Dunque, è un po’ di tempo che vi parlo di NICDAP, il libro che uscirà questo autunno, tra ottobre e novembre, che non appartiene né alla saga di Nashira né a quella di Pandora e che è un po’ un one shot. Vi ho detto che si tratta di qualcosa di connesso al fatto che quest’anno sono dieci anni dalla pubblicazione del mio primo libro. Vi ho anche detto che si tratta di una sorpresa, e per questo, fin qui, non vi ho dato dettagli sulla trama o altro. Ora, come accade quasi sempre coi miei libri, sono filtrate un po’ di notizie, e, infine, la riserva è stata sciolta. Durante il week end, svariate persone mi hanno chiesto di confermare le notizie trapelate, per cui eccoci qua.
NICDAP, ossia Nihal – I Canti Degli Anni Perduti, che è il titolo di lavorazione. Il titolo con cui il libro andrà in libreria sarà invece Cronache del Mondo Emerso – Le Storie Perdute. Ebbene sì, dopo dieci anni Nihal è tornata.
La trama del libro è stata rivelata dal sito di Lucca Comics & Games, e sarà presentato nell’ambito della manifestazione. Trovate tutte le informazioni qua. Essendo un libro fuori serie, mi sono divertita un po’, e, come potete leggere, avrà una struttura un po’ particolare. L’ho scritto perché dopo dieci anni ho fatto finalmente pace col personaggio, che ho percepito come una presenza ingombrante per qualche hanno dopo la fine della pubblicazione delle Cronache, perché mi sono accorta che aveva ancora delle cose da dire, perché una parte di me vive ancora dalle parti del Mondo Emerso. Spero apprezzerete e vi divertirete. Io c’ho messo dentro molto di ciò che sono adesso, delle mie paure, persino della mia vita di ora. Perché io in questi dieci anni sono cambiata, ma mi sono accorta che l’ha fatto anche Nihal. E tutte e due, in un certo senso, non siamo poi davvero invecchiate.
Bon, in questo periodo sto ultimando l’editing, quindi tra due mesi circa il libro diventerà vostro, e comincierà il suo giro per il mondo, come tutti quelli che l’hanno preceduto. Allora gli augurerà buon viaggio. Per ora, continuo a coccolarmelo ancora un po’.
SPOTLIGHT
Presentazione per la Libreria Spartaco ed eventi passati
19 novembre 2020, 11:30
Sono giorni complicati e pienissimi di cose. Settimana scorsa, come avete visto, ho fatto tanti eventi. Un altro ci sarà stasera; l’appuntamento è alle ore >>>
I miei prossimi appuntamenti
Venerdì 6 Dicembre – Sabato 7 Dicembre 2019 – Più Libri Più Liberi – Roma
Venerdì 6 Dicembre
h 16.00 – 17.00
Firma copie presso lo stand Comics&Science
h 17.00 – 18.00
Firma copie presso lo stand Tunué
Sabato 7 Dicembre
h 14.00 – 16.00
Firma copie presso lo stand Tunué
h 17.30
Presentazione de Il Re dei Rovi di Marcelo Figueras. Interverranno Francesco Troccoli e l’autore in collegamento da Buenos Aires.
O CIELO! è una splendida notizia!! Le cronache mi hanno molto aiutata in un periodo buio della mia vita e mi hanno spinto ad andare avanti, e ora c’è un nuovo libro!!! spero davvero che tratti di quel buco dalla fine delle cronache all’inizio delle guerre!! Allo stesso tempo non so se leggerlo, non vorrei tramutasse completamente il Mondo emerso che conosco (ma di sicuro lo comprerò!)… ho solo una richiesta: ti prego, fa’ che la copertina sia di Barbieri! Ho iniziato la serie con le sue copertine, e sarebbe un sogno finirla allo stesso modo… per favore!
Le copertine non dipendono da me, è una scelta editoriale…fin qui felicissima, per quel che riguarda i miei gusti, ma è una scelta editoriale.
.
Comunque, penso che ritroverai il Mondo Emerso che ami
Cara Licia, ho iniziato a leggere i tuoi libri mentre aspettavo le mie figlie..due gemelle. Le avventure di Nihal e Sennar, hanno popolato le mie giornate, riempiendomi di gioia e di aspettativa. Anch’io scrivo, anche se certamente non al tuo livello; mi piacerebbe tanto incontrarti, per confrontarmi con te. Intanto in bocca a lupo per la tua nuova uscita.
Quando uscirà la copertina?!? Da chi sarà fatta?
