Il fuoco di Acrab

Myra ha creduto al sogno di Acrab, il condottiero che sta abbattendo uno dopo l’altro i regni del Dominio delle Lacrime. Ha creduto alla possibilità di un mondo senza schiavi, senza regnanti crudeli e maghi spietati, dove esseri umani ed elementali potessero vivere liberi e in pace. Per questo è diventata la guerriera più abile dell’esercito ribelle, per questo le sue lame a forma di mezzaluna hanno falciato nemici e sparso sangue, per questo ha rinunciato a tutto quello che non fosse guerra, combattimento e morte.Adesso, però, Myra ha capito che Acrab le ha mentito. Che è stato lui a uccidere suo padre e che l’ha salvata dall’arena e cresciuta come una figlia solo per usare il suo potere di Liberatrice.Dopo aver incontrato l’elementale che protegge la spada sacra di Phylaitek, Myra ha infatti scoperto di essere l’eroina destinata a cambiare il mondo, esattamente quello che Acrab vuole. Aiutata dai suoi nuovi compagni di viaggio, il mago Puro Kyllen e la giovane schiava Marjane, Myra intraprende così un nuovo viaggio attraverso il Dominio delle Lacrime alla ricerca del proprio destino, spazzando via guerrieri e mostri che cercano di sbarrarle la strada. Ma se riuscirà ad arrivare ad Acrab superando le sue difese, sarà in grado di uccidere l’uomo di cui è segretamente innamorata? Il secondo capitolo della nuova saga della regina italiana del Fantasy, che disegna un mondo di sconfinata fantasia e inesauribile avventura.

15 risposte a Il fuoco di Acrab

  1. gloria scrive:

    Sono stati i tuoi libri a farmi appassionare di questo meraviglioso genere. Ho iniziato dalle medie con le cronache del mondo emerso e adesso all’università, mi rendo sempre più conto di quanto i tuoi libri fanno parte della mia adolescenza! Soltanto Grazie!
    Ho pianto come se davanti me avessi Myra con in braccio Kyllen.
    Non vedo l’ora di leggere il continuo, anche se sono consapevole di dover aspettare un pò.
    Quando dovrà uscire il terzo?

    • Licia scrive:

      Grazie mille, mi fa piacere che ti siano piaciuti così tanto! Il terzo uscirà in autunno, verso ottobre.

  2. Filippo scrive:

    Grazie per questa fantastica e meravigliosa serie,sono rimasto emozionato davvero complimenti.Non vedo l’ora che esca il terzo capitolo!

  3. Nicole scrive:

    Ciao Licia.
    Amo tutti i tuoi libri in molti ho faticato a trattenere le lacrime

  4. Margherita scrive:

    No. Ti prego, Licia, no. Domani ho una verifica, ma non me ne frega nulla. Sto per finire il tuo libro, mancano tipo dieci pagine , ma già dico NO. Non puoi aver fatto una cosa del genere. Non mi fraintendere, “il fuoco di Acrab” è un libro fantastico, meraviglioso e avvincente, forse uno dei migliori fantasy che io abbia mai letto, ma quel colpo di scena alla fine, con la morte di Kyllen, mi ha quasi fatto lanciare il libro dalla finestra. Mi capita spesso di avere reazioni esagerate a finali inaspettati, ma stavolta non sono riuscita a trattenermi. COME CAPPERO FACCIO AD ASPETTARE IL TERZO? Ti prego, comunque, non. Far. Finire. Kyllen. Così.

  5. Francesca scrive:

    Oddio Licia ma come faccio ad aspettare che esca il terzo libro della Saga del Dominio per scoprire TUTTO? Queste rivelazioni mi stanno divorando l’anima…

  6. Ilaria scrive:

    Il fuoco di Acrab è assolutamente il mio libro preferito. Ho pianto un sacco quando ho pensato che Kyllen fosse sempre stato dalla parte di Acrab, e pure quando ho scoperto che non lo era perché non ho ben capito se è morto o meno. La fine lo letta tutta in una notte,e adesso non riesco a fare a meno di pensare ala Saga del Dominio, rileggendo continuamente. Ho letto tutti i tuoi libri ma questo è sicuramente il migliore che ho letto! Non riesco ad aspettare che passi un anno! Non vedo l’ora che esca il prossimo non faccio altro che pensarci!!!

  7. Ilaria scrive:

    LICIA NON DELUDI MAI! Spettacolare..riesci a farci entrare nelle tue storie in un modo assurdo. La saga del dominio mi ha trascinato ancora una volta in un altro mondo che sto amando, come ho amato gli altri!
    Grazie Licia!

  8. Claudia scrive:

    Mi ero ripromessa di andare a letto presto stasera ma il tuo libro me lo ha impedito.. Non sono riuscita a fermarmi finché non l’ho finito!
    È una storia davvero coinvolgente e appassionante, i personaggi sembrano reali (te ne affezioni, li ami, li odi), tutto in modo mai scontato e banale.
    Mi ero innamorata della tua scrittura già in prima media con le Cronache del Mondo Emerso (il libro più letto e riletto della mia libreria) e ancora, dopo ben 11 anni, non posso fare a meno di leggere le tue storie.
    Detto questo avrai capito che ho un bisogno disperato di sapere come continua la Saga del Dominio! Spero che un anno passi in fretta!
    Complimenti di cuore.

  9. Nihal scrive:

    Davvero bellissimo!Ricco di colpi di scena!
    Licia, riesci a sorprendermi sempre!
    Quando prevedi di far uscire il terzo? :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>