente sono venuti a sentirmi e mi hanno dimostrato il loro affetto: per me è sempre importantissimo, lo sapete, tanto più che il mio è un lavoro piuttosto solitario. E grazie anche a tutti quelli che hanno comprato Pandora: a quanto ho capito, le copie presenti al Salone sono state pressoché esaurite, per cui grazie tantissimo.
Comunque, il Salone è solo il primo passo del giro promozionale di Pandora. I prossimi appuntamenti sono i seguenti:

Sabato 17 Maggio 2014 – Savona

ore 10.00
Fortezza del Priamar
Sala della Sibilla

18 maggio 2014 – Milano
Ore 11.00
Wired Next Festival
Giardino Indro Montanelli
Corso Venezia 55
“È un mondo Fantastico”
Panel sul fantastico assieme a Tullio Avoledo e Sergio Altieri

14 Giugno 2014 – Rimini
Mare di Libri
ore 18.00
Sala dell’Arengo

Sabato 21 Giugno 2014 – Frosinone
ore 17.00
Libreria Ubik

Infine, parteciperò anche al Fantasy Expo di Wroclaw, in Polonia. Vi darò tutti i dettagli quando li avrò, in ogni caso l’evento ha luogo dal 27 al 29 Giugno. Insomma, avrò una fine primavera-inizio estate intensa e piena di occasioni in cui incontrarci :) . Non mancate e a presto!

18 Tags: , ,

18 risposte a Torino e oltre

  1. Ely scrive:

    Ciao! Io ho appena iniziato Pandora per cui non so dire ancora diciamo che non mi esprimo fino alla fine.
    Ma volevo sarep una cosa Ma i regni di Nashira avra un seguito? Perche a me viene il dubbio di si
    Mi confermi?

  2. talitha00 scrive:

    Oddio Licia mi scuso perché sono sempre io a farti notare queste cose ma il 21 non sarà un Sabato ma un Mercoledì … comunque cambiando discorso ti volevo chiedere se a Frosinone anche ci sarà una firma copie ??? Va bene a presto Licia, spero !!! :-)

  3. Gis scrive:

    ciao Licia!!
    Non riesci ad organizzare nulla a Bergamo o a Brescia? Ho la maturità e tra tesina, simulazioni e tutto il resto è difficile spostarmi :( :(

  4. Davide scrive:

    Potrei anche esserci… mmmh…

  5. Laura scrive:

    Ciao Licia,
    volevo farti i miei complimenti per Pandora…è stupendo!!! L’ho comprato domenica e l’ho letto tutto di un fiato :)
    Ancora complimenti!! Sono curiosa davvero di vedere come si sviluppa la storia…anche perchè alcuni personaggi hanno davvero tante potenzialità…
    Tanti Saluti
    Laura

  6. Jaco scrive:

    Ciao Licia, devo ancora comprare Pandora ma sono eccitato al pensiero. In ogni caso ti faccio i complimenti e volevo chiedere parli di tutto alle presentazioni?

    • Licia scrive:

      in che senso tutto?? :P
      Comunque sì, parlo di un sacco di cose, dipende dalle domande che mi vengono fatte.

    • Jaco scrive:

      Per esempio anche di scienza o argomenti personali o solo riguardanti il libro?

    • Licia scrive:

      Anche di scienza. Gli argomenti personali dipende, ovviamente su certe cose esiste un desiderio di privacy ;) .

    • Jaco scrive:

      Si in effetti fai bene :D peccato non posso quel giorno spero la prossima che vieni a milano :) .

  7. _Sibi_ scrive:

    A torino è stato FANTASTICO! non ti avevo mai sentito in una presentazione dal vivo ed è stato emozionante, poi alla firma copie volevo dirti un sacco di cose, e non ci sono riuscita! un’ora di coda per pensare a cosa dirti e quando ero lì tutte le mie belle parole erano fuggite via. Però sono riuscita a fare una foto con te…il massimo, proprio una giornata da ricordare!!!!!!!!! :D :D non ho smesso di saltellare in giro fino a sera dalla gioia!

  8. Lightning98 scrive:

    Ciao Licia, volevo dirti che a Torino c’ero anch’io e hai firmato due dei miei libri. Non puoi capire quanto fossi felice quel giorno, continuavo a saltare e ridere. Da quando ti ho vista di persona ho deciso che saresti stata il mio idolo, davvero. Spero di venire alla presentazione di Milano per poterti vedere di nuovo :3
    Ciao ciao

  9. Sennar01 scrive:

    Ciao Licia!
    C’ero anche io a Torino,sia allo stand Feltrinelli che alla presentazione. Sei stata fantastica,come al solito,e per questo voglio ringraziarti dell’esempio che mi dai. Sei come un mito per me,dato che amo sia la lettura che la scienza! È stata un’emozione unica farti firmare la copia di Pandora,che ho preso praticamente appena è uscita.

    P.S: la foto che ho fatto con te è venuta benissimo!*~*

  10. claudia scrive:

    ciao licia, non trovo info sulla fiera a Wroclaw, hai qualche notizia in piu? (luogo etc) :)
    grazie

    • Licia scrive:

      eh, è una parola…trovo tutto in polacco…comunque, si tiene a Wroclaw, nel castello di Lesnica, dal 26 al 29 giugno.

  11. francy94 scrive:

    A Savona ci sarà la firma copie?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>