L’ultima battaglia

Nidhoggr, la malvagia viverna che un tempo cercò di distruggere l’equilibrio della natura, è tornato.
Il sigillo che lo teneva imprigionato è stato infranto e il suo potere ha soggiogato la Terra intera, trasformando tutti gli uomini in mostri disposti a qualunque sacrificio per sconfiggere Sofia e gli altri Draconiani. La loro missione è trovare il frutto di Thuban, l’ultimo e il più importante dei cinque globi magici che faranno risplendere di nuova vita l’Albero del Mondo e riporteranno sulla Terra il regno di Draconia. Ma Ofnir, il nuovo alleato delle viverne, ha frantumato il frutto contro il sigillo per liberare il suo padrone, e i frammenti sono nascosti in tre luoghi misteriosi sparsi per l’Italia.
Nell’ultima, fatale battaglia che Sofia dovrà combattere, ostacoli imprevisti si opporranno alla vittoria: i draghi che hanno sempre vissuto nel cuore dei suoi compagni rischieranno di svanire per sempre, e con loro il regno di Draconia..

166 risposte a L’ultima battaglia

  1. Noname Night Fury scrive:

    Dear Licia,
    I am from Hungary and I really love the Dragongirl books but the fifth part of the series hasn’t been translated to hungarian yet.(And I’m afraid that it won’t). I am really excited about the last episode and I would like to ask that do you know if your books are translated into english or spanish because these are the only languages I speak.
    Thank you for your reply in advance!
    Your faithful hungarian reader

    • Licia scrive:

      Hi! A Spanish edition exists, but, from a brief search on the Internet, I think only the first three books have been published so far. I’m not so well informed about the edition in other languages, so I don’t know when the others will be published in Spanish…I’m sorry :(

  2. elisa scrive:

    Ti stimo molto Licia i tuoi libri sono bellissimi in particolare la ragazza drago:fai il film se non esiste già vorrei essere Sofia❤ e una cosa: cosa sono le vivere? Grazie mille Ely

    • Licia scrive:

      Le viverne sono una specie di draghi; la differenza è che i draghi hanno sia le ali che zampe anteriori, mentre le viverne non hanno le zampe anteriori. Per dire, tanto Smaug de Lo Hobbit che i draghi di Game of Thrones sono viverne, in verità. Devo dire che a me piacciono anche più dei draghi, sono più aerodinamiche :P . Ah, e grazie :) !

  3. isabella scrive:

    ciao Licia, volevo dirti che dopo anni ho deciso di rileggere la serie “la ragazza drago” e mi è piaciuta il doppio ( dato che quando l’avevo letta la prima volta ero molto piccola e non capivo bene ahahah).
    volevo sapere se uscirà, come per le “cronache del mondo emerso” un libro illustrato su questa serie. spero tanto di si!

  4. angela scrive:

    Ciao Licia , sono angela e ho 11 anni; adoro la saga “la ragazza drago”. È un libro meraviglioso , il mio preferito. Quando ho letto il primo libro me ne sono innamorata , volevo talmente tanto leggere gli altri che ho stressato la bibliotecaria perché me li prenotasse… li ho letti in pochissimo tempo. Mi sono sentita parte del libro dalla prima volta che l’ho aperto. Lei è bravissima a scrivere …. riesce a far entrare le persone nel suo libro ed è una dote meravigliosa… mi spiace solo averli finiti così in fretta. Spero di poterla vedere alla festival letteratura di Mantova a settembre. Ciao!!!

  5. gianluca scrive:

    ciao a tutti mi chiamo gianluca ho 20 anni ed è dal 2008 che seguo le avventure della ragazza drago, adoro questo libro, mi dispiace solo che è finito. speravo in altri capitoli.aveva solo 13 anni quando comprai quel libro ed ora ho 20 anni ed ancora mi piace. come passa il tempo davvero. spero ci facciano un film

  6. Alessandra scrive:

    Ciao Licia❤️,
    Mi chiamo Alessandra e ho 12 anni.Sono un’appassionata del genere Fantasy e grazie ai tuoi libri sono la migliore della mia classe in antologia.
    Adoro i tuoi libri,in particolare la ragazza drago.Mi piacerebbe tanto un sesto libro perché mi mancano Sofia,il professore,Fabio e tutti gli altri personaggi.Ho sentito parlare di un film,e,se uscisse,non sarei al settimo cielo ma all’ottavo,anche perché la mia amica che non ama leggere,guardando il film,inizierebbe a stimarti almeno quanto me.Vorrei tanto incontrarti,quindi ti chiedo di riflettere sull’idea di un raduno a Napoli.Noi napoletani te ne saremmo molto grati.
    Spero di non aver osato troppo usando il “tu”.
    Baci

  7. Giulia ;) scrive:

    Cara Licia
    Mi chiamo Giulia come avrai potuto constatare, ho 12 anni e un debole per i fantasy

  8. •Ginevra• scrive:

    Cara Licia,
    Sono una tua grande fan e in pochissimo tempo ho finito tutti i tuoi libri, insomma me li sono divorati.
    Devi sapere che io non mai tanto creduto in me stessa da quando ho letto le tue fantastiche saghe come “la ragazza drago” o “Nashira”.
    Per favore dimmi se stai scrivendo un nuovo libro o una nuova saga perchè non vedo l’ora di leggere,vivere e godermi una tua nuova storia.

    ti prego rispondi!

    baci

    Ginevra,una tua grande fan e una tua grande lettrice.

  9. Sofia scrive:

    Ma io non ho ancora capito il significato della frase: Nell’ultima, fatale battaglia che Sofia dovrà combattere …
    Cosa significa? Che Sofia dovrà morire? o che morirà qualcun altro?
    Per favore potresti rispondere alle mie domande?
    Grazie
    Sofia
    P.S.: sono una tua grande fan.

  10. Sofia scrive:

    Cara Licia,
    dopo aver letto i tuoi libri ho avuto abbastanza strumenti.
    Ho iniziato ad avere fonti abbondanti di ispirazione ed ho cominciato a scrivere un libro che spero di pubblicare.
    Grazie a te ho avuto ispirazione e quindi ho deciso di chiamare la protagonista del libro come te: Licia.
    Ora l’ho incominciato e ti ringrazio ancora infinitamente.
    Grazissimo
    Sofia

  11. Sofia scrive:

    Cara Licia,
    Sono un’aspirante scrittrice che vuole prendere spunto dai tuoi libri: cosa mi consiglieresti di fare per iniziare a scrivere un libro? Ogni giorno faccio sogni coerenti a quello fatto prima che parlano tutti di maghi, streghe, draghi e guerrieri che però non riesco ad interpretare.
    Se non vedi questo commento ti spedisco comunque una e-mail per posta.
    I tuoi libri mi piacciono molto e per spiegarmi meglio mi piacerebbe scrivere romanzi fantasy.
    Abbi cura di te
    Sofy
    P.S.: complimenti per i libri che sono fantastici!
    Se vuoi posso tenerti aggiornata e possiamo scriverci per darci idee a vicenda! Che ne dici?

  12. Gaia scrive:

    Cara Licia

    Sto aspettando con ansia il 5 libro della ragazza drago ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
    Intanto volevo dirti che leggendo i commenti ti dico che dovresti scrivere il 6 ti prego scrivilo .
    E spero che facciano il film
    .☺☺☺
    Dalla tua fan numero 1
    Ps adoro Fabio ti prego non far aspettare le tue fan .

    • Sofia scrive:

      Guarda che se sei vicino a lì a Pozzoleone c’è nella nuova biblioteca.

    • Gaia scrive:

      Grazie mille Sofia ma io non abito vicino a Pozzoleone, grazie.

      PS:spero che il tuo libro lo pubblichino così potrò leggerlo e vedere se è come la ragazza drago.
      ciao da Gaia

  13. Alessia scrive:

    Cara Licia , mi chiamo Alessia e ho 16 anni , ti amo tantissimo e ho letto per 6 volte la saga della ragazza drago e 3 volte quella delle cronache . Giuro sono normale . La mia saga preferita è la ragazza drago , ho amato cosí tanto quella saga ( e ancora la amo) che anche mia nonna si é messa a leggerla !! E gli è anche piaciuta!! Sono dispiaciuto per la morte di Effi e di Beatrice , per il fatto che gli unici a ricordare Draconia sono Sofia e gli altri ma doveva andare cosí . Detto sinceramente anche io sono d’accordo con gli altri fan per il 6° libro , peró capisco che l’avventura è finita , quindi penso che la curiosità mia e degli altri fan sia in quello che accade dopo la fine , anche se nel 5° libro l’hai raccontata nelle ultime pagine , ma credo che tutti ne vogliano sapere di più , perchè se le sfere che avevano loro alla fine si sono riattivate significa che sono ancora Draconiani . Ci mancano Thuban e gli altri draghi , i nostri 5 draconiani , ci manca il prof . Per questo credo che quello che vogliamo non sia un continuarsi dell’avventura con un altro nemico ( anche se non dispiacerebbe ahah) ma un piccoloro racconto di ciò che succede dopo la fine . Detto questo , ti dico GRAZIE , grazie per avermi fatto sognare , per avermi fatto credere in me stessa (sono uguale a Sofia) , per avermi dato forza . Grazie per avermi fatto vivere ♡

    Spero di incontrarti un giorno , Grazie ancora sei grande continua così!!

