Me, Filomena Grimaldi e Samantha Cristoforetti @ Mare di Libri

Allora, vi avevo detto che vi avrei fornito dettagli sulla mia partecipazione a Mare di Libri, ed eccoli finalmente qua. Chi mi segue sui social lo sa già, visto che la notizia è stata data ieri, ma repetita iuvant :) . En passant, per chi non lo sapesse, Mare di Libri è un bellissimo festival della letteratura per ragazzi organizzato dai ragazzi che si tiene a inizio estate in quel di Rimini.
Venerdì 16 Giugno, ore 11.30, al Teatro degli Atti, potrete prendere tre piccioni con una fava, che è pure meglio di quanto prometta il proverbio :P . A parlare di ragazze e scienza, infatti, ci saremo io, Filomena Grimaldi e Samantha Cristoforetti. Io sono ovviamente onoratissima e non vedo l’ora, e spero sarete in tanti a condividere con noi questa chiacchierata :) .
Il giorno successivo, sabato 17 Giugno, ore 9.00, potrete fare colazione con me al Caffé Teatro, per farci due chiacciere in scioltezza.
Ora, per tutti i dettagli su prenotazioni, prezzi e altro vi rimando al sito del festival.
Così, tanto per aggiungere un filo di hype, vi dico che questa settimana posterò anche la copertina di Pandora 3 – L’Erede di Gavri’el, quindi, restate sintonizzati ;) .

1 Tags: , , ,

Una risposta a Me, Filomena Grimaldi e Samantha Cristoforetti @ Mare di Libri

  1. CREPASCOLO scrive:

    Il viaggio verso il pianeta rosso è lungo e gli astronauti dormono per mesi. Nel sogno Sam Grimaldi nuota in un mare di libri nel crepuscolo e sopra di lei volano piccioni alieni che la bombardano con fave roventi che lasciano cadere dai rostri e dal becco. Raggiunge infine la spiaggia ed entra nel deserto Caffé Teatro. Il vaso di Pandora la attende. Un coro di voci la scongiura di non aprirlo, ma Sam può resistere a tutto meno che alle tentazioni, come disse il Tale. Stappata la anfora, è raggiunta al volto da una scarica di mucilla riminese. Sam si sveglia di soprassalto. Anche gli altri loculi di plexiglass si aprono. I viaggiatori si sgranchiscono, sorridono e si dirigono al tinello per fare colazione. Nella sua ciotola Sam vede una insalata proteica che pare muoversi e comincia a gridare. Nello spazio nessuno può sentirti urlare, ma in cucina è un altro paio di maniche. Gli altri fanno spallucce e le impongono la corvee di riempire la lavastoviglie. Cattivi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>