Sicché, le vacanze sono passate, abbiamo archiviato un altro anno, e si torna alla vita di tutti i giorni. Che per me significa sostanzialmente ricominciare a scrivere, certo, ma anche a girare per l’Italia . Quindi, è giunto il momento di ragguagliarvi un po’ sui prossimi eventi.
Cominciamo questa domenica 13 gennaio, qui a Roma, nello specifico al Macro. Ci vediamo alle 17.00 in Sala Lettura, per parlare di Monster Allergy 34. Come vi ho già raccontato, mi è stato chiesto di collaborare con Francesco Artibani e Katja Centomo al soggetto del prossimo numero di Monster Allergy; io ho accettato con grande entusiasmo e devo dire che fin qui è stata un’esperienza fantastica. Sta venendo fuori proprio un gran bel fumettino . Comunque, domenica si parlerà del numero già uscito, Non Uccidere, assieme a Katja, Francesco, me e la disegnatrice Arianna Rea, e si getterà uno sguardo in anteprima su Il Filo di Arianna, il numero al cui soggetto ho collaborato.
Prossimo giro, direttamente la domenica successiva, 20 gennaio. Sarò a Uboldo (VA), per l’inaugurazione della biblioteca. I dettagli generali dell’evento sono ancora in definizione, ma in linea di massima sarà nel pomeriggio, ore 15.00 circa. Ovviamente ci sarà anche spazio per chiacchiere e firme .
Infine, il 30 gennaio torno un po’ a casa: sarò a Telese (BN), alla Libreria Controvento. Anche i dettagli di quest’evento sono da definire, ma l’incontro aperto al pubblico sarà nel pomeriggio in libreria. Si parlerà principalmente di astronomia, e di Dove Va a Finire il Cielo, il mio libro divulgativo.
Bon, per ora è tutto. Vi ricordo che questo venerdì, ore 23.30, torniamo anche con Terza Pagina, su Rai5. Questa settimana si parlerà di copyright e del film su Pepe Mujica. Seguiteci!
SPOTLIGHT
Presentazione per la Libreria Spartaco ed eventi passati
19 novembre 2020, 11:30
Sono giorni complicati e pienissimi di cose. Settimana scorsa, come avete visto, ho fatto tanti eventi. Un altro ci sarà stasera; l’appuntamento è alle ore >>>
I miei prossimi appuntamenti
Venerdì 6 Dicembre – Sabato 7 Dicembre 2019 – Più Libri Più Liberi – Roma
Venerdì 6 Dicembre
h 16.00 – 17.00
Firma copie presso lo stand Comics&Science
h 17.00 – 18.00
Firma copie presso lo stand Tunué
Sabato 7 Dicembre
h 14.00 – 16.00
Firma copie presso lo stand Tunué
h 17.30
Presentazione de Il Re dei Rovi di Marcelo Figueras. Interverranno Francesco Troccoli e l’autore in collegamento da Buenos Aires.
Addirittura? Quanti progetti tutti insieme! Che bello!!
Allora devo proprio ringraziarti, perché sei davvero instancabile!
P.s. Ahhem, semmai in futuro volessi costruire un personaggio particolarmente stravagante ma al contempo saggio, parecchio saggio (tipo un giovane che si sente nato vecchio), fammi un fischio per mail che posso darti due dritte ;D
Ciao! So che c’entra molto con quello che tratti nel post (ma essendo il più recente lo scrivo qui
).
Ho giusto appena finito di leggere il terzo libro della saga del dominio. È fantastico! Mi è piaciuta particolarmente tutta la saga e l’alone misto di speranza e malinconia che pervade tutti e tre i libri. Mi ha ricordato (anche per il finale abbastanza aperto) molto il pessimismo delle opere di Leiji Matsumoto, ed ho apprezzato davvero tanto!
Cooomunque, visto che sono un drogato della tua letteratura adesso mi piacerebbe sapere se nel 2019 uscirai con qualche nuovo libro (ora che è finita anche la saga di pandora), così mi preparo ad andare già in modalità fan accanito
.
Ammetto che non mi dispiacerebbe affatto una saga nuova (Questa volta, però, un po’ più ottimista e positiva eh, che sennò poi leggo avidamente e finisco per rimanere col magone per due settimane haha)
Grazie tantissimo, mi fa davvero piacere che il Dominio ti sia piaciuto!!
.
Allora, prima metà del 2019 l’unica cosa in cui ho messo lo zampino che uscirà sarà Monster Allergy 34, alla stesura del cui soggetto ho collaborato con Katja Centomo e Francesco Artibani. Forse uscirà anche un’altra cosa, ma ne parleremo eventualmente a tempi debito.
Per la seconda metà dell’anno ho in mente dei progetti, uno dei quali sto portando avanti proprio in questo periodo. Siamo però ancora in fase iniziale, e quindi preferisco non parlarne troppo. Però è una cosa molto nuova nella m ia produzione.
Poi, mi piacerebbe continuare con un altro libro divulgativo e più in là proseguire nel Dominio