    Ps: spero tanto che facciano i film sul la ragazza drago♡.♡

  14. I love Fabio scrive:

    Cara Licia i tuoi libri mi sono piaciuti così tanto che quando ho finito la saga mi sono messa a piangere…inoltre è stato difficile finirla perché l ultimo libro mi è arrivato con le pagine sbagliate e quindi l ho dovuto riordinare….in ogni caso i tuoi libri mi hanno appassionata e mi hanno spinto a partecipare al concorso giralibro,nel quale quest anno bisogna descrivere un personaggio che ci ha insegnato molto…di chi parlerò?…di Fabio il personaggio che in assoluto preferisco.se dovessi vincere dedicherò la vittoria a te
    Grazie per avermi fatto sognare
    Grazie per avermi fatto amare
    Grazie per essere tu…

  15. anonima scrive:

    Cara Licia dopo aver cercato a lungo il tuo sito finalmente eccolo qui !;)ho letto la ragazza drago e semplicemente la amo . Sul tuo vecchio sito avevo letto che era stato creato un sito appositamente per la ragazza drago solo che non ci scrivono più dal 2010 quindi volevo sapere se ce ne era uno nuovo . Comunque ti faccio i miei complimenti sei una fantastica scrittrice. Ciao grazie per le bellissime avventure che ci regali ♡
    ps:scusa per il tu ma darti del lei mi sembrava un po troppo formale :D

  16. noemi scrive:

    Ciao Licia sono noemi e ho quasi 15 anni….volevo dirti che io per caso ho letto i tuoi libri de “La ragazza drago” che ho preso in prestito in biblioteca e quando ho incominciato a leggere il primo mi è subito piaciuto per tutto,l’ho trovato perfetto e prima di riconsegnarlo l’ho letto più volte e la stessa cosa con gli altri (soprattutto con gli ultimi due) e devo dirti che il personaggio di Sofia mi somiglia moltissimo nel carattere ed è anche la mia preferita oltre a Fabio che mi piace altrettanto per il suo essere misterioso e protettivo nei confronti di Sofia.Mi ha fatto anche piangere quando sono morte Beatrice ed Effi e quando nel penultimo libro Fabio lascia Sofia e la fine dell’ultimo libro della saga è statto bellissimo(anche se il professore non ricorda più nulla).Mi sono piacute le parti in cui Fabio e Sofia sentono la musica di lui,tan’è che per la curiosità ho cercato le canzoni su internet(e sono molto belle).E infine credo che in questi libri io ne abbia tratto qualche insegnamento perché si parla di amicizia,amore,fiducia,paure,incertezze,coraggio e tanto altro;tutte cose che riguardano me personalmente.Tutto questo poema per dirti che sei una scrittrice fantastica e questa saga de “La ragazza drago” è una delle mie preferite è la rileggere volentieri altre mille volte!!!
    PS spero tanto di non averti annoiata

  17. Elena scrive:

    Cara Licia ti dico già adesso che probabilmente scriverò un poema…(adoro scrivere) ti volevo dire che ho letto i primi 3 libri della serie e gli ho trovati molto belli anch’io inoltre come molti ragazzi hanno chiesto volevo sapere se uscirà un sesto

  18. giulia scrive:

    cara licia, mi chiamo giulia e ho 11 anni, ho finito già da un po la ragazza drago e me ne sono appassiona a tal punto che appena l ho finita sentivo che qualcosa era sparito dentro di me. allora ho comprato il libro leggende del mondo emerso e mi ha appassionato anche questo ma non tanto come quello della ragazza drago. ho già visto che molti dei tuoi fan come me chiedono il sesto libro: SONO D ACCORDISSIMO CON LORO!! amo i tuoi libri, ormai sono diventati una PARTE DI ME.
    grazie licia, ti adoro e…..non ti scordare del sesto libro!!

  19. francy scrive:

    Cara Licia,
    grazie mille per tutti i libri che scrivi. I tuoi sono regali stupendi che ci lasciano ogni volta senza parole. Perche` (scusa per l’accento sbagliato su Perche` ma il computer non mi faceva scrivere altrimenti) non ci sono parole per dire quello che mi hanno lasciato i tuoi libri, soprattutto “la ragazza drago” .
    Questa saga mi ha cambiata, mi ha reso piu` coraggiosa e mi ha permesso di affrontare situazioni che mi sembravano enormi e invece erano solo piccoli passi, passi che prima o poi devono compiere tutti.
    Adesso sono passati 12 mesi da quando ho finito la saga e devi credermi : quando avevo paura pensavo a Sofia. A Fabio. Lo so, puo` sembrare una cosa stupida ma io pensavo ai personaggi del libro.
    Dopo aver fatto quasi un tema voglio farti una domanda particolare: COME MAI HAI SCELTO COME CANZONE IMPORTANTE “UNINTENDED” DEI MUSE?
    E` stupenda!!! E` diventata una delle mie canzoni preferite!! E mi chiedo: ma per Licia cosa vuol dire?
    Un bacio enorme.
    Ancora un grazie per tutti i tuoi libri.
    Ciao(^.^)(^ω^)

    • Licia scrive:

      Grazie mille!! Non è una cosa stupida per niente, nulla di ciò che ci fa crescere e ci aiuta lo è, e di sicuro inorgoglisce moltissimo me :) .
      Venendo a Unintended, i Muse sono il mio gruppo preferito, e quella è una delle canzoni che amo di più. Ne so fare un pezzettino alla chitarra e la cantavo come ninna nanna a Irene quando era piccola :) .

    • francy scrive:

      Grazie mille Licia per aver risposto alla mia domanda!(*^▽^*)
      Ti stimo tantissimo non solo come scrittrice ma anche come persona:)
      Un abbraccio
      Francy

  20. La Ragazza Drago scrive:

    È davvero una saga stupenda,complimenti!!!
    Ho trovato sul web alcuni video intitolati “La Ragazza Drago Cast” ma ci sarà il film?

  21. Giulia scrive:

    lo ho finito in meno di un mese, tutta la saga e mi ha preso tanto, vorrei tanto ci fosse il 6°

  22. San scrive:

    Ciao Licia, non farti ingannare dal nome… sono femmina (san è il diminutivo di sandra), non so perché sto scrivendo ma adesso mi va. Grazie. E’ solo tuo il merito della mia passione per la lettura che poi mi ha portato a quella per la letteratura. Ho appena finito di leggere la Ragazza Drago e devo dire che il finale è davvero bello! Ma sono un pò dispiaciuta per la perdita di memoria del prof e le morti di Beatrice ed Effi. Ma infondo non era un tuo libro se non piangevo per qualche morto no? Mi ha sorpreso molto anche la pace finale creatasi tra Nidhoggr e Thuban. Sei un’ottima scrittrice e non vedo l’ora di leggere anche Nashira e Pandora!
    Spero di non averti annoiato troppo
    ps: spero anche di non aver osato troppo usando il “tu”

  23. M0011 scrive:

    La ragazza drago è diventato il mio libro preferito!
    Sei la migliore e spero che continuerai.
    Vorrei incontrarti un giorno. Si può?
    Rispondimi presto.
    Un bacio
    M0011

  24. Angylove scrive:

    sto ancora leggento il IV libro della ragazza drago, devo dire la verità mi sta piacendo un sacco specialmente quando si parla di Sofia e Fabio. complimenti Licia Troisi, sei diventata la mia scrittrice preferita, vorrei farti alcune domande però non so dove, non fa niente, continua a scrivere libri, dopo questo mi leggo il mondo emerso ciaoo, un bacio enorme

  25. Francesco scrive:

    Ciao sono Francesco e ho 12 e mi chiedevo se, come ha fatto rick riordan, potessi fare un libro che racconta un altra avventura oppure che c’è un altro dragocustode che ha poteri un po’ oscuri perché é nato da un drago e una viverna e lui, sotto l’ordine di thuban, avesse fatto perdere il suo ricordo a tutti e quindi solo quando vedono il suo draconiano i draghi si ricordano di lui.
    Potrebbe essere nero il drago e il ragazzo che lo tiene potrebbe avere gli occhi azzurri e i capelli di un nero corvino e in piú si veste sempre un po’ da dark ma é un ottimo combattente il resto è tuo. Sei grande ciao

  26. nihal scrive:

    Io ho letto tutta la saga e devo dire che è davvero stupenda.
    Consiglio,a chiunque non l’ abbia ancora fatto,di leggerlo.

  27. Giorgia scrive:

    cara Licia, mi chiamo Giorgia ho 14 anni e sono una tua fan ho letto tutti i tuoi libri e aspetto con impazienza l’ultimo ma quello che mi ha colpito di più e stato di certo la ragazza drago ma mi h lasciato con un sacco di domande ad esempio la madre di Sofia che fine fa ? lei è morta ma la sua famiglia che fa? e mi chiedo potresti fare una continuazione? ed esempio lei si sveglia va in bagno per lavarsi e quando si guarda allo specchio vede l’ occhio della mente brillare e trova dentro di se i drago come anche fabio e gli altri e draghi gli avvertono di un nuovo nemico ad esempio una viverna che era inamorata di nightor ,comunque sei il mio idolo ciao spero che risponderai
    GIORGIA

  28. Giorgia scrive:

    cara Licia , mi chiamo Giorgia ho 14 anni sono una tua grandissima fan e ho letto quasi tutti i tuoi libri.
    quello che mi ha emozionata di più e stato “la ragazza drago” ma ho una domanda perenne :che fine fa la madre di Lucia? dopo che torna tutto alla normalità cosa succede a lei ‘ e la sua nuova famiglia . spero di essermi spiegata aspetto una tua risposta
    GIORGIA
    una delle tue inummerevoli fan

  29. Gloria scrive:

    cara licia
    sono una tua grandissima fan, ho letto tutti i tuoi libri che sono a dir poco fantastici!! Mi hanno coinvolta tutti fino all’ultimo!Grazie licia!!!:) sei la mia scrittrice preferita!!