Cara Licia, considerando le decine (e non esagero) di volte che ho riletto le cronache e il fatto che ci sono parti che so a memoria per quante volte il mio sguardo si è soffermato sui momenti più belli, non puoi immaginare quanto sia felice di sapere che la nostra Nihal possa vivere altre avventure♡. mi piacerebbe inoltre sapere quando sarai a Roma per poterti vedere. Credo siano cinque anni che voglio farlo perché tu sei riuscita a legarmi alla lettura come nessun altro. Grazie. Ti ammiro
ciao licia farai per caso un incontro nelle marche?
che bella notiziaaa!! dalla prima volta che ho letto le cronache del mondo emerso non mi sono mai appassionata così tanto a un libro come con i tuoi da allora mi faccio largo nella libreria il giorno stesso in cui escono i tuoi libri e me li compro all’istante non vedo davvero l’ora di tornare a leggere Nihal sai tanto è grande la mia passione per i tuoi libri che cerco di coinvolgere anche altri alla lettura e devo dire che anche con un solo libro riesci sempre a lasciare un segno indelebile finchè avrai ancora la forza della tua fantasia e della tua immaginazione non dovrai mai smettere di scrivere
un ultima cosa se e quando farai un’incontro nei pressi delle marche ti pregherei di scriverlo sul tuo blog purtroppo non sono mai riuscita a venire perché o eri troppo lontana oppure non riuscivo a seguire i tuoi incontri mi farebbe davvero tanto piacere vederti di persona:-)
Già da un po’ avevo intenzione di rileggere il mondo emerso per l’ennesima volta, adesso ho un motivo in più
Grazie mille, questa è stata la notizia che mi ha migliorato la giornata!
Ciao Licia, quando verrai a Lucca?
Che bello!
Io ho iniziato a leggere libri proprio con le avventure di nihal! Non vedo l’ora di poter rientrare in quel mondo!
Mi sarò riletta la trilogia completa delle cronache almeno una ventina di volte e ogni pagina che sfoglio emana l’odore tipico e meraviglioso della carta da libro che mi fa fare un balzo con la mente alle avventure e disavventure più belle di Nihal
non smetterò mai di amare non solo lei ma anche sennar che mi hanno iniziata alla lettura accanita fino ad adesso! ^-^
Non vedo l’ora…il tuo primo libro mi ha fatto amare “la lettura” !!!
Quindi grazie
King ha riesumato la saga della Torre Nera riuscendo a fare di peggio che non nel settimo – e speravo conclusivo – capitolo. Speriamo tu sappia fare di meglio, anche se questa cosa mi sa di manovra commerciale (ma di sicuro sono io a pensare male)
Per cortesia, anche se è come chiedere a un Velociraptor se vuole delle lasagne vegetali, NON farla piangere troppo stavolta…
Nihal… *.*
So che è tardi per chiederlo, ma spero che in questo o in un altro libro venga resa giustizia agli ultimi anni di Nhal prima della morte.
Ho odiato il vuoto che ha lasciato ne Le guerre del mondo Emerso la sua morte prima dell’inizio del libro
che bello!!!!!!!!!!!!!!!Adoro Nihal!!!!!!! Quando sarai a Lucca, Licia?????
Posso cominciare a urlare. Mi mancava Nihal,non vedo l’ora!
Che notiziona^^
Non vedo l’ora.
Cavolo! Sono contenta che ritorni Nihal …!
In effetti mi mancano molto la mia eroina preferita e il Mondo Emerso …
Grazie mille Licia! Ora avrò anche un altro motivo in più per andare a dormire tardi d’inverno!
Sono davvero curiosa di vedere la copertina …
Spero proprio che sia di Paolo
Be, credo di aver detto tutto, grazie mille ancora, comprerò di sicuro il libro
….Nihaaaal<3<3<3!!!
Io vivo ancora in parte n'è Mondo Emerso!
Nn riuscirò ad aspettare due mesi proprio no!!
GRAZIE! Solo questo…Grazie!
Poter tornare a leggere di Nihal mi mette i brividi, sono troppo felice!
Che notizia fantastica
Grazie per questo regalo.
Ormai è da un po’ che ho perso una parte di me, una parte di me che forse non era così negativa e che si era creata anche leggendo le avventure di Nihal.
Questo libro, forse, potrà aiutarmi a ritrovarla.
Inevitabilmente tutti i libri del Mondo Emerso finiscono, in qualche modo, ad avere un enorme valore simbolico per me, e per questo non ti sarò mai abbastanza grata (=
Bellissimo!!!! Lo andrò subito a comprare appena uscirà!!! Nihal è stata la mia prima eroina, è come una sorella per me!!!
Cara Licia, credo che tu abbia avuto degli “screzi” lo tuo personaggio perché esso è completo, bello, affascinate. A te è successo un po’ come Arthur Conan Doyle con Sherlock Holmes. Anche lui ha avuto problemi a scrollarsi di dosso il suo personaggio; credimi, da una parte è una cosa fastidiosa, dall’altra è una cosa meravigliosa perché hai colpito nel segno.
Comunque, son contenta che torni NIhal e prenderò questo libro.
Se hai fatto pace con Nihal vuol dire che l’armonia tra te e il tuo alter ego si è stailizzata.
Ciao
Un libro nuovo sul Mondo Emerso: una bella sorpresa (cioè, fino a quache giorno fa). Pr curiosità, la copertina che si vede in giro per il web è ufficiale o si tratta di un’immagine provvisoria come è stato per Le Spade dei Ribelli e il volume completo delle Guerre? Perchè somiglia davvero tanto alla copertina nuova di “Le Cronache del Mondo Emerso”, solo i capelli sono diversi.
Correrò a comprarlo appena uscirà! Nihal ci mancava tanto, e sapere che tornerà è…. fantastico!!! Grazieeeeeeeee!!! Per scrivere questi meravigliosi libri che mi tengono alzata fino a tardi!!! Continua così!!! <3<3<3