Il Fuoco di Acrab & Lucca Comics & Games 2017

Chi mi segue sui social lo sa (quanti miei post iniziano così di recente? Troppi…), ieri ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione di quest’anno di Lucca Comics & Games. È stato un bel momento, ho rimediato un gadget fighissimo che adesso finisce sparato nel mio studio (per i curiosi, potete vederlo qua), e ascoltare l’incipit del mio libro letto da Matteo Strukul è stato davvero, davvero bello. Devo rapirlo e portarmelo dietro alle presentazioni :P . Ah, scusate, contesto: durante la conferenza stampa, io ho letto l’incipit del suo libro di prossima uscita, I Medici – Decadenza di una Famiglia, e lui l’incipit de Il Fuoco di Acrab. Che, incidentalmente, adesso esiste anche come libro fisico; ce l’ho qua accanto a me, per poco non ci dormo anche.
Vi ricordo che il libro uscirà il 24 Ottobre, e che per l’occasione lo presenterò a Roma, al Mondadori Bookstore di Via Tuscolana, ore 18.00. Intanto, se siete impazienti, si può già preordinare online.
Ma non finisce qua.
Lunedì 23, ore 17.00, farò la consueta diretta Facebook; inizierò leggendo il prologo del libro, poi, se vorrete, potrete farmi le domande che volete. Il tutto durerà un’oretta.
Secondo, abbiamo infine date e orari dei miei eventi a Lucca Comics & Games 2017, che vi vado ad elencare. Prendete carta e penna perché con parecchie e non li ricordo manco io :P .
Giovedì 2 Novembre, ore 17.00, presso la Caffetteria di Palazzo Ducale, sarò lieta e onorata di partecipare alla presentazione del nuovo numero di Comics & Science, Il Segreto di Babbage. Ci saranno gli autori, si parlerà di scienziato geniali, donne fighissime e steampunk. Roba forte, insomma :) .
Venerdì 3 Novembre, dalle ore 13.00 alle ore 14.30, all’Auditorium San Francesco, firmo copie.
Sabato 4 Novembre, ore 16.00, sempre all’Auditorium San Francesco, un grande classico di Lucca: io e Sandrone presentiamo Il Fuoco di Acrab. È un po’ l’evento clou, l’esperienze scrivere libro per me non è completa se non lo presento con Sandrone, che c’è stato fin dall’inizio, è un amico e un maestro per me. Quindi venite, che siamo una coppia rodata come Stanlio e Ollio :P . Seguirà firma copie fino all’esuarimento delle forze vitali della qui presente.
Domenica 5 Novembre, ore 10.00, al Teatro del Giglio ci siamo io e Matteo Strukul, più un contributo video di Joe Abercrombie, a parlare del destino del fantasy. C’è pure Edoardo Rialti, e quindi direi che la compagnia è proprio al completo. Alle 11.00 ci spostiamo tutti al Palazzo Ducale per un’ultima firma copie.
Bon, dovrebbe essere più o meno tutto. Dovesse aggiungersi qualcosa, ne troverete informazioni al solito qua sopra e sui social.
Prima di lasciarci, vi ricordo che sabato 21 Ottobre, ore 17.00, sono alla Biblioteca Crovi di Castelnovo ne’ Monti (RE) a parlarvi di scrittori, fumettisti e musicisti che mi hanno cambiato la vita. Venite, che sono molto più brava a far pubblicità agli altri che a me.
Fine. Credo. Insomma, sono in arrivo un sacco di belle cose, spero vorrete condividerle con me :) . A presto!

7 Tags: , , ,

7 risposte a Il Fuoco di Acrab & Lucca Comics & Games 2017

  1. Margherita Fulvetti scrive:

    Ciao Licia! Sono emozionatissima per il tuo firmacopie! L’anno scorso, a lucca comics, mi sono beccata un febbrone da cavallo e non sono potuta venire, ma quest’anno giuro che ci sarò! Appena ho finito di leggere il libro mi sono detta: “Giuro che quest’anno vado al firmacopie!”. Saluti da Lucca!

  2. Elena Spagnoli scrive:

    Stand Oceani di Carta Padiglione Carducci autori Self innamorati di Licia da sempre!

  3. Elena Spagnoli scrive:

    Ciaooooo Licia che emozione!spero di riuscire a farmi breccia nella folla e farmi finalmente firmare quella benedetta copia di Pandora che attende dai tempi della mia recensione su Fantasy Readers.Ricordi Notturnia? La mia fu una delle prime in assoluto.È da un sacco di tempo che cisfioriamo senza riuscire a incrociarti. A Firenze Libro Aperto ci siamo andati vicino; quest’anno ho lo stand in area Games quindi se riuscissi a farmi autografare Pandora e Fantasy Cats da Paolo Barbieri niente regalo di compleanno hahaha Sandrone sei scorpione come me :)

  4. Paolo scrive:

    Ciao Licia! Non vedo l’ora che domani il corriere mi consegni il tuo libro fresco fresco di stampa!
    Perché non vieni a fare una presentazione in Piemonte?

  5. CREPASCOLO scrive:

    Stan e Charlie sono sul ponte e guardano lady Liberty lontana nella nebbia e pensano che non torneranno mai indietro. A casa erano attori di circhi viaggianti fino a che non sono incappati nello stesso straniero che chiamavano Sandy perchè aveva detto di chiamarsi Sandy considerato che il suo vero nome sarebbe stato impronunciabile per loro. Sandy aveva dato loro lo stesso gadget e cioè un tatuaggio che si era impresso sulle loro fronti e che era stato visibile solo per poco ed al crepuscolo. Era seguito un febbrone che famiglie di medici non avevano saputo curare, se si possono chiamare medici i ciarlatani al seguito dei circhi. Poi erano guariti ed ora Stan e Charlie sapevano che avrebbero attraversato l’oceano e che avrebbero cambiato in breve tempo la percezione della comunicazione del mondo che stava cambiando. Tutto questo serviva a Sandy ed alla sua gente lontana.

  6. Sandrone scrive:

    Ed è anche il mio compleanno il 4 novembre. Quindi deve venire un SAAAAAACCO di gente :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>