  30. Gloria scrive:

    Questa è la saga più bella che io abbia mai letto!! E’ davvero favolosa!! Mi piace così tanto che l’avrò letta almeno una trentina di volte in meno di due settimane. L’unico problema è che non la hanno ancora tradotta in inglese e mi dispiace perchè una mia amica che vive in America vorrebbe tanto leggerlo, ma non può….adesso sto provando a tradurla tutta da sola ma è difficilissimo!!…

  31. lidja scrive:

    Wow, io ho letto solo il primo della ragazza drago, ma mene sono innamorata subito, e pensare che il libro non è neanche mio, è della sorella di una mia amica e nessuna delle due l’ ha mai letto!!!!!
    non vedo l’ ora di leggere gli altri

  32. irati scrive:

    hola. es la primera vez que escribo aquí y me encanta la saga de la chica y el dragón y me gustaría saber por qué un mismo libro tiene dos portadas diferentes.es por algo en especial?. me gustaria que me respondieras a esta dirección: iratiandirati@gmail.com
    gracias por todo. xau

  33. Antonio scrive:

    Cara Licia,
    ho letto tutta la saga della ragazza drago e mi è piaciuta moltissimo non solo per l’originalità della trama, ma anche per la profondità di essa (diamine, quando Ewan assorbe sua sorella nell’Occhio della Mente, solo Dio poteva avere questa genialata), per il fatto che, be’, ci sono i draghi, ma anche per i vari riferimenti a cartoni e fumetti come Mermaid Melody. Ma, cavolo, se magari continui la saga con un sesto libro, chiedo, da parte di tutti i fan, di avere un riferimento al mondo Pokemon: quel gioco è pieno di draghi come Rayquaza, Kyurem, ecc… Comunque, questa saga è leggenda, grazie

    P.S.: Grazie a questi libri sono riuscito ad allontanarmi dai videogiochi Pokemon, grazie, grazie. Ah, e vieni a trovare la nostra cara Sicilia

  34. Antonella00 scrive:

    Salve Licia,
    sono una tua grandissima fan, ho appena letto una critica negativa su La ragazza drago, mi sono dispiaciuta tantissimo perchè i libri sono assolutamente perfetti. Ho letto: Le cronache, le guerre, le leggende e mi mancano gli ultimi due libri per finire con La ragazza drago, poi ho programmato di leggere I regni di Nashira. Ho iniziato a leggere all’inizio dell’estate perchè la prof ha detto ai miei che dovevo leggere per imparare nuovi vocaboli. Ho iniziato proprio con le cronache e poi gli altri.. Pensavo che mi sarei stufata presto dei libri perchè non mi piaceva leggere e invece faccio il possibile per farlo. Non so cosa leggerò dopo i tuoi libri perchè non credo che troverò una scrittore\scrittrice migliore di te. Questo mai! Spero tanto che tu mi risponda. Mi farebbe tanto piacere, ti segua anche su Twitter e ti ho anche mandato un Twitt. Sarò anche invadente ma ti mando un bacio. Ciao! <3

  35. agata scrive:

    cara licia,
    sono una tua grande fan ho letto tutti i tuoi libri ma quelli che mi hanno appassionato di più sono state le cronache e la ragazza drago…(un po’ di più la ragazza drago)ed è per questo che ti chiedo di fare un 6° libro della ragazza drago non voglio e non posso finire di leggere la ragazza drago!!!le mie prof mi rimproverano perchè dicono che non leggo e io gli rispondo puntualmente
    -non c’è il sesto libroooooooo!!-
    e loro mi chiedono -di che?-
    ed io-della ragazza dragooo.
    quindi ti volevo chiedere se potresti scrivere un altro libro della ragazza drago.
    grazie in anticipo
    P.S.
    mi hai fatto riaprire l’amore dell lettura che non avevo più da anni

    • Licia scrive:

      Ma grazie! Comunque, nel frattempo potrai leggere un racconto ambientato nel mondo de La Ragazza Drago nell’antologia benefica pro ricostruzione della Città della Scienza di Napoli che uscirà a gennaio. È già qualcosa, no? :)

  36. pichetto scrive:

    I love this book because he is so good!
    I am a fan of Licia Troisi and her books!!
    =)<3

  37. IloveFantasy224 scrive:

    i tuoi libri sono i migliori del mondo!!! ho solo 11 anni, ma quando ho visto il primo libro me ne sono innamorata!!! il mio preferito é il 4, soprattutto la parte dove Fabio e Sofia si baciano!!! la tua piccola ammiratrice

  38. happy@smile scrive:

    non vedo l’ ora di leggerli!!! stanno per arrivarmi!!!!
    dai vostri commenti mi sembra di capire che è una splendida saga!!! xD
    ps per Sasy99: volevo dirti che io ho 12 anni e mi capita spesso di chiedermi se le ragazze della mia età leggono i libri di Licia, e anch’io non ne ho trovato nessuno.
    xD :) ;) <3

  39. tiziana scrive:

    meno di una settimana?io ho iniziato la trilogia ieri mattina 06/10/2013 e oggi 07/10/2013 l’ho gia terminata dovrò correre in libreria a prendere gli ultimi due libri ci sarà un sesto libro?spero di si per il momento complimenti tra le guerre le leggende le cronache del mondo emerso e la prima trilogia della ragazza drago mi sto affezzionando sempre piu a questa scrittrice spero arrivino presto altri suoi romanzi

  40. Valeria scrive:

    Ti prego Licia rispondi !!!!!!!!!!!
    Ho un assoluto bisogno di ricarica di fantasia e solo tu me la puoi dare con la ragazza drago ti prego ti imploro ti scongiuro ti supplico di nuovo , scrivi il 6 libro della ragazza drago ti prego !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E mi raccomando non fare il film senza avvisarmi
    Se preferisci rispondermi via email il mio indirizzo è : vale.sangi@virgilio.it
    Oppure puoi inviarmi un messaggio al numero : 3397906677
    Grazie mille Licia e avvisami su tutte le news ( se puoi)

  41. Valeria scrive:

    Buongiorno Licia troisi io mi chiamo valeria
    La ragazza drago è una saga che mi ha emozionata e estasiata e come le avranno già chiesto e infatti mi scuso ma , per favorrrrrrreeeeeeeeee fai il 6 libroooooooooooooooo e poi volevo chiederti di fare un film su questa saga sarebbe fantastico se succederebbe io ogni secondo ti direi GRAZIE LICIA e comunque se lo fai ti prego di avvisarmi quando e dove si fanoni casting così io e le persone che conosco verremo a farli !!!!

  42. Valeria scrive:

    Ha i ragione Giulia !!!!!! Licia dovresti fare il film o continuare e a proposito anch’io riesco a leggere la tua saga in meno di 1 settimana e sono la tua fan n 1 anche se in fondo lo siamo tutte …………. ❤

  43. Valeria scrive:

    Per favore

  44. Valeria scrive:

    Licia ti prego avvertimi se fate il film della ragazza drago e dimmi per fare quando e dove si fanno i casting , io adoro la ragazza drago

  45. Valeria scrive:

    Bellissimo libro Licia!!!!!!!!!!!

  46. giulia scrive:

    ciao licia!
    sono la tua fan numero uno e adoro tutti i tuoi libri che mi hanno appassionato dalla prima all’ultima parola.
    tra tutti però preferisco la ragazza drago (sono capace di finire la saga intere in una settimana), ma la battaglia finale la amo,la rileggo sempre,fino allo sfinimento;
    sarà la trecento milionesima volta che lo leggerai ma ti prego di far girare il film o almeno di regalarci il seguito delle storie d’amore tra i ragazzi (in particolare sofia e fabio) che ormai sono diventati persone di famiglia che conosco meglio di me!
    ti adoro continua così!

  47. Aurora scrive:

    questa saga è stupenda, all’inizio preferivo le cronache del mondo emerso ma adesso mi piace di più la ragazza drago. ma il film si farà? spero proprio di si. magari se non c’è il film ci potresti regalare un piccolo testo sul futuro dei personaggi? xD comunque complimenti!

  48. simona scrive:

    licia, mi chiamo simona da quando sono andata in libreria è ho visto il tuo libro e come se mi chiamava era strano e quando uscivo con gli amici andavo sempre lì a vedere se c’era ancora il tuo libro e così quando mi sono decisa gli ho chiesto a mia mamma di andarci, quando ho iniziato a leggere non mi aspettavo una mondo pieni di emozioni, di amore, odio, gelosia, dolore, incomprensioni, rifiuto, insomma mi innamorai dei tuoi libri anzi quando fabio era con sofia speravo di più poi ci fù il primo bacio tutto cambiò speravo che erano sempre più uniti e così fù però volevo anche che dopo l’ultima battaglia continuasse ma penso che sia impossibile tranne sé si può scrivere un libro a parte che parla dei personaggi e del loro futuro e poi da lì iniziare una nuova storia dove scoprono dei poteri non so mi piacerebbe molto però per ora potrò solo sperare comunque in bocca al lupo o come si dice spaccati una gamba per il nuovo libro un bacio dalla tua fan

  49. Jane scrive:

    Ciao sono jane 11anni ho letto tutta la saga la ragazza drago complimenti ma non puó finire così.

