La Saga del Dominio: continua :P

Come promesso, oggi altro pezzettino di anticipazione su Le Lame di Myra. Per il riassunto delle precedenti puntate, vi rimando a questo post.
Dunque, su Twitter avevo detto che vi avrei parlato di un altro personaggio del libro. Faccio di più e ve lo fo vedere. Eccovi infatti il retro della copertina.

Quarta di copertina de Le Lame di Myra

Il badassissimo drago che vi dà le spalle perché a lui chejefrega, si chiama Icenwharth. Non ve ne dico troppe, che sennò è spoiler, ma è ovviamente una parte importante della storia. E non potrebbe essere altrimenti, visto che i draghi sono praticamente onnipresenti nella mia vita e nei miei libri.
La frase in cima, invece, è nientemeno che la frase conclusiva del libro. E sì, il libro finisce così. Lo spoiler definitivo :P .
Infine, vi incollo qua sotto anche la quarta, così sapete anche di cosa tratta il libro.

“Dopo l’apocalisse dei Cento Giorni d’Ombra, il Dominio è stato quasi interamente ricoperto di ghiacci e nevi. Solo le terre più a Sud rimangono temperate e rigogliose, mentre a Nord si muovono popoli in costante lotta per la sopravvivenza, spesso in guerra tra loro. La grande federazione di clan agli ordini di Acrab ha però un sogno molto più grande che la conquista di un pezzo di terra. Lui non vuole solo trovarsi uno spazio all’interno del Dominio, ma vuole rovesciarlo, distruggendo il potere dei maghi detti Camminanti. La loro magia, infatti, sfrutta la sofferenza degli Elementali, che i Camminanti hanno ridotto in schiavitù, mentre Acrab immagina un regno dove umani ed elementali convivano. La strada per arrivarvi, però, passa attraverso la conquista dei numerosi regni che compongono il Dominio, una cruenta battaglia dopo l’altra.
In prima fila nell’esercito di Acrab vi è Myra, che il comandante ha salvato dall’arena degli schiavi e cresciuta come una figlia. La sua abilità con i walud, le spade a forma di mezzaluna, hanno assicurato all’esercito di Acrab la vittoria in più di un’occasione.
Ora, però, Myra ha un’altra e più personale battaglia combattere. A differenza di quanto ha sempre creduto, ha scoperto infatti che la sua famiglia non è stata uccisa per una disputa sulla terra, ma per un segreto che porta alla morte chiunque ne venga a conoscenza.
Myra parte così alla ricerca della verità, in un lungo viaggio attraverso il Dominio con il solo appoggio di Icenwharth, un drago rinnegato dal suo popolo per aver stretto amicizia con un umano. Battaglia dopo battaglia, incontro dopo incontro attraverso lande desolate e città meravigliose, Myra scoprirà così i contorni di una macchinazione destinata a cambiare il destino del suo mondo e, forse, anche a distruggerlo. Con questo romanzo, la regina del fantasy europeo Licia Troisi dà vita non solo a una nuova saga, ma a un vero e proprio universo dove si mescolano avventura e orrore, magia e sangue, con un’eroina che rimarrà per sempre nel cuore di ogni lettore.”

Da oggi potete prenotare il libro, sia in versione cartacea che ebook, un po’ ovunque. Io qui sotto vi metto alcuni dei link, così, vi pungesse vaghezza di pigliarvelo, avete la strada facilitata :P

Amazon
IBS
Feltrinelli
Libreria Universitaria
Hoepli

Bon, ultimo appunto, abbiamo un’orario per la firma copie di lunedì 31 Ottobre 2016, a Lucca Comics & Games, nel foyer del Teatro del Giglio: ci vediamo alle 12.00.
Alla prossima!

13 Tags: , , ,

13 risposte a La Saga del Dominio: continua :P

  1. Francy scrive:

    Non vedo l’ora di leggerlo :D

  2. Silvia scrive:

    Lo spero proprio. Io sarò comunque qui ad aspettarti a Bologna e nel mentre un mio amico (che c’è il 31 mattina) mi ha promesso di farsi firmare una copia anche per me ^^ meglio di niente dai! :)

  3. Silvia scrive:

    Sono parecchio triste perché è da un anno che aspettavo di vederti a Lucca ma io arrivo solo nel pomeriggio del 31….. :(

  4. Hera scrive:

    Il titolo mi ispira molto e penso che lo prenderò quando uscirà.

  5. esther scrive:

    Che meravigliosa notizia! Non vedo l’ora di conoscere Myra, e, soprattutto Icenwharth! Ma soprattutto, non vedo l’ora di conoscere te Licia! Spero con tutto il cuore di riuscire a esserci a Lucca! Countdown per il 25 ottobre!

  6. Giuseppe scrive:

    Ciao Licia, non vedo l’ora di leggerlo, ho addirittura appuntato la data di uscita sul post-it che ho sulla scrivania.
    detto questo volevo farti una domanda, non so se ti è già stata chiesta, però chiedere non fa male a nessuno. Dopo la saga del mondo emerso, hai mai pensato di poter tirare fuori un altra saga ma dal mondo sommerso con una propria protagonista?

  7. Eleonora scrive:

    sarà possibile anche comprare una copia al Lucca Comics e poi farla autografare anche la mattina dell’uscita?

  8. Sofia scrive:

    La copertina è splendida e la trama ancora di più, molto probabilmente riuscirò ad incontrarti a Lucca, sei il motivo principale per cui voglio andare là <3

  9. Sofia scrive:

    Icenwharth, il drago thug life XD

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>