Programma Lucca Changes

Quest’anno, come sapete, Lucca Comics & Games si trasforma in Lucca Changes, a causa della situazione di emergenza che stiamo vivendo. Per me Lucca è uno stato dello spirito, e, sebbene l’ammassarsi tutti per le strade della città sia parte fondante dell’esperienza, quando non è possibile per me vale qualsiasi altra cose che ne conservi lo spirito e cerchi di radunare comunque la comunità. E, secondo me, quel che è stato fatto quest’anno va in questa direzione.
Come vi ho anticipato, non sarò presente a Lucca per le ragioni che immagino ormai tutti sappiate a memoria; per una persona come me non è un momento facile, e davvero non ce la faccio a viaggiare. Ma farò un bel po’ di cose gustose da remoto, cose che vi riassumo qua sotto.

29 Ottobre 2020 – h. 19.00
Monster Allergy – La voce dell’ombra
Io, Francesco Artibani, Arianna Rea e Katja Centomo parleremo un po’ di questo progetto al quale abbiamo lavorato assieme.

30 Ottobre 2020 – h. 23.00, Rai5
Puntata speciale di Terza Pagina a tema LuccaC&G. Non vi anticipo niente sul tema, ma vi stupirà :) .

31 Ottobre 2020 – h. 15.00
Fandom con Licia Troisi e Leo Ortolani
Io e Leo di nuovo assieme per parlare un po’ di fandom, sia da oggetti dell’interesse dei fan, sia da fan noi stessi :P

1 Novembre 2020 – h. 16.00
Quale Fantasy? Con Licia Troisi e Jonathan Stroud
Io e il mio scrittore fantasy preferito di nuovo assieme a parlare delle nostre storie :)

Bon, questo è quanto. Se come me sentite di appartenere a questa comunità, se come me credete che LuccaC&G sia qualcosa di importante per la cultura popolare, la cultura tout court e il mondo dei nerd, allora partecipate. L’emergenza ci sta togliendo tantissime cose, ma tante altre possiamo ancora conservarle, dobbiamo conservarle. Io credo che lo spirito che anima LuccaC&G, che gli altri anni ci ha portati a raggiungere la città e condividere cinque giorni faticosi ma bellissimi, sia una di queste cose.
Io vi aspetto :) .

0 Tags: , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>