  50. Paolo scrive:

    Ciao Licia,
    Ho iniziato a leggere libri da poco, e ho iniziato appunto, leggendomi La Ragazza Drago. È stata una droga, in giro di 2 settimane mi sono finito l’intera saga e ho sentito la mancanza dei personaggi. Mi sono letto un’altro tuo libro : I Dannati di Malva, fantastico, anche se è finito un pò male per i miei gusti, pensavo che ci fosse un seguito.
    Riguardo i Regni di Nashira, è stato qualcosa di fantastico.. All’inizio mi annoiava. Fatto sta che mi mancano un centinaio di pagine per finire il secondo volume, è qualcosa di veramente epico. Non ho ancora avuto modo di leggere le saghe del Mondo Emerso, ma amici che l’hanno letto, mi confermano che è un capolavoro. Lo leggerò. Aspetto con ansia il terzo volume dei Regni di Nashira! Spero che non smetterai mai di SCRIVERE!

  51. Mara scrive:

    Licia, per me tu sei un mito…ho letto le Cronache, le Guerre e le Leggende del Mondo Emerso e ne sono rimasta letteralmente rapita. E’ fantastico come riesci a esprimere le emozioni, come riesci a entrare direttamente nel cuore delle persone. Quando ho letto le Cronache, il mio libro preferito, ho pianto un sacco e la storia di Nihal mi è entrata nel cuore, come naturalmente lei. Nihal è il mio personaggio preferito, è semplicemente fantastica, sei riuscita ad esprimere tutte le paure, tutto il coraggio e tutta la sofferenza possibile in una donna meravigliosa, ma non perfetta. Ti adoro per questo. Adesso ho finito di leggere il quarto libro della ragazza drago e anche questi libri sono bellissimi! Il tuo modo di scrivere mi affascina. Volevo ringraziarti per questi meravigliosi libri che ci sanno far sognare e sperare!! grazie di cuore :)

  52. ragazzadrago scrive:

    Ho appena finito l’ultimo libro mi vengono le lacrime agli occhi al solo pensiero che sia l’ultimo . Ti prego, ti prego , ti prego scrivi almeno un altro libro non puo finire cosi ,non riesco a capire perchè debba finire , del resto lo hai detto anche tu è la saga che ti è rimasta più nel cuore …

  53. ragazzadrago scrive:

    Io adoro i tuoi libri , appena acquistati li ho letterelmente divorati . In particolare è stata fantastica “La ragazza drago” sono ancora al quarto libro ma mi è piaciuto come hai ambientato la storia , i personaggi e lo splendido mix tra amore ed avventura . Continua cosi , spero tu scriva ancora molti libri ma soprattutto spero che tu faccia una seconda saga de “La ragazza drago “

  54. Gianna scrive:

    Licia, possiamo sapere a che punto stai al terzo libro dei REGNI DI NASHIRA? E se è stata prevista la data per l’uscita in libreria perfavore?

  55. Gianna scrive:

    Ciao Licia.Come tutte le altre desideriamo un sesto libro della ‘Ragazza Drago’ma si sà che poi la saga sarebbe troppo grossa,però volevo farti una domanda…
    ma dopo tuttto l’accaduti Beatrice , Effi… sono ancora vive o era tutto rimasto come prima.
    Questi libri li ho letti in meno di un mese.Peccato che non sono ancora riuscita a leggere’Il Mondo Emerso’ ma sono riusciata a leggere tutti e due i libri dei’REGNI DI NASHIRA’aspetto ansiosamemente il terzo.
    Ma non è solo questo c’è anche che sei speciale. L’unica scrittrice a saper entrare nel cuore di ogni ragazza facendolo straripare di emozioni mai provate.Prima di conoscerti non leggevo quasi mai e i miei genitori si lamentavano sempre che non leggevo mai.Ma adesso si lamentano che leggo i libri tutto dun fiato.
    Sei fantastica.Grazie di tutto :D

  56. Blanca van Lohuizen scrive:

    Hello Licia,

    I love your books. Certainly Risen world series. I have read 7 books. I am by Leggende del Mondo Emerso- Figlia del Sangue. I love the books, i can’t stop reading! I read at school also! I sign after the cover and i imagined how the people in the books look like.

    My favorite person in all of the storys is Dubhe(the thief and the murderer later quuen).

    Blanca van Lohuizen
    Holland, Netherlands

  57. simone scrive:

    ciao Licia,
    io la saga de “la ragazza drago” non l’ho letta, ma sicuramente la leggerò. sto finendo di leggere la saga del mondo emerso e ti devo dire che non ho mai letto così tanto in vita mia, mi hai riacceso la passione della lettura che fino al maggio scorso era sotto terra. ho scoperto le cronache quando un giorno a scuola sono andato in biblioteca con una mia compagna che mi ha praticamente costretto a prendere quel libro. Mi è piaciuto veramente tanto :D . il mio personaggio preferito è decisamente Sennar. anche le guerre mi sono piaciute tantissimo:ho letto le guerre del mondo emerso 2 in quattro giorni non mi sono mai tolto di mano quel libro. I tuoi libri e quelli di harry potter ( ma di più i tuoi ;) ) sono in assoluto i miei preferiti spero tanto che continui a scrivere così sei bravissimaaaaaa!!!!!!!!!!!! :D :D:D:D

  58. claudia bettinelli scrive:

    cara licia grazie per quest libro pero devo chiederti un favore ho bisogno che ti(e sei l’unica che ce la puo fare) una saga lunghissima con un finale che completi che non sia enigmatico che non mi faccia aver bisogno che continui
    ti prego ne ho bisogno ho finito tutti i libri delle tre librerie di casa(letteralmente),ho bisogno di qualcos’altro.
    grazie in anticipo

  59. Sof&Fab scrive:

    Carissima Licia,non sai quanto ti devo ringraziare,perché per me,dopo Harry Potter,la lettura sarebbe scomparsa. Pensavo che nessun altro libro o saga avrebbe potuto emozionarmi,ma mi sbagliavo,perché tu ci sei riuscita!
    Sono ancora al 4° libro,ma ti prego,anzi,ti supplico di scriverne altri perché ho bisogno! Ho bisogno di tutti loro! Fai una seconda saga, troviamo tutti insieme noi superfan de”La ragazza Drago” un altro nemico ai tempi nostri facciamo tornare i poteri…necessito di un altra saga, voglio sapere tutto delle altre tre storie d’amore, di tutto! “La ragazza drago” è la mia vita e anche tu lo sei, per cui ti prego,vai avanti!
    Tra l’altro,leggendo gli altri commenti,non sono l’unica a chiedertelo…in molti ne sentiamo il bisogno…
    grazie per esistere e grazie per rendere la mia vita speciale.
    Giulia

    • sofia+fabio fan n.1 scrive:

      ciao licia volevo dirti che la ragazza drago è il mio libro è il mio libro preferito. siccome io i libri li leggo in pochissimo tempo mia madre ed io siamo andate a comprare dei libri per me e io che sono molto appassionata di draghi cercavo un libro su di loro e quando ho trovato la ragazza drago è stato come amore a prima vista. ti prego fai una seconda saga voglio sapere di fabio e sofia… baci

  60. Marta scrive:

    Una saga semplicemente FANTASTICA!!!Mi è piaciuto dall’inizio alla fine, soprattutto la love story fra Fabio e Sofia!La notte prima di addormentarmi pensavo a loro due…Comunque, mi rendo conto che è molto improbabile che tu decida di scrivere il sesto libro di questa serie, visto che ormai è finita e Niddhogr è sconfitto e i Draconiani hanno perso i loro poteri, ma…quando ho finito l’ultimo libro mi sono sentita uno schifo perchè mi sono resa conto che ormai la saga era finita e mi sentivo, come dire, vuota.Vuota nel senso che non avevo più nessun altro libro della Ragazza Drago da leggere.Quello che ti chiedo è se non puoi scrivere il sesto.Sarebbe davvero fantastica una nuova avventura con Sofia, Lidja, Fabio,…Già me la immagino!
    Rispondi, please!
    Bye bye

  61. Un lettore dalla Turchia scrive:

    Licia Troisi,
    Bellissimo libro che hai scritto, ho letto tutta la serie ancora e ancora con piacere. 5 Ma alla Turchia serie non è venuto. Sono molto curioso. E ho anche non conoscono l’italiano. Quindi sono molto, molto felice che tu possa darmi qualche informazione dal libro. Probabilmente pubblicato in Turchia è molto tempo. Non vedo l’ora di scrivere e sarebbe felice se si scrive. Rosa Cavaliere, tra l’altro. Non vedo l’ora.

  62. francesca lasorsa scrive:

    licia i tuoi libri sono magnifici pensa che la notte non faccio che pensare a fabio e sofia

  63. serena scrive:

    ciao licia io sono una tua grandissima fan ,questo libro è semplicemente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O è stato un mix di amore e guerra e tu hai saputo fondere questi due elementi in modo eccezionale …sai io il promo libro della “ragazza drago”
    non tanto perché volevo leggerlo ma ero incuriosita dal titolo e allora ho deciso di comprarlo ,li per li non volevo nemmeno leggerlo ma un giorno decisi di prenderlo e ti giuro è stato amore a primo capitolo quel libro lo finii si e no in una settimana poi iniziai e continuai la saga il secondo volume lo lessi in due giorni il terzio addirittura in un giorno ,ma il quarto ,il quarto è stato bellissimo sopratutto per la storia tra sofia e fabio ,ora ho finito da poco di leggere il quinto e lo adoro fantastico mi è piaciuto come è andata a finire tra sofia e fabio e lidja e edwan ,sei bravissima ora vorrei iniziare a leggere i regni di nashira sono sicura che sarà un libro fantastico soprattutto perché lo hai scritto tu ,mi dispiace che la ragazza drago sia finita ma comunque tu sei una scrittrice fantastica…continua sempre così…baci♥♥♥.

  64. giulia scrive:

    bellissimo e un libro che mi ha fatto sognare lo adoro ti prego scrivi il 6666666666666666 nn voglio che finisca

  65. CrisCross scrive:

    Ciao a tutti, ho 10 anni e sono una grandissima fan della ragazza drago,anche se nel il finale dell’ultimo libro mi è dispiaciuto molto per i draghi, sono i miei preferiti, anche se di solito tifo per i cattivi, però voglio fare tantissimi complimenti a Licia, io sogno di diventare una scrittrice e spero di avere tante belle idee come lei per i miei futuri libri!
    Aspetto con ansia che mia mamma mi compri il secondo libro dei regni di Nashira!
    Ciaoooooooooooooo

  66. menny99 scrive:

    ciao licia sei bravissima a sctivere!! il mio libro preferito è la ragazza drago “l’ultima battaglia” perche sofia e fabio tornano insieme sinceramente io spero che tu continui la trilogia perchè non posso stare senza quei personaggi.

  67. fabio..sofia scrive:

    prof ci assegnano invece di andare direttamente a completare il capitolo che ieri ho laciato uin sospeso perchè erano arrivate le mie amiche e io ancora stavo in pantofole- a dire il vero ero sclaza perche faceva troppo caldo anche per le scarpe più aperte del mondo- . Quindi io ho una semplice domanda da fare a licia. Coloro che leggono ma non scrivono si chiedono ‘ma come fanno a scrivere certe cose?’Io leggo e scrivo e ti chiedo: ‘quando hai capito che ciò che scrivevi andava pubblicato, come ti sei sentita?’

  68. laura morando scrive:

    Cara Licia
    Sono italiana e vivo in chile (in sud america), volevo congratularmi conte per i bei libri che ai scritto, sei una brava scritrice e a me piaciono moltissimo i tuoi libri peccato sia finita la saga de la ragazza drago

    I miei saluti e continua a scrivere
    PD : speriamo facino un film sul libro la ragazza drago

    • Sofia scrive:

      Hai assolutamente ragione sono stupendi i libri della ragazza drago sopratutto FABIO “Aspetto disperatamente il sesto”

    • andridrago scrive:

      hai ragione al 100 per 100 perché nonostante il modo(fantastico) di scrivere di Licia io non riesco a immaginare i personaggi(come sono fatti ecc.)

  69. Bea scrive:

    ciao licia, sono una tua fan ormai da più di un anno, adoro tutti i tuoi libri nessuno escluso, sopratutto “Il Mondo Emerso” e “La Ragazza Drago”sopratutto quest’ultima saga.
    Tu in un’intervista dici che Sofia e il personaggio che in assoluto ti assomiglia, perciò sarò sincera, anch’io come te mi rispecchio molto in questo personaggio e quando ripenso al finale Della Ragazza drago non mi convince e quindi se non è una domanda stupida e offensiva nei tuoi confronti:
    A te piace il finale?
    Faresti un continuo se possibile?
    Sai secondo me molti dei tuoi fan la pensano come me e detto chiaro e tondo (secondo loro e secondo me)
    tu faresti il sesto?
    é questa la domanda che secondo me tormenta tutti e che sperano in un si.
    Ti prego non odiarmi per quello che ho scritto, non sopporterei di essere odiata dalla donna che mi ha fatto riaccendere l’amore per la lettura.
    Ps : non sto dicendo che sono identica a te però vorrei tanto scrivere come te :) <3

  70. sasy99 scrive:

    Ciao licia, sn una tua grande fan e apprezzo moltissimo che
    rispetto ad altri scrittori tu parli di ragazze guerriere anzi
    che di uomini.Ho letto solo le cronache e le guerre del mondo
    emerso perchè ho solo 10 anni,e sinceramente mi vergogno un po a
    dirlo, poich i tuoi fan sono tutti grandi non e ho trovato uno alla mia età! Il mio libro preferito sono le cronache del mondo
    emerso.Non vedo l’ ora leggere la ragazza drago non i regni di nashira non lo trovo!Comunque questo natale potrò sapere il
    finale.
    la tua fan numero 1°sasy ( nn sara! sandra)

    • Aster scrive:

      Ciao Sasy99!!! Ti voglio dire che io ho compiuto 11 anni da pochissimo, il 23 novembre, perciò siamo più o meno della stessa barca! Che importa l’età? Licia scrive benissimo, io i suoi libri li leggerei ad un bambino di un anno cosiccome ad un novantenne! Ciao! E cerca i regni di Nashira! E’ stupendo!

  71. Erica scrive:

    La saga è stata una genialata pazzesca, solo tu puoi tirare fuori ste cose, il finale mi ha un po’ deluso, nel senso che fanno una miriade di fatiche per niente, Sofia è stata trollata alla grande se la mettiamo nel gergo di adesso.
    Però la coppietta si è salvata per fortuna. Non vedo l’ora che esca il secondo dei Regni di Nashira perchè me lo leggerò tutto di un fiato come ho fatto col primo: 2 ore ininterrotte!

  72. SANCRISPINO scrive:

    Ho appena finito la saga ed è stato bellissimo ed emozionante finire quest’ultimo libro! so ke ne ricevi a bizzeffe, ma grazie Licia!! riesci sempre a farmi innamorare come pochi delle tue saghe uniche! continua assolutamente così, ormai so già che mi stupirai anche con la saga dei regni di nashira ;)

  73. sofia4ever scrive:

    questi libri sono fantastici spero che tu ne faccia altri

  74. Francy scrive:

    Ho 25 anni, ti seguo da quando ne ho 17 e non mi stancherò mai di leggere i tuoi libri

  75. Danilo De Franco scrive:

    Sono italiano. Vivo in Costa Rica. Amo i tuoi libri principalmente le Cronoche del modo emerso e la Ragazza del Drago. Congratulazione.

  76. Sara scrive:

    Ciao Licia ^^ Ti seguo da anni ormai, ho letto tutti i tuoi libri (ho uno scaffale della libreria solo per i tuoi) e adoro il tuo stile, così come le tue storie. Sei una delle mie scrittrici preferite, ma la migliore italiana. Vorrei chiederti solo una cosa, anche se non so se troverai il tempo per rispondermi (capirò se non lo farai), ma ho bisogno di un tuo consiglio.
    è da anni che scrivo, è una passione che ho da quando ero piccola (come la lettura), ho già scritto un libro (che non ho avuto il coraggio di pubblicare) ma ne sto iniziando un altro. Il problema è che ho un dubbio: dovrei scrivere di getto, ho aspettare di avere la trama chiara e definita? Nel primo modo però non riesco a creare imprevisti e/o rivelazioni del passato o del presente dei personaggi poiché vedo la storia come una persona che la legge per la prima volta. Tu come fai a scrivere un libro? Quale dei due metodi utilizzi?
    P.S. Dubhe è in assoluto la mia preferita ^^

  77. IloveRD scrive:

    io ho conosciuto licia troisi tramite dei libri che ci aveva proposto l’insegnante per le vacanze.. all’inizio non pensavo fosse così stupendo, ma poi mi sono innamorata della saga come sofia si è innamorata di fabio.. in una settimana ho finito di leggere tutta la saga, e il 5° l’ho letto in una sera e una mattinata.. non ho mai letto in tutta la mia vita un libro così bello, e sono veramente dispiaciuta che la saga sia finita.. non è che ci portebbe essere una continua? ne sarei grata come molte altre fan ;) un bacione
    la tua fan n°1 desy:)

    • Matt scrive:

      idem dovevo leggere un libro x le vacanze in prima media ovverooo 4-5 anni fa e ho scelto di leggere le cronache del mondo emerso e me ne sn innamorato subito mi ha preso in un modo assurdo :) nn dimenticherò mai quando lo lessi quante emozioni ho provato a leggerlo :) sei bravissima licia!! :D

    • giuggiola99 scrive:

      io ho letto tutta la saga e me ne sono immamorata profondamente,quando ho letto quel capitolo dove sofia si bacia per la prima volta con fabio io sono sicura che il mio cuore ha fatto una capriola,questa saga fa parte oramai della mia vita gioraliera.nessuno mi aveva fatto sognare in questo modo e per questo ti ringrazio…e sinceramente spero ,con tutto il mio cuore,che nn sia finita così e che farai il continuo di questa meravigliosa saga… ti stimo
      Giulia

  78. Melania scrive:

    Voglio dire solo una cosa, me l’hanno regalato per il mio diploma, ci tengo tantissimo e comprerò anche i primi tre, ho fatto appassionare anche mia sorella!!! Incredibile

  79. Sofia&Fabioforever scrive:

    Cara Licia. Ho già scritto nei miei commenti precedenti che ho in mente di scrivere un libro ispirato alla ragazza drago.Il problema e che io ho 11 anni. Sono a buon punto con il libro, ma mi assale un dubbio:tu credi che si possa scrivere un libro a 11 anni? Come si fa poi a pubblicarlo? Lo so che ho molte aspettative, molte di queste irrealizzabili, coome ad esempio che il mio libro diventi un Oscar Mondadori, come i tuoi. Spero che tu legga questo commento, e spero di arrivare almeno a metà libro prima che inizi la scuola, altrimenti non avrò più molto tempo per scriverlo. Non smetterò mai di stimarti, ma soprattutto non smetterò mai di amare i tuoi libri.Ora sto leggendo la tua nuova saga ‘I regni di Nashira’ e devo dire che è molto bella l’avventura che stai facendo vivere a Talitha e a Saiph. Una cosa che mi è dispiaciuta molto è stata la morte di Sorella Pelei. Era molto comprensiva nei confronti di Talitha, la capiva.

    Ti dico grazie ora come ti dirò grazie sempre. Nessuno scrittore o scrittrice mi aveva mai entusiasmato tanto come te, nè tantomeno mi ha fatto affezionare ai suoi libri, ma ineguagliabilmente tu lo hai fatto, quindi… ti ringrazierò per sempre per queste meravigliose avventure, da me considerate Opere.

  80. iris scrive:

    il libro più bello che abbia mai letto, ti prego scrivine altri

  81. marty scrive:

    licia questo libro è fantastico!!!! <3 mi dispiace che la saga sia finita!!! :( cmq brava davvero brava!!!! :)

  82. love sofia scrive:

    ciao adoro cm scrivi licia 6 meravigliosa ho iniziato a leggere le cronache del mondo emerso quando ero in 5 elementare e ti ho subito adorato da li ho letto tutti i libri che ai scritto e ora sto leggendo la saga di Sofia è bellissima complimenti davvero ho iniziato da poco anche perché ho comprato tanto di quei libri in passato che mia mamma non mi porta più tanto spesso in libreria e quindi è da poco che ho iniziato a leggere la ragazza drago e dopo aver letto il primo(in un pomeriggio) sono subito andata a prendere il 2 in biblioteca e poi il giorno dopo a chiedere il 3 e il 4 ma erano occupati e non vedo l’ ora di leggerli e comunque adoro Sofia e fabio sono bellissimi

  83. Cinzia scrive:

    Io all’inizio non sapevo neppure che La ragazza drago fosse una saga. [Che sciocca.] Mi ispirava la copertina di questo libro e l’ho preso, peccato che fosse il quarto e l’ho scoperto solamente dopo. Poi ho preso il quinto e ho deciso di comprare il primo, il secondo e il terzo. Questa è stata una saga davvero appassionante, assaporavo ogni singola parola e in testa mi stavo creando il film. Quando leggevo quei libri era come se non fossi più in questa realtà. Ero in un altro mondo e questo mi piaceva. Fin dall’inizio mi sono sentita come Sofia perchè ha tante cose il comune con me.. E mi immedesimavo nel racconto. L’ho veramente adorato. Grazie Licia. (:

  84. leo scrive:

    anche a me è piaciuta molto la saga della ragazza drago ma il finale del 5 mi ha lasciato un po’ a desiderare… Perciò pensavo se ci sarabbe stato un altro libro o se questa è la fine della saga della ragazza drago. Aspetto con ansia una risposta, grazie.

  85. Viviana scrive:

    Cara Licia,
    i tuoi libri sono fantastici,vorrei essere una brava scrittrice anch’io, ma sono ancora troppo giovane!! ^^
    Inoltre, credo che i tuoi libri abbiano insegnato anche qualcosa a noi giovani: come Ido ha fatto con Nihal, quando lei è diventata troppo “sanguinaria” in battaglia, e pensava solo a combattere. Sì, aveva ragione Ido. Voleva che Nihal non si considerasse solo un’arma da battaglia, e non pensasse solo alla vendetta contro i fammin e al Tiranno.
    Il bello di questi libri è proprio questo: oltre che ad essere appasionanti e facili da leggere, ti insegnano qualcosa nella vita. Grazie.
    *Vì*

  86. Sofia&Fabioforever scrive:

    Licia, ti giuro che non smetterò mai di amare i tuoi libri.Ora che li ho letti, ho in mente una storia fantasy. La scriverò pensando a come l’avresti scritta tu.

    Grazie di tutto.

  87. Sofia&Fabioforever scrive:

    “Sei carina quando arrossisci” Sofia a qual punto divenne viola e abbassò la testa. La prese una paura devanstante,del tutto immotivata. Stava per succedere qualcosa, lo percepiva nell’aria, tesa e densa di una promessa, o di una minaccia.Sebbene sapesse che aveva aspettato quel momento per un sacco di tempo, era assolutamente terrorizzata,e avrebbe voluto essre altrove. “E comunque tu a me piacevi anche quando stavi con Niddhoggr.Mi piacevi già allora, avvertivo il buono che c’era in te” disse d’un fiato. Lui parve per un attimo stupito.Poi sorrise di nuovo e le mise una mano dietro la nuca. Sofia fu certa di sentire il cuore saltare in un battito. Fabio l’attirò a sè quasi bruscamente.Una coltre di ghiaccio le scese sul petto, assieme all’ultimo pensiero “Non sta succedendo davvero”.
    Fabio premette le labbra sulle sue, e il tempo rallentò fino quasi a fermarsi. Non ci fu più spazio per pensare ma solo per sentire: la morbidezza delle sue labbra, il ritmo affannato del suo respiro,e quel calore in fondo al petto e nella pancia, terribile e meraviglioso, come cadere in un abisso a rallentatore. Ogni cosa scomparve all’orizzonte della senzazione dolce che le inondava il cuore, e ogni cosa perse consistenza.” E’ questa la parte che preferisco di più in tutti i libri.Queste parole le avrò lette milioni di volte, e non mi stancherò mai di leggerle, adoro come sono scritte e vorrei tanto viverle anch’io. Grazie per questa meravigliosa storia d’amore che mi hai regalato.
    Licia, ti stimerò per sempre, continua così e non ti arrendere. Le stesse parole che scrisse Effi prima di morire a Sofia e a tutti i draconiani.

  88. Sara scrive:

    La ragazza drago è troppo bello!!!!!

  89. sophie scrive:

    bonjour,
    je m’appelle Sophie,j’ai 12 ans et sa fait 2 ans que je lis vos livres et j’adore.
    j’ai beau essayer une autre serie ,mais il n’y a que les votres qui me plaise!!!!!!!!
    j’adore tous vos livres !!!
    sophie

  90. Sofia&Fabioforever scrive:

    Cara Licia,
    ho letto tutti i libri della ragazza drago, e sinceramente non ho mai letto così accanitamente dei libri, e mi sono piaciuti tantissimo, tanto che mi sono affezionata a questi libri, e ora li considero il mio più grande tesoro.
    Vorrei che questa saga non finisse mai, ma purtroppo non tutte le cose vanno sempre come vorremmo… Il mio libro preferito è stato il 4°, perchè la storia d’amore tra fabio e Sofia è una delle più avvincenti…
    Complimenti per la tua fantasia,ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto vivere, perchè leggendo i tuoi libri sono cambiata, mi hanno fatto capire cosa significa essere orfani e quando perdi una persona cara… Davvero Licia Non smetterò mai di ringraziarti per tutto.
    Ancora complimenti.
    Grazie.
    Una lettrice accanita.

  91. syxy scrive:

    Cavoli mi mancherà moltissimo questa saga è la mia preferitaaaaaaa….anche se tutte le cose belle finisco prima o poi….adoro la coppia di Sofia e Fabio (ovviamente) e adoro anche Ewan, un tipo tranquillo e rispettoso ma quando vuole impulsivo in gesti e parole :)

  92. angela scrive:

    uffa! vorrei che non finisse mai la saga! E poi io amo la coppia di Karl e chloe, quindi nel letto mi immagino sempre come continui la storia…. piango :’(

    • angela scrive:

      sinceramente ho pianto quando è finito :’)

    • nihal99 scrive:

      a me è dispiaciuto tantissimo speravo che non sarebbe finito e che cotinusìasse e invece no va be ci sono sempre gli altri a emozionarci=)

    • marty scrive:

      è vero non è giusto che sia finita!!! :( cmq non vedo l’ora di vedere il film…chissa tra quanto esce!! :)

    • Sofia e Lidja scrive:

      Ciao Angela! abbiamo letto il tuo commento. anke noi siamo molto tristi che la saga sia finita….come hanno detto tutti è stata molto appassionante e speriamo che ci sia un continuo e soprattutto che facciano un film fedele al libro non come ERAGON! noi ce l’abbiamo in mente un continuo TU? qualche idea?

  93. nihal99 scrive:

    ciao Licia adoro con tutto il cuore i tuoi libri, ieri mi hanno regalato il quinto libro della ragazza drago l’ ho cominciato a leggere oggi pomeriggio e l’ ho finito adesso pero’ non sono riuscita a capire una cosa: cosa succede alla fine ai draghi non lo ho capito molto bene comunque GRAZIE dei bellissimi libri .

  94. Sofia e Lidja scrive:

    Licia come hai passato quest’estate? noi abbiamo letto La ragazza drago…. speriamo k ti sei divertita e che ci scrivi presto ciaoooooo

  95. Clara scrive:

    ciao, ho appena finito di leggere l’ultimo libro della saga e vorrei dirti con tutto il cuore GRAZIE! mi sono appassionata alle avventure di Sofia e i suoi amici, ogni libro l’ho divorato come mai nessun altro romanzo. Questa sera, arrivata ai ringraziamenti, ho sentito un forte bisogno di ringraziarti. Mi sono immedesimata in Sofia e penso che mi mancherà quell’attesa annuale di voler sapere cosa succederà nel prossimo libro.

  96. Anna scrive:

    Ciao Licia io ho appena finito di leggere il 4 libro ma non vedo l’ora di comprare il 5.

    • Anna scrive:

      Ciao Licia 6 stata meravigliosa. Questo ultimo libro della ragazza drago è stato bellissimo. Anche se confesso mi dispiace che la saga si finita!!:(

  97. Sofia e Lidja scrive:

    Liciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siamo 2 tue fans sfegatate. abbiamo letto purtroppo solo la ragazza drago e lo abbiamo finito da poco. è STUPENDO, MERAVIGLIOSO, FANTASTICO…. e ci è dispiaciuto tanto quando è finito perchè ci siamo affezionati tantissimo ai personaggi e ci è dispiaciuto lasciarli… HAI IN MENTE UN SEGUITO?? ti prego RISPONDICI di si….. ti preghiamo…… =) ascolta RASTABAN E THUBAN( Sofia e Lidja). ciao un bacione e… sei MITICA!

  98. mayla scrive:

    Ciao licia,ho iniziato ha leggere la ragazza drago x puro caso… mia madre un giorno mi ha regalato il primo x il ritorno delle vacanze e da li non ho mai smesso di leggerli ho finito adesso il quarto e aspetto cn impazienza di comprare il quinto ma non rieaco a capire xk ma da me nn è ancora arrivato… cmq la mia domanda era un altra… dopo aver scritto l ultimo della ragazza drago non ti è mai venuto in mente di farci anche un film?? Secondo me riscuoteresti un gran successo… percarita i libri sono stupendi perche nel momente che leggi te stesso immagini la situazione e i volti dei personaggi..
    Ma credo k al giorno d oggi parecchi sn diciao ” pigri” aspettano sempre il film pur di non leggere… io naturalmete non sn una di queste… io adoro i libri infatti mi sto leggendo anche il mondo emerso.. aspetto con impazienza la tua risposta saluti mayla…

  99. Francy scrive:

    Scusa Licia vorrei sapere anche un’altra cosa… leggere è tutta la mia vita e leggo soprattutto i fantasy e da quando ho scoperto la Ragazza Drago mi sono ancora più innamorata dei fantasy. Come ti ho già detto prima devo ancora leggere il quinto volume, ma volevo chiedeti se ce ne fosse stato un’altro della stessa saga??????? Ti prego rispondimi
    la tua più grande fan (anche se ho scoperto i tuoi libri solo ora e non me lo perdono)

  100. Francy scrive:

    ciao! Licia tu non sai quanto ti adoro solo che mi dispiace di aver scoperto i tuoi libri proprio ora. Ho appena finito di leggere il quarto libro della ragazza drago e, anche se non mi aspetavo un finale così, mi è piaciuto davvero molto, del resto come gli altri libri della ragazza drago. Non vedo l’ora di leggere anche l’ultimo libro di questa saga, a cui mi sono davvero appassionata. Ovviamente poi leggerò anche altri libri, ovviamente scritti da te, ma questi (la ragazza drago) mi rimarranno sempre nel cuore.
    P.S. alla fine del quarto libro (quando non sapevo ancora che ne esisteva un quinto) ero un po’ delusa perchè finiva così male (intendo con Fabio e Sofia) ma quando ho scoperto che c’era un quinto libro mi sono subito ricreduta e adesso sono impaziente di leggerlo!!!!!!!!

  101. Cristina scrive:

    Ciao, anche se ho solo 9 anni quasi 10 trovo fantastiche le avventure dei Draconiani nella ragazza drago,ero così presa dalla lettura che il secondo libro lo ho letto in 3 giorni,ora sto leggendo il terzo e spero tanto che mia mamma mi compri il quarto anche se lei dice che per leggere queste cose dovrei essere più grande però non me lo impedisce il fantasy è il mio genere preferito e stò scrivendo anche io un libro fantasy, si chiama Jennyfer l’imperatrice dell’universo.
    Ciao se vuoi inviami una tua opinione, sei la mia scrittrice preferita!!! CRI ;)

  102. Matilde scrive:

    p.s. spero di vedere presto nelle librerie il secondo volume dei regni di nashira :)
    Matilde

  103. Matilde scrive:

    Ciao Licia, sono una tua grande fan, anche se purtroppo ho scoperto da poco i tuoi libri e non sai quanto mi dispiace. comunque, volevo farti una domanda (visto che tu sei una bravissima scrittrice), anche per capire un pò di più come riuscire a tessere una bella storia intrigante…ma tu quando scrivi hai le idee già in mente? mi spiego meglio: prima di scrivere ti fai tipo una scaletta, una mappa o anche solo immagini già il contenuto della storia, o solo lasci che sia la penna a scrivere da sola, lasciando l’immaginazione libera di scorrere fluidamente, scoprendo il tutto un pò alla volta,i dettagli, i personaggi, gli eventi, non pensandoci quasi…a volte (anzi, quasi sempre) a me capita di scrivere così, però con il risultato che non ci sono segreti da svelare, come per esempio nella ragazza drago dove si scopre solo verso la fine il perchè dell’odio così profondo di nidhoggr verso thuban e la loro parentela…potrei fare mille altri esempi, ma per ora mi viene solo. ti prego di rispondermi perchè questa è una delle domande che più mi tormenta su come essere una scrittrice. grazie mille in anticipo e grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato con tutti i tuoi libri, permettendomi di entrare nei tuoi mondi fantastici dove posso uscire dalla vita reale e immedesimarmi in personaggi che al contrario di me possono vivere avventur tutti i giorni, dove a me piacerebbe prendere parte. grazie grazie e grazie ancora. sei fantastica Licia.
    Matilde

  104. Martina scrive:

    In questo periodo sto leggendo la saga ”La ragazza Drago” e devo proprio dirti che mi sta veramente piacendo… al momento devo iniziare il quarto libro e non vedo l’ora di correre in libreria a comprarlo… non so come hai fatto nel raffigurare il carattere del personaggio principale, Sofia, identico a me :) … anche io sono una persona molto timida, e spero che, continuando a leggere gli altri due libri, riesca a crescere insieme a Sofia e credere più in me stessa ;)
    Grazie Licia, grazie veramente

  105. Giulio GMDB scrive:

    Mi piacciono molto i tuoi libri e li ho acquistati praticamente tutti…
    Ora mi sono comprato pure un Kindle che trovo davvero pratico.
    Quello che però mi chiedevo: non sarebbe possibile per chi ha già tutti i libri in versione cartacea avere la possibilità di scaricare anche la versione e-book senza doverla ri-acquistare? Anche perchè ad esempio della Ragazza Drago ho acquistato anche l’ultimo libro in versione cartacea per avere la collezione completa ma da portare in viaggio è molto più comodo il Kindle. Pagare il doppio però non mi sembra giusto… ;-)
    Ciao!

  106. Nihal scrive:

    ‘Lui parve per un attimo stupito. poi sorrise di nuovo e le mise una mano dietro la nuca. Sofia fu certa di sentire il cuore saltare un battito. Fabio l’attirò a se quasi bruscamente. “Non sta sta succedendo per davvero” Fabio premette le labbra sulle sue e il tempo rallentò fin quasi a femmarsi’ Quante volte avrò letto queste parole? Un miliardo? Io adoro questi libri più di ogni altra cosa. le cronache, le guerre, le leggende, la ragazza drago, i regni di naschira… i libri più belli che abbia mai letto, libri che mi hanno ispirato… a tredici anni è difficile scrivere un libro, andare a scuola, tessere rapporti amichevoli con i compagni di classe, uscire con le amiche… E devo ringraziare licia per questo. Sono stati i suoi romnzi a ispirarmi la storia che sto scrivendo, e appena accendo il computer mi è difficlissimo cliccare sulla cartella dei compiti per le vacanze che i prof ci assegnano invece di andare direttamente a completare il capitolo che ieri ho laciato uin sospeso perchè erano arrivate le mie amiche e io ancora stavo in pantofole- a dire il vero ero sclaza perche faceva troppo caldo anche per le scarpe più aperte del mondo- . Quindi io ho una semplice domanda da fare a licia. Coloro che leggono ma non scrivono si chiedono ‘ma come fanno a scrivere certe cose?’Io leggo e scrivo e ti chiedo: ‘quando hai capito che ciò che scrivevi andava pubblicato, come ti sei sentita?’

    • Sofia&Fabioforever scrive:

      Hai proprio ragione, questa è la mia parte preferita in tutti i libri, li considero tutti un tesoro, ma questo in particolare. Ma come hai fatto a scrivere una cosa del genere? Io non saprei proprio come descrivere una cosa che non ho mai dato… Grazie per tutte le emozioni che ci fai provare licia, a tutti noi, ho letto tutti i libri del mondo, ma non ho mai letto così accanitamente un libro senza fermarmi. E’ troppo bello. Adesso anch’io sto scrivendo una specie di libro, ispirandomi alla Ragazza drago. E’ troppo bello, non lo smetterei mai di leggere, ma purtroppo tutto ha una fine… Grazie Licia, grazie per tutte le cose che scrivi,grazie per questa meravigliosa storia d’amore che ci hai regalato, ma soprattutto “Non mollate mai” , le stesse parole che ha scritto Effi prima di morire a sofia e ai suoi compagni.

  107. Lidia Cilona scrive:

    Ciao anch’io sono triste per il finale pero io melo sono immaginato così il finale

  108. Micaela scrive:

    Io adoro tutte e 3 le trilogie del mondo emerso, mi piacemolto anche i regni di Nashira, ma i libri che mi hanno colpito di più sono quelli della ragazza drago che ti prendono dentro.
    Vorrei farti i miei più grandi complimenti per la tua capacità nel descrivere luoghi, persone e fatti con così tanta cura dafar diventare i libri un meraviglioso film.
    Complimenti continua così.
    Ti ammiro molto.
    Saluti

    Micaela

  109. Federico scrive:

    Ciao Licia, una curiosità volevo sapere se stai scrivendo qualche nuovo libro ( a parte il secondo dei Regni di Nashira)?
    Comunque la saga della Ragazza Drago è stupenda, davvero mi ha impressionato come non so, ma preferisco di più le tre saghe del mondo emerso!!!!!!!!
    :)
    :P

  110. sofia ;) scrive:

    io ho letto tutti i tuoi libri sia la saga del mondo emerso e la ragazza drago ma il mio libro preferito nn sola fra i tuoi ma fra tutti è l ultima battaglia la storia d amore tra Sofia e Fabio la trovo davvero magnifica ,i colpi di scena e le battaglie sn descritte con uno stile favoloso mi sn davvero innamorata di questi libri tanto ke mi sono commossa quando Sofia ha ucciso Thuban abbracciato a Nidhoggr continua cosi continu a farci sognare =P

  111. fun-number-1 scrive:

    Licia io nn riesco a crederci…io sn nuova c’è ho letto molti fantasy di Elena Kedros che all’inizio pensavo fosse lei la mia scrittrice preferita poi ho letto quelli di Elisabetta Gnone ma ora che ho letto la ragazza drago sei tu anche perchè sei la scrittrice che ha scritto + libri…si Elena sta scrivendo il terzo dell’eredi dell’olimpo ma preferiscoi molto di + i tuoi libri e cm una domanda:come hai fatto a diventare famosa come scrittrice perchè io da grande voglio farla e la mia prof mi ha detto che io sn dotata di un grande talento per fare la scrittrice cm mi piacerebbe una risposta dalla tua fun number one!!!risp. perfavore e cm io nella ragazza drago mi rispecchio molto in lidya ma anche un po’ di Sofia ciao

  112. angela scrive:

    Noooooooo, volevo vedere il bacio di chloe e karl!
    É Fantastico comunque.
    Grazie licia.

  113. Alessandro scrive:

    Licia i tuoi libri sono senza ombra di dubbio fantastici compreso l’ultimo che ho appena finito di leggere. Ti auguro di scrivere altri capolavori e ti ringrazio di cuore per le avvincenti avventure che mi hai regalato fino ad ora. Sei la migliore, tanti saluti :) .

  114. maria teresa scrive:

    L’ultimo libro è bellissimo! Mi dispiace che anche questa saga sia finita, ma attendo con ansia di entrare in “i regni di Nashira”.
    Grazie per la saga appena finita, la adoro, e sono felice di averla letta, poiché mi piacciono molto le descrizioni, dei personaggi, e la tua capacità di farci conoscere i personaggi con ogni loro difetto e ogni loro pregio.

  115. F2ra scrive:

    ufficialmente finito!!!
    è bellissimo soprattutto la fine è raccontanta magnificamente … mi dispiae sempre molto finire una saga perchè mi affeziono ai persognaggi… in particolare sono molto legata alla ragazza drago perchè in sofia mi ci rispecchio … c’è una bellissima frase di thuban che non voglio riscrivere per non svelare niente a chi ancora deve leggere “L’ultima battaglia” che mi ha commosso tantissimo perchè è verissima :’)
    quindi solo grazie, grazie mille :)

  116. maria teresa scrive:

    Ciao licia, ho 14 anni e ho letto molti dei tuoi libri, e la ragazza drago è la saga più coinvolgente che abbia mai letto.Ieri ho comprato il libro antecedente a questo e l’ho finito in un soffio. è bellissimo il modo in cui riesci a coinvolgere totalmente il lettore. Sei la mia scrittrice preferita; e sei davvero bravissima!

  117. F2ra scrive:

    Io l’ho ricevuto come regalo di compleanno pochi giorni fa e l’ho quasi finito… cavolo odio leggere così in fretta perchè non voglio che il libro arrivi alla fine!! Per ora è semplicemente fantastico lo adoro… be come adoro tutti i tuoi libri! ;)
    visto che ci sono… io ho spedito un disegno dei draconiani bambini :3 mi piacerebbe vederlo insieme a tutti gli altri disegni dei lettori ma non li trovo :( posso avere un aiutino? :)

  118. sara scrive:

    ciao licia,i tuoi libri sono fantastici e tu bravissimaaaaaaa,ho appena finito l’ultimo capitolo della ragazza drago 5 e l’ho trovato sensazionale!!!!!!!!!!!!prima o poi verrò a un tuo incontro con i lettori…NON VEDO L’ORAAAAAAAAAAA
    tua grandissima ammiratrice <3

  119. Giuseppe Caiazzo scrive:

    Questo libro è bellissimo, l’ho letto in un fiato! Non mi sarei mai aspettato un finale del genere e l’idea del frutto che si spezza e si perde per le varie città italiane è stata stupenda! Non aggiungo altre per non fare spoiler a chi ancora non ha letto il libro :P

    Saluti da Giuseppe!

  120. Ricky scrive:

    Licia sei grande, l’ultimo libro l’ho finito in poche ore, alla fine mi ha lasciato l’amaro in bocca per il termine della saga. Sto scrivendo una fanfiction, una specie di continuo ;)

    • Sofia e Lidja scrive:

      ciao Ricky.. anche a noi sarebbe piaciuto continuare la storia anche se la fantasia di Licia Troisi è impareggiabile. ma comunque è ammirevole che ci stai provando… pubblica almeno un pezzo cosi lo leggiamo. tranquillo non te lo vogliamo copiare. i diritti d’autore vanno rispettati: attendiamo con ansia ciao ciao

  121. Dalila Sheer scrive:

    A farmi scoprire la saga del mondo emerso è stata una mia cara amica….una volta che ho letto le cronache del mondo emerso mi sn innamorata della saga. Licia i tuoi libri sn troppo belli ed emozionanti!!! una volta finito il mondo emerso ho letto i regni di nashira e ora leggerò la ragazza drago :) ))))))))) la tua lettrice appassionatissima al 100
    % <3 nihal e sennar for ever

  122. _Sarnek_ scrive:

    Un informazione: uscirà per caso una raccolta completa di tutti i libri come quelle del mondo emerso??

  123. Alessia scrive:

    Lo sto leggendo proprio adesso ed è meraviglioso… dopo l’uscita del primo libro avevo letto su internet che la saga non sarebbe continuata. Ci sono rimasta malissimo ma ora sono qui, a leggere il quinto volume, a godermi la fine di questa saga meravigliosa. Grazie Licia, per tutti i tuoi libri! Ho letto anche le guerre del Mondo Emerso e sono davvero meravigliose..

    • Nihal scrive:

      Se hai letto solo le guerre, sappi che ci sono anche le cronache prime e le leggende dopo. un semplice consiglio perchè io jmi sono innamorata di nihal e sennar. non ti dico altro perchè se mia lo volessi prendere di toglierei i gusto di leggerlo.

  124. Rachele scrive:

    I tuoi libri sono fantastici…. Ho letto i dannati di malva, la saga del mondo emerso, ho appena letto nashira, e non vedo l’ora di leggere il quinto della ragazza drago…. I tuoi libri sono stupendi

  125. michela scrive:

    io ho appena letto il 4 e mi è piaciuto moltissimo . non vedo l’ora di comprare il 5 sopratutto per vedere come va a finire tra Sofia e Fabio. una tua grande fan

  126. anna 99 scrive:

    non posso crederci siamo arrivati alla fine dell’avventura… :( mi mancano tanto tutti i draconiani… :(
    ma rimaranno x sempre nel mio cuore :D
    mi raccomando Licia continua così :D
    sei fantastica :D

    • Francesca Chiara & Elsa scrive:

      Ciao, sono Francesca Chiara da quando ho scoperto (un anno fa) questa saga ce ne siamo innamorate. Volevo dirti…
      sei fantastica!! (e non solo perchè ho la penna di plastica!!) :)

  127. Matteo97 scrive:

    sia finita*

  128. Matteo97 scrive:

    sei bravissima liciaaa xD ma a me dispiace tantissimo che la saga de “la ragazza drago ia finita” ci rimango sempre male alla fine di ogni tua saga…xk sn bellissime e piene d’avventura e sentimenti

  129. francy94 scrive:

    Mi dispiace molto che la saga sia finita. Su internet si può trovare un disegno di Nidafjoll?

  130. Bruna scrive:

    Ab dir poco fa – vo -lo – so ! sono stata la prima a chiederlo nella libreria del mio paese… complimenti!
    :-)

  131. Emy scrive:

    Ho appena finito di leggere il 5° libro… Non posso credere che l’avventura dei draconiani sia finita.. Comunque congratulazioni, il finale è la parte più bella!
    Una curiosità, ma uscirà anche il secondo libro dei regni di nashira?

  132. giorgia scrive:

    io ho finito di leggere l’ ultimo libro e mi è sembrato che ci fosse poco amore cmq e stato stupendo.Una tua fan molto legata alla ragazza drago <3

  133. chica01 scrive:

    i migliori complimenti da una lettrice che ha letto tutti i 4 libri della ragazza drago e non vede l’ora di leggere il 5°, ho una sorella che ha tutti i tuoi libri riguardanti il mondo emerso e io muoio dalla voglia di leggerli… infatti e grazie a lei che ho conosciuto i tuoi libri e per questo gli chiedo grazie

  134. paolo scrive:

    Il libro è stupendo, il più bello dei cinque a mio parere. i dispiace non rivedere Sofia e gli altri!!!Sei bravissima!!!!

  135. Lidja98 scrive:

    Be’ non l’ho ancora letto, ma dal prologo si rivela molto, molto intrigante…… una tua fedelissima lettrice ;-)

  136. Donatella Guerinoni scrive:

    Complimenti per i tuoi libri, peccato solo che all’estero siano indietro con le pubblicazioni….comunque è sempre piacevole leggerli.
    Ti aspettiamo a Parigi per la presentazione degli ultimini libri.
    La tua fedele lettrice

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>