Pandora 2 – Il Risveglio di Samael

Me ne avete chiesto tantissimo, e infine, eccolo qua. In verità è qua da un po’, visto che è uscito il 5 Gennaio, ma, insomma, è in libreria, e potete leggerlo. Si tratta del secondo libro della saga di Pandora. Si intitola Il Risveglio di Samael, ed è uno dei miei libri che risente di più dell’attualità. O almeno, quando lo scrivevo mi sembrava lo fosse. Per altro, è ambientato quasi dove vivo, e questo ne fa un libro molto personale, come spesso i libri di Pandora sono.
Questo filmato è già stato postato sui miei canali social, ma mi piaceva riproporvelo qui: è la lettura del primo capitolo di Pandora 2. Lo confesso, mi piace leggere a voce alta, sarà che lo faccio tutte le sere per mia figlia. Quindi, eccolo qua. Spero apprezzerete e vi incuriosisca verso questa mia nuova, sudata e, dai, pure un po’ attesa :p fatica.

24 Tags: ,

24 risposte a Pandora 2 – Il Risveglio di Samael

  1. Lorenzo scrive:

    Complimenti Licia, il libro che sto ultimando di leggere ” IL RISVEGLIO DI SAMAEL” mi piace tantissimo e attendo prossimamente le uscite delle saghe successive. Continuerò a seguirti perché i tuoi libri

  2. Eleonora scrive:

    QUESTA SAGA È MERAVIGLIOSA. dopo pandora ne avevo bisogno. Ho 12 anni ed è meravigliosoooooooo

  3. Elena scrive:

    Perché nessuno mi ha detto che è uscito il seguito di Pandora!? Mi sembrava strano si parlasse solo di Mashbir in tutto il libro!
    Dev’essere mio! Adesso! Datemi quel libro!

  4. Sara scrive:

    PERCHÉ!? Perché nessuno mi ha detto che è uscito il 2!? Non si fanno questi scherzi! Devo comprarlo! Ora! In questo, preciso, istante!
    Comunque complimenti per il primo “Pandora”! Trama e personaggi originali, ma non manca la giusta dose di umorismo, quanti libri nella saga Pandora vorresti scrivere? Sam e Pam si fidanzeranno? Sono così dolci insieme! “Ragazzi… tu sei una non morta e io sono immortale. Saremo proprio una bella coppia.”
    Anche Pam nel profondo è dolce!

    P.S. Non è che il titolo mi ispiri fiducia, speriamo bene..

  5. Sara scrive:

    Licia lei è davvero una scrittrice che dà onore al fantasy italiano. Ho cominciato a leggere i suoi libri da quando avevo 10 anni ed ora ne ho 22. Grazie a lei sto lavorando alla stesura di una saga fantasy e spero un giorno di poter lavorare con lei.

  6. evangelisti massimo scrive:

    Ho già il primo e sto per prendere il secondo libro di Pandora. Vista la mia abitudine di leggere i libri di una saga tutti di seguito come una storia unica, vorrei sapere di quanti libri sarà composta. Sono un lettore non più giovane ma i tuoi libri mi fanno ancora sognare, continua così.

  7. Rebecca scrive:

    Il secondo volume della sua saga mi ha davvero colpita! La sua fantasia è davvero sbalorditiva, attendo con ansia il terzo libro. Approfitto dell’occasione per farle i miei più sinceri complimenti. Trovo che il suo talento da scrittrice sia indubbio. Ho iniziato a leggere i suoi libri quando avevo sette anni e me ne sono innamorata immediatamente. Mi ha trascinata a fondo nei suoi personaggi, nelle ambientazioni e nei scenari mozzafiato, a tal punto che mi sono innamorata follemente della lettura e soprattutto ho iniziato a scrivere. Volevo far sognare altre persone come aveva fatto lei con me, fare in modo che le mie parole arrivassero al cuore dei lettori. Naturalmente non sono molto brava, essendo io soltanto una ragazzina, ma seguirò la mia passione.
    Con il tempo i suoi romanzi migliorano sempre di più, diventando dei veri capolavori.
    La ringrazio per aver fatto sognare me e migliaia di giovani con il suo talento.
    La sua affezionata lettrice.
    Rebecca

    • Laura scrive:

      Ehy, anch’io ho iniziato a leggere ‘La ragazza drago’ più o meno a quell’età, e anch’io ho deciso di scrivere per far sognare i ragazzi futuri con le mie storie…
      Sto scrivendo qualcosina, e mi dicono tutti che ho talento… (Modestamente, mi piace come scrivo, anche se non sarò mai al tuo livello, Licia).

  8. Cla scrive:

    Premetto dicendo che sto leggendo il libro e che mi sta piacendo moltissimo ma rimango un po’ perplessa dalla copertina… non so se sono solo io mai i personaggi me li ero immaginati molto diversi da come sono ritratti nel disegno anche grazie alle descrizioni, che sono tante, nel libro. Mi è parso che sia un tratto comune in molti libri fantasy: i personaggi sono rappresentati in copertina molto più “fighi” di come sono descritti… come mai? :( Oppure sono io che immagino male :)

    • Licia scrive:

      Beh, è una copertina, quindi il suo scopo è quello di risultare attraente e attirare la curiosità del lettore, più che di rappresentare fedelmente i personaggi del libro. Per questo spesso sono diversi o più attraenti :) .

  9. Niky-chan scrive:

    Oddio! Sono l’unica che sta facendo i salti mortali per farselo regalare? T.T
    Licia, giuro che lo compro! Deve essere mio! Non posso avere solo il primo e non continuare la saga!!!
    Sono sicura che sarà ancora meglio del primo!

  10. Alessandro scrive:

    Liciaaa ho finito l’altro giorno di leggerlo, mi è piaciuto un sacco, molto più del primo(che comunque mi è piaciuto tantissimo).
    Ora però non posso aspettare per il 3!!!! :o

  11. Mary Sofy013 scrive:

    La prego Licia,mi dica che sta già lavorando al seguito. Non posso aspettare!Ho già letto anche “il risveglio di Samael” e non posso attendere: devo sapere come si svilupperà il seguito! Non so davvero che immaginare,lei mi stupisce sempre.Concludo complimentandomi: il suo talento è davvero ineguagliabile. Spero tanto in una sua risposta, nel frattempo “mi preparerò all’attesa più lunga della mia vita.” (Spero capisca da dove ho tratto la frase, l’ho modificata un po’ ma dovrebbe capirsi lo stesso).

    • Licia scrive:

      Grazie mille!! In verità adesso sono un progetto nuovo che dovrebbe uscire per la fine dell’anno, però subito dopo mi metterò su Pandora :) .

  12. Sofia scrive:

    Oddio! non vedo l’ora di poterlo comprare! Se già prima lo desideravo ora lo voglio, SUBITO. Non vedo l’ora di poterlo prendere! Licia sei riuscita a scrivere un altro capolavoro! Sei il mio mito!

    • Laura scrive:

      Già… E’ esattamente quello che penso io… Ieri sono andata in libreria per comprarlo e…. non gli era ancora arrivato!! Devo aspettare una settimana…. :(

  13. Laura scrive:

    Cavoli, Licia, non sai che colpo mi hai fatto prendere! E’ uscito dal 5 gennaio e io non ne sapevo ancora niente! Ho fatto un salto sulla sedia… Giusto ieri ne parlavo con una mia amica (che non legge i tuoi libri, ma avevo voglia di parlarne…). Con Pink che canta nelle cuffie penso:”Devo ASSOLUTAMENTE averlo… Non sai quanto io l’abbia aspettato.

  14. Vanessa scrive:

    Complimenti Licia, ho finito da poco di leggerlo, semplicemente bellissimo e coinvolgente, amo la storia e i suoi personaggi sempre di più. Tra l’altro… sono lusingata che una delle Funambole si chiami come me! XD

  15. Lidia scrive:

    Ciao Licia l’ho iniziato ieri a leggerlo l’ho preso per il Kobo e cartaceo :) spero che un giorno verai in sicilia a fare il firmacopie.
    Saluti da Taomrmina

  16. Aster scrive:

    Lo comprerò di sicuro…non vedo l’ora di continuare l’avventura di Pam e Sam! :D

  17. Maria scrive:

    Licia, io l’ho iniziato sabato e sono a metà, ma sappi che ho l’ansia! Quel titolo mi preoccupa, prevedo disgrazie da qui alla fine e so già che senza Pam e Sam soffrirò :( (senza fare spoiler, povero Sam…voleva aiutarla, e lei lo ha riempito di improperi…spero capirai a quale scena mi riferisco :P )

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>