Nihal live

Un po’ di tempo fa, fui contattata su Facebook da un gruppo di ragazzi che stava provando a fare un corto sulla Cronache del Mondo Emerso. Voi sapete quanto io adori queste cose, così iniziai subito a seguire il progetto un po’ sul profilo dei ragazzi coinvolti, e poi sulla pagina Facebook dedicata. Ho visto la costruzione passo passo di armature, costumi e creature, ho visto con crescente stupore la passione, e anche la straordinaria capacità e inventiva di chi era coinvolto nel progetto, e mi sono appassionata sempre di più.
Il 25 Dicembre è stato rilasciato il primo trailer. Ahò, io, ve lo dico, mi sono emozionata. È una cosa bella, fatta con cura, e, soprattutto, con una passione straordinaria, che trasuda da ogni fotogramma. Ve lo incollo qua sotto, in modo che possiate emozionarvi anche voi.

Se volete seguire passo passo tutto il progetto (per esempio, c’è uno splendido video sulla realizzazione di Oarf), questa è la pagina Facebook da seguire. Chi di voi era a Lucca ricorderà anche Nihal che distribuiva un po’ di volantini al riguardo. Per il resto, che dire, io non vedo l’ora di vedere il prodotto finito!

16 Tags: ,

16 risposte a Nihal live

  1. Anita scrive:

    Ciao,
    vorrei sapere se sarebbe possibile avere le Chronache in inglese (per un regalo)? La mia amica migliore non parla italiano… Parlo della versione print (hard copy).

    Grazie in avanzo!

    • Licia scrive:

      Oddio…delle copie stampate credo esistano, ma erano state inviate in omaggio ad alcuni blogger americani, non erano in vendita. Magari ad uno di loro ha fatto schifo e lo vede XD.

  2. Hera scrive:

    Io son contenta che finalmente qualcuno stia girando un film su Nihal. Se posso permettermi, era anche ora!

  3. Doskonale.. Dziękuje Tobie. Zachęcam innych do przeczytania publikacji. Mam pytanie i w związku z tym proszę o kontakt.

  4. Irene scrive:

    Sono contentissima che finalmente si sia cercando di realizzare un film sulle Cronache del Mondo Emerso(anche se a me sono piaciuti di piú i Regni di Nashira)e poi non da un produttare qualunque ma dai tuoi fan…non vedo l ora di vederlo completato!!!

  5. Leocarach scrive:

    Fantasticoo
    Incredibilee
    Siete grandi, avete tutta la mia stima

  6. D scrive:

    Se fossimo in un altro paese con il successo della tua serie delle cronache, una cosa di produzione cinematografica o anche televisiva ne avrebbe presso i diritti per farne un film per il cinema o una mini serie tv.
    Ma in questo paese ignoprante si preferiscono spendere soldi per calcio, reality o altre cretinate.
    E pensare che agli inizi degli anni 90 abbiamo creato una serie di film tv di genere Fantasy: Fantaghirò che niente aveva da che invidiare a grandi produzioni e che è stato uno dei prodotti italiani + visti nel mondo.
    Per fortuna che esiste il web e i fans che fanno questi piccoli gioielli.
    Mi auguro che un giorno forse con una co produzione europea si possa davvero vedere le cronache in live action, sarebbe bello.

  7. Saiph scrive:

    Licia, ma la frase iniziale che dice Nihal da dove è stata presa? Dalle Cronache?

    • Elia scrive:

      La frase è stata ideata da me ed Erica (siamo i creatori del corto) ed è una frase nata dall’idea che abbiamo avuto per realizzare tutta la storia del cortometraggio :) quella sarà la frase di apertura del nostro filmato quando sarà finito

    • Saiph scrive:

      Il video è bellissimoo e la frase pure!!
      Non vedo l’ora di vedere il prodotto finito! Complimenti davvero!

  8. Cal scrive:

    Stavolta sono proprio d’accordo con te: è un impegno considerevole realizzare un fan-film, quale che sia l’argomento (da star wars a one piece, sempre si troverà chi lo ama e chi gli fa onco) e va rispettato in quanto tale.

    (e poi, io lei la trovo davvero *______*)

  9. La Ragazza Drago scrive:

    Il titolo del quarto dei Regni di Nashira è Il destino di Cetus?

  10. Aster scrive:

    E’ assolutamente fantastico O.O anche io e una mia amica pensavamo di produrre un film come questo ma è incredibile come si sono impegnati, Oarf è…ekfhaòwohvth non ho paroleeee :)

  11. Greta scrive:

    E’ stupendo!!!

  12. Saiph scrive:

    bellissimoooo!! e fatto realmente con cura!!!! Complimenti ai ragazzi!

  13. La Ragazza Drago scrive:

    Stupendo!Solo che Nihal la vedrei meglio con in capelli più scuri e più lisci